Vai al contenuto

Guglielmi

Appassionati
  • Numero messaggi

    643
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

messaggi inviate da Guglielmi

  1. 1 hour ago, Nemo981 said:

    Non trovo più la sezione piloti (ultimamente ho grosse difficoltà di navigazione sul forum), quindi scrivo qui, poi nel caso qualcuno sposti, grazie...

    Ma De Vries  è tester "virtuale" della Williams o di altre squadre? Cioè ha in qualche squadra il ruolo che ha uno Swaschwartzman o Giovinazzi in Ferrari, e cioè di lavorare al simulatore in preparazione delle gare? Perché se no non mi spiego come possa arrivare a salire in macchina la prima volta e lavorare così bene. Ok sopravanzare su un giro latifi, ma anche in gara ha corso come uno che sa bene le procedure e la gestione di una F1 sulla lunghezza di una gara. È notevole, ma sarebbe addirittura strabiliante se non ci fosse dietro un conoscenza, seppur virtuale, della macchina (o almeno di una FA in generale).

    Non conosceva bene la macchina, al punto che in Q2 si è scomposto in frenata perché aveva inavvertitamente cambiato la ripartizione di frenata. 

    La buona prestazione si spiega secondo me con diversi fattori:

    1) De Vries è un  pilota di talento e intelligente (notare come ha sfruttato il doppiaggio di Verstappen per scrollarsi di dosso Zhou)

    2) La Williams qui andava, probabilmente è stata la miglior gara da inizio anno

    3) Tra Latifi e un materasso probabilmente il materasso sarebbe l'avversario più temibile

     

    PS: nel frattempo trapela che Albon se l'è vista brutta.... meno male che si è ripreso in fretta 😶

    Following surgery, Alex suffered with unexpected post-operative anaesthetic complications which led to respiratory failure, a known but uncommon complication. He was re-intubated and transferred to intensive care for support. He made excellent progress overnight and was able to be removed from mechanical ventilation yesterday morning. He has now been transferred to a general ward and is expected to return home tomorrow. There were no other complications. Alex’s full focus is on recovery and preparation ahead of the Singapore Grand Prix later this month.

  2. Uscito il giudizio del CRB su Piastri/Alpine, il team francese ne esce davvero con le ossa rotte.

    Pare che questi da novembre 2021 abbiano tenuto Piastri lì a penzolare per sei mesi dicendo a lui e Webber “il contratto arriva domani”, facendo pure passare una sorta di pre-contratto non vincolante come contratto per fargli avere la superlicenza. Quando poi il contratto è arrivato, a maggio, prevedeva un paio di anni in prestito alla Williams con un potenziale arrivo in Alpine nel 2025. Al che giustamente Piastri ha detto “no grazie” e ha firmato con McLaren.

    per non farsi mancare nulla, perso pure Alonso hanno messo in piedi tutta la farsa del tweet e delle accuse di scarsa integrità di Piastri, per poi trovarsi a dover pagare un altro mezzo milione di sterline di spese legali a McLaren e Piastri stesso 😂😂😂

    boh, mi chiedo come le teste di Rossi e Szafnauer siamo ancora al loro posto 🤡🤡

  3. Non mi sembra che Alpine avesse chissà quali prospettive per l'anno prossimo, sono anni che sostengono di aver sacrificato 2020 e 2021 in vista del cambio regolamentare, ma nei fatti sono e restano una squadra di metà schieramento. Con questa situazione e Piastri in arrivo, passando in Aston Martin Alonso sulla carta si mette in un team sempre di metà schieramento, nel quale però sarà leader indiscusso, probabilmente anche pagato meglio e con molto più potere decisionale sul quando smettere; se non scazza personalmente con Stroll (scenario secondo me estremamente probabile visti i caratterini in gioco) la scelta mi sembra pienamente sensata.

  4. Con Lawrence Stroll lo vedo bene, per me vengono alle mani prima di fine anno.

    A parte questo, sulla carta la mossa ha senso per tutte le parti: Alonso si mette in una situazione di forza che gli permetterà di decidere lui quando smettere, in una squadra che comunque potenzialmente può far bene, Aston Martin si prende un nome di grande richiamo, Alpine si toglie un problema e può pensare di programmare più sul lungo termine con Piastri (che poi riescano a cavare un ragno dal buco è un altro paio di maniche, ma fallito il tentativo nel breve termine con Alonso ci sta anche puntare su un giovane promettente e non su un campione ultraquarantenne). 

  5. L'errore di strategia su Leclerc è stato palese, ma la Ferrari non andava bene neanche con le morbide, tanto che Leclerc alla fine non ha recuperato molto su chi lo precedeva. Anche aspettando e montando le morbide nell'ultimo stint come fatto con Sainz (o partendo direttamente con le morbide) non sono sicuro che il risultato finale sarebbe stato molto migliore, Verstappen senza il problema in qualifica credo l'avrebbero rivisto giusto a fine gara... 

    Poi certo, figuracce del genere non fanno bene, ma non mi sembra che nell'intervista a fine gara Binotto abbia detto cose sbagliate. 

  6. 10 hours ago, Osrevinu said:

    Boh, può darsi ma mi suona strano; i motori non sono poi così tanto diversi da quelli che si sono usati fino all'anno scorso. Io continuo a ritenere che il problema sia il telaio, l'aerodinamica e a quanto pare anche in Mercedes la vedono così.

    Non so se sia una cosa fattibile ma già in Arabia Saudita al venerdì proverei a far girare le due auto una con le fiancate viste nei test a Barcellona e una con quelle nuove giusto per vedere che ne esce.

    Tra l'altro pare che abbiano anche problemi con il consumo delle gomme.

    Forse non è una cosa così netta come altre volte nel recente passato, però:

    https://the-race.com/formula-1/gary-anderson-the-bahrain-numbers-that-should-worry-mercedes/

    Quest'anno sono cambiati i carburanti, può essere che Mercedes sia rimasta indietro. Indubbiamente non è *solo* un problema di motore, ma qualche dubbio sul lavoro fatto da quel punto di vista viene.

  7. On 12/13/2021 at 12:03 PM, Gioele Castagnetta said:

    Spero che non lo facciano passare come il nuovo Glock (che per me lui non c'entrava niente nella vittoria di Hamilton nel 2008)

    Lo fanno passare per un pilota di F1, è già grossa a sufficienza questa 😬

     

    Comunque, negli anni le stagioni così combattute e tirate hanno sempre portato con se veleni, polemiche ed episodi in sè anche molto più discutibili di quelli a cui abbiamo assistito in questa stagione (in ordine sparso, Spa 2008, la spy story del 2007, il mass damper del 2006, i finali di stagione 1994-1997, gli autoscontri Senna-Prost...). Da quando seguo la F1 con cognizione di causa però questo è l'unico caso in cui davvero ho avuto la percezione di un risultato falsato dalla "direzione", intesa in senso lato e non solo come Masi & Co., e non solo in un'occasione (alla questione dell'ultimo giro di Abu Dhabi, si aggiungono la buffonata della pista di Jeddah e la decisione ridicola di assegnare punti a Spa). E non ce n'era davvero il bisogno, con piloti e scuderie di questo livello a giocarsela.

    • Like 1
  8. 26 minutes ago, KingOfSpa said:

    In realtà hanno dichiarato che quest' anno non hanno neanche provato a fare la macchina. 
    Per loro sviluppare una macchina per un solo anno non sarebbe stato sostenibile.

    L'anno prossimo dovrebbe tornare ad essere un team di questa categoria.

    Mah, nel 2013 Caterham fece la stessa cosa, usando il telaio 2012 e dichiarando di concentrarsi sulla monoposto 2014 visto il cambio regolamentare. Risultato? Cessi nel 2013 e pure l'anno dopo...

    Haas per ora ha abbondantemente raggiunto l'obiettivo per il quale era entrato in F1 (aumentare la notorietà del suo marchio), tanto che ha costruito una seconda fabbrica per tenere dietro all'incremento degli ordini. In questo momento non ha nessuno stimolo ad effettuare ulteriori investimenti in perdita, tirerà a campare finché non trova un compratore (magari proprio Mazepin, USA permettendo). 

  9. 46 minutes ago, Osrevinu said:

    Scusa @Makma la pista che colpa ha se Masi è incapace?

    A Singapore è uguale col rischio di imbuti, incidenti, ingorghi e quant'altro. Ma se il direttore di gara invece del caffè si fa un doppio gin diventa caotico pure il Paul Ricard col parcheggio.

    Singapore ha una media sul giro di 60 km/h più bassa. Già questo rende l'idea di quanto questa schifezza sia pericolosa. 

     

    Poi Masi (e Hamilton e Verstappen) ci ha messo del suo ieri, non ci piove, ma che questa roba vada profondamente rivista non c'è dubbio alcuno...

    • Like 1
  10. 3 hours ago, Kitt said:

    Continuo a non capire chi critica la pista per quello che è avvenuto ieri

    La pista va criticata per altro, (punti molto pericolosi in primis,ma di certo non è l' unica ad avere certe caratteristiche in alcune zone) non di certo per lo spettacolo che hanno mostrato in pista e soprattutto in "cabina di regia"

    Avremmo potuto assistere alle medesime sceneggiate pure se si fosse corso in un altro posto (d' altronde è da quasi tutta la stagione che c'è qualcuno che pur di non farsi superare si butta fuori strada)

     

     

     

     

    La pista è una merda indifendibile dai. Pericolosa, con punti di sorpasso senza senso (c'è solo la curva 1, ma se tutti hanno finito per venire a contatto un motivo ci sarà). La direzione gara ci ha messo del suo, ma che ci fosse caos era scontato al 100%.

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...