Jump to content

FCML22

Osservatori
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

55 Neutrale

Informazioni di Profilo

  • Following F1 since
    1968
  • Driver
    Kimi Räikkönen
  • Former Driver
    Peter Revson
  • Team
    McLaren
  • Track
    Silverstone
  • Best Race
    1993 European Grand Prix

Recent Profile Visitors

834 profile views
  1. FCML22

    Stewart SF01

    Questo argomento dello Stewart SF01 è provvisorio, ho intenzione di eliminarlo non appena l'eccellente Sauro Torreggiani ci brinda con la sua serie di la squadra Stewart.
  2. FCML22

    Stewart SF01

    Este tópico do Stewart SF01 é temporário, vou eliminá-lo assim que o excelente Sauro Torreggiani nos brindar com sua série da equipe Stewart. Jan Magnussen (Austrália, 1997)
  3. * Disegno trovato sul WEB. DATI GENERALI Scuderia HSBC Malaysia Stewart Ford Anno di produzione 1996 Motore Ford Cosworth JD Zetec-R V10 2994 cc Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e honeycomb compositi Carburante e lubrificanti Texaco Pneumatici Bridgestone Luogo di produzione Milton Keynes (GBR) Progettista Alan Jenkins, Andy Le Fleming Impiegata nel 1997 Piloti 22 Rubens Barrichello, 23 Jan Magnussen STATISTICHE GP Disputati 17 Vittorie 0 Podi 0 Pole Position 0 Giri Più Veloci 0 Questa è la stagione d'esordio per la Squadra Stewart, la Stewart SF01 è stata la vettura con cui la squadra ha gareggiato nella stagione 1997. Vengono ingaggiati Rubens Barrichello, proveniente dalla Jordan, e Jan Magnussen, che aveva speso la stagione precedente come collaudatore della McLaren. La vettura è poco affidabile, l'unico piazzamento a punti è il secondo posto di Barrichello a Monaco. Da notare in qualifica i tempi di Barrichello, che è riusciuto a partire dalla 3ª piazza al Gran premio del Canada, e dalla 5ª in Argentina e Austria. La Stewart SF01 fu lanciata nel dicembre 1996 e la SF01 è stata la prima vettura di F1 della squadra, disegnata da Alan Jenkins per il tre volte campione di piloti Jackie Stewart e il figlio Paul ad entrare nella serie dopo diversi anni in formule inferiori come la Formula 3. In un'epoca in cui molte squadre minori come Forti, Pacific e Simtek fallirono, il primo anno di competenza di Stewart dopo aver costruito una vettura da zero si dimostrò una spinta positiva per lo sport. Mentre la macchina era abbastanza competitiva da guadagnare punti in modo regolare, spesso gli veniva impedito di farlo con sgradevole inaffidabilità; la squadra è stata classificata solo otto volte su un possibile 34. Il motivo principale per questo erano le difficoltà nell'accoppiamento del motore Ford con il serbatoio dell'olio dell'auto. Tuttavia, Barrichello ha ottenuto un ottimo secondo posto a Monaco, il momento clou di una stagione in cui ha ampiamente eclissato Magnussen. La squadra alla fine ha concluso nono nel Campionato costruttori, con sei punti.
  4. Una variante amatoriale della creazione di Sauro Torreggiani per la Maki F101C del 1975 pilotata da Tony Trimmer nel GP di Germania.
  5. Una variante amatoriale della creazione di Sauro Torreggiani per la BRM P201 del 1975 pilotata da Mike Wilds nel GP di Argentina e Brasile.
×