Vai al contenuto

Trailblazer

Appassionati
  • Numero messaggi

    86
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Trailblazer

  1. Credo che Wehrlein sia stato bruciato troppo presto dal mondo della F1, spero possa trovare un volante consono al suo indiscutibile valore dimostrato in pista.

    • Like 1
  2. 1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

    Non penso ci sia la minima possibilità di dare un senso a quell'obbrobrio, nemmeno con modifiche sostanziali.

    Anzi, l'impressione è che questo circuito sia come la merda. Più lo smucini e più puzza... 

    con le modifiche che ho pensato magari farà schifo lo stesso, ma almeno il rettifilo principale vedrebbe molti più sorpassi, quel tornante a 180 gradi è garanzia di mancanza di sorpassi salvo manifesta superiorità.

  3. 16 ore fa, Osrevinu ha scritto:

    Comunque il premio per la peggiore cazzata dell'anno va a Vanzini naturalmente che ha pensato di chiudere il 2019 con questa perla di saggezza: "Un paio di curve veloci e questa sarebbe una gran pista"

    Forse intendeva la pista di cocaina che si fa prima di andare in onda.

    una gran pista no, ma potrebbe migliorare con delle per altro possibili modifiche. Innanzitutto demolire il complesso di curve 5 6 e 7, la curva 7 a 180 è quanto di peggio perché si possa sfruttare il lungo rettifilo per i sorpassi (sanno anche le sardine che perché un rettifilo con staccata sia sfruttabile dev'essere preceduto da una curva più secca dove poter cominciare a prepararlo).

     

    Modificherei anche il rettifilo stesso, per dargli un minimo di movimento e rendere più spettacolare la manovra di sorpasso alla staccata

    infine il complesso di curve 11 - 14, insulso, può essere sostituito da un'unica piega molto più morbida, accentuata all'ingresso sempre in funzione sorpasso.

     

    l'ultimo tratto purtroppo è immodificabile.

     

    Yas_Marina_Circuit,_October_12,_2018_SkySat_(cropped).jpg

  4. Le Castellet andrebbe modificato in modo tale che la prima curva sia a destra, trovo assurda l'uscita box di tale circuito, in piena traiettoria, con la prima curva a destra il problema si risolverebbe in quanto le auto starebbero nel lato sinistro della carreggiata.

    pensavo a queste 2 soluzioni (in rosso), la prima volta a preservare più possibile il layout attuale, la seconda tagliandone un pezzo (credo il meno significativo), riducendo la pista poco oltre il limite dei 4000 metri regolamentari.

     

    1087936037_img_598da767dc96d-800x445-Copia.png.dadb05a14736b9f2011edfd3f6aad6d8.jpg.758a5d2e7a2bba102bac5e9e886449eb.jpgimg_598da767dc96d-800x445.png.7ad1916279aa22f65bc2c95e825bed12.jpg.db097673e59364724894cee7fe9cfb14.jpg

     

     

     

  5. 9 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

    Strano che per una gara così divertente ci siano relativamente pochi commenti.
    Comunque, vorrei far notare che nel duello tra Max e Charles, tra doppi cambi di traiettoria anche in frenata, ruotate, spinte dell'avversario fuori pista e chi più ne ha più ne metta c'erano gli estremi per una decina di penalità. Ovviamente, sono contento che i giudici non abbiano neanche preso in considerazione gli episodi, ma questo sta a significare che il Canada, e in parte anche il Ricard, è stato davvero uno spartiacque. Pensate quanto possa rosicare il povero Seb.

    uno spartiacque per il quale, nel didietro, l'ha presa la Ferrari. Ad ogni modo, come ho detto, il regolamento è quello, prevede il lasciare lo spazio di una vettura tra te e la carreggiata all'avversario e questa regola ad oggi viene violata continuamente. Non va. Non c'è chiarezza.

  6. probabilmente <laggggente> vuole questo: bagarre, sportellate... e scorrettezze. Comprendo, dopo l'ingiustizia (senza se e ma) subita la Leclerc circa la mancata penalizzazione di Verstappen in Austria che il monegasco si senta autorizzato a far tutto, ma certe manovre volte a trattenere di proposito fuori pista l'avversario sono contrarie al regolamento. O cambia il regolamento e si permettono certe cose oppure si ha un serio problema di regolamento non rispettato.

  7. 21 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

    Avevo sviluppato una certa fiducia nel francese dal 2013, quando sembrava fosse in costante miglioramento. Da un paio d'anni, però, è irriconoscibile. Girarsi all'uscita della pit-lane è un capolavoro.

    Grosjean in F1 è uno dei più grossi misteri del circus: casinista, inconcludente e notoriamente scarso. Gente che ha dimostrato di più come Wehrlein, Vergne, Nasr, Ocon... stanno fuori e lui ancora li a far fare la muffa ad un sedile. E dire che qualcuno tempo fa ebbe l'ardire di accostarlo alla Ferrari, roba da pazzi.

    • Like 1
  8. 15 minuti fa, Kitt ha scritto:

    In Canada c'è stata eccessiva rigidità da parte dei commissari 

    Io non voglio uniformità di giudizio con i fatto del Canada se questa deve portare a situazioni come quella vista li

    Hanno agito correttamente o hanno sbagliato? 

    Si e si...da regolamento hanno agito correttamente, ma hanno sbagliato a prendere il regolamento troppo alla lettera vista la situazione di Vettel...

    Mo basta con sto Canada...non deve essere quello l' episodio guida...jo lo considero come una decisione troppo dura e non vorrei che in futuro fosse così, quindi ben venga se in futuro avremo decisioni maggiormente in linea con quelle di ieri

    io non credo bisogna parlare di piega o di andazzo. L'episodio del Canada semplicemente non andava sanzionato, quello di ieri si.

  9. 23 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

    Lo hanno applicato.

    Non so come altro dirlo.

    menti sapendo di mentire (oppure prendi in giro, e per carità, non sto a pensar questo, opto per la prima).

    il regolamento recita a chiare lettere che devi lasciare lo spazio di una vettura tra te ed il limite della carreggiata finché hai un avversario a fianco. Verstappen non l'ha fatto e da regolamento andava penalizzato.

  10. 14 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

    Cosa che ha fatto. Si era praticamente fermato. 

    La situazione di pericolo per regolamento esiste quando rientrando in pista costringe fuori pista e a rallentare in modo considerevole il pilota che sopraggiunge.  È abbastanza chiaro il regolamento e come tale va applicato.

    Non riapriamo questo argomento.

     

    allora o lo si applica sempre, militarmente, compreso oggi... oppure va tutto a puttane e non lamentiamoci se qualcuno urla, giustamente, al gombloddo.

  11. 10 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

    Ribadisco ancora una volta

    Vettel in Canada ha creato situazione di pericolo rientrando in traiettoria e questo è da penalità ( che vi piaccia o meno questo è il regolamento)

    Ricciardo ha superato fuori pista Kimi ( al massimo quella su Norris si poteva evitare dato che aveva già preso 5 secondi )

    Hamilton fa impediment sul giro lanciato su Kimi.

     

    Quindi tutte  le penalità date sono corrette fin ora.

    ma Hamilton gli occhi per guardare li ha, ha visto tutta la scena.... tuttalpiù poteva alzare il piede... la situazione di pericolo è esistita solo nella testa dei commissari, il regolamento è stato storpiato, non applicato.

  12. 3 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

    Ho come ho detto altre volte hanno applicato il regolamento sportivo alla lettera in ogni circostanza.

    Leggersi i documenti fia no?

     

    il pilota attaccato deve lasciare lo spazio di una vettura tra se ed il limite della carreggiata, oggi Verstappen non l'ha fatto. 

    Sul Canada non è stato violato alcun regolamento dal momento che: non c'è stato dolo, non c'è stata malizia, non c'è stato contatto, non c'è stato niente.

  13. 23 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

    cosa avrebbe mai fatto?

    Ritirare il team?

    :asd:

     

    L'hai detto è rosicare non è ragionare

    rosicare o ragionare, rimane la disparità di trattamento tra Canada e oggi... accetterei oggi se in Canada non fosse stata data quella ridicola penalità, ma cosi è intollerabile, sia sportivamente, che da tifoso ferrarista.

×
×
  • Crea nuovo...