Vai al contenuto

Furcht

Appassionati
  • Numero messaggi

    113
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

messaggi inviate da Furcht

  1. Ultimo post della pagina precedente

     

    Hai ragione, scusa, me l'ero perso! Bravo comunque, non è un indovinello facile. Anzi, a volte è difficile anche capirlo quando te lo spiegano! :D

     

     

    Ve ne faccio un altro meno cervellotico:

     

    STA IN PIEDI TUTTA NOTTE PER CUCIR LE MUTANDE ROTTE.

  2. C'è un uomo a un bivio. Un giorno dice la verità , l'altro dice menzogne. Una delle due strade porta alla morte, l'altra porta alla ricchezza eterna (o una porta alla Litizzetto e l'altra porta a Megan Fox, fate come vi pare). Gli potete rivolgere una sola domanda per sapere quale strada imboccare.

    Quale domanda gli farete non sapendo se oggi dichiara il vero o il falso?

  3. Secondo me la differenza fra Vettel e Alonso era evidente nelle linee che tenevano. Vettel era molto più abbottonato e faceva meno strada, mentre Fernando spesso si trovava a disegnare le curve pur mantenendo una bella aggressività . Probabilmente la penetrazione aerodinamica della Red Bull concedeva al crucco di non guidare al limite, mentre lo spagnolo, vuoi per una Ferrari meno precisa, vuoi per la necessità  di sopperire alla mancanza del DRS, vuoi per il nervosismo causato dalle sue magagne tecniche, guidava con molta più rabbia. Per questo credo che al massimo Fernando avrebbe potuto puntare al secondo posto.

     

    Detto questo... hanno ucciso definitivamente la F1. Se ne inventano sempre una per cambiarla e finiscono solo per rovinarla. Mille restrizioni, soluzioni improbabili per favorire lo spettacolo e, alla fine, le gomme determinano l'esito delle gare più della bontà  della macchina (non mi riferisco a ieri in particolare, ma alle ultime stagioni in generale).

    • Like 1
  4. Mi riesce difficile prendere sul serio il panzone nordcoreano. Davvero, soprattutto quando parla di nuclearizzare i 'mericani. E' come se io andassi a minacciare Mike Tyson dopo che gli hanno fatto ascoltare Gigi D'Alessio... Insomma, rischio...

     

    La cosa che mi preoccupa è quando minacciano di nuclearizzare il Giappone. Ecco, questo potrebbe far arrabbiare i 'mericani che detengono a tutt'oggi il primato.

    • Like 1
  5. COme dicevo con Gio in privato: l'Alto Adige è bellissimo e non è fuorimano... :asd:

     

    Per qualche mese sarebbe la mia unica possibilità . Però una scampagnata in alta (altina) montagna sarebbe qualcosa di molto bello per tutti penso.

    Ci si incontra, si sale in macchina fino a un certo punto e poi si cammina un po' fino ad una malga, si mangia speck, canederli, gulasch ecc e si beve birra.

    Soprattutto: aria pulita (potrei anche pensare di anticipare la doccia annuale...).

    • Like 2
  6. che tristezza...

     

    Beh, per la F1 è troppo vecchio, per la IRL troppo basso, per lo scuolabus troppo aggressivo...

    Quello che penso è arcinoto: un pilota del genere dovrebbe stare in F1, e perché se lo merita, e perché almeno non si mette a battagliare con i "dilettanti"... (ammesso che lo siano, io non li conosco, ma mi pare che un secondo e mezzo di distacco al primo tentativo, siapur in quella Monza che gli appartiene, è troppo).

  7. "...guarda, ci sto provando, vedremo nei prossimi giorni".

     

    Però non sono sicuro che si riferisse solo a questa categoria. Piuttosto che stare fermo... Però a Monza ha dato un secondo e mezzo al secondo che era il suo compagno di team. Mi dà  l'impressione di essere un pilota di ben altra categoria... Ma d'altra parte se altrove non corre...

  8. 1. fila
    Stefano Coletti - Rapax - 1'44"280
    James Calado - ART - 1'44"284
    2. fila
    Felipe Nasr - Carlin - 1'44"288
    Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'44"463
    3. fila
    Sam Bird - Russian Time - 1'44"598
    Mitch Evans - Arden - 1'44"618
    4. fila
    Rio Haryanto - Addax - 1'44"681
    Rene Binder - Lazarus - 1'44"687
    5. fila
    Simon Trummer - Rapax - 1'44"692
    Tom Dillmann - Russian Time - 1'44"731
    6. fila
    Julian Leal - Racing Engineering - 1'44"732
    Sergio Canamasas - Caterham - 1'44"761
    7. fila
    Marcus Ericsson - Dams - 1'44"766
    Johnny Cecotto - Arden - 1'44"788
    8. fila
    Adrian Quaife Hobbs - MP - 1'45"191
    Stephane Richelmi - Dams - 1'45"262
    9. fila
    Conor Daly - Hilmer - 1'45"289
    Nathanael Berthon - Trident - 1'45"378
    10. fila
    Kevin Ceccon - Trident - 1'45"491
    Ma Quing Hua - Caterham - 1'45"497
    11. fila
    Daniel De Jong - MP - 1'45"522
    Daniel Abt - ART - 1'45"593
    12. fila
    Jolyon Palmer - Carlin - 1'45"662
    Jake Rosenzweig - Addax - 1'45"708
    13. fila
    Pal Varhaug - Hilmer - 1'45"830
    Kevin Giovesi - Lazarus - 1'45"985

     

     

    Ceccon dietro anche al suo compagno di squadra.

    Per la gara dico Nasr.

  9. Trovo frustrante scorrere la lista dei piloti in pista e non trovare né il nome di Bruno né quello di qualche pilota italiano. Per quanto mi riguarda è motivo di grande disaffezione nei confronti della F1. Rimane una passione generica nel vedere delle macchine che corrono.

     

    Le prove libere del pomeriggio dicono poco secondo me, non posso credere che fra Red Bull e Ferrari ci sia tutta quella differenza.

  10. Adesso invece una domanda seria.

     

    Mio amato One, vederti guidare una F1 nelle tue ultime stagioni in Mac Laren era diventato deprimente. Il tuo stile di guida assomigliava tanto a quello di tanti altri. In che modo o cosa della F1 tende a omologare il modo di guidare dei piloti rendendoli tutti troppo simili?

  11. Mio babbo ama ripetere (più o meno una quindicina di volte al giorno) che i proverbi vengono prima del vangelo.... Ebbene, in questa situazione il detto <regalare perle ai porci> (e mi perdoni il porco se l'offendo accostandolo a "certa" gente) mi sembra particolarmente appropriato. Chiaramente nulla da dire sul tuo gesto (enormemente ricco di gentilezza e fatto in totale e sincera amicizia, virtù che evidentemente dall'altro lato della palizzata non hanno la minima idea di cosa sia...), dico solo che bisogna stare molto attenti quando si decide di fare doni simili. Soprattutto occorre prestare draconiana attenzione su chi ne è il destinatario.... Sottolineo questa cosa perché io, pur avendo qualche anno in meno di te e quindi di conseguenza minor esperienza di vita, in passato ho ripetuto più e più volte il medesimo errore. E c'ho dovuto sbattere il grugno ancora, e ancora, e ancora, prima di comprendere a fondo che la gente non merita NIENTE.

    Chiaramente inutile dire che, alla luce di ciò che "certi" personaggi hanno dimostrato di essere, la decenza di restituire quanto avuto è ipotesi che costoro non hanno mai minimamente contemplato.....

     

    Diceva Gracià n: chi si è dissetato ed è sazio volge le spalle alla sorgente.....

     

    Non sarà  vangelo ma è comunque un proverbio biblico... :D

  12. Quando ero bambino amavo scrivere poesie. Alle elementari dicevo alla mia maestra che da grande avrei voluto fare il poeta. Le cose che scrivevo venivano portate ai ragazzi delle medie. Ora, al massimo, scrivo criptici e brevi testi per le mie canzoni. Ogni tanto, però, mi piace ancora leggere qualche poesia senza sentirmi troppo debole.

     

    Sento che troverò il mio fato

    In un luogo tra le nuvole lassù;

    Coloro ch'io combatto io non odio,

    Coloro ch'io difendo io non amo;

    Il mio paese è Kiltartan Cross,

    E tnici compaesani i suoi pezzenti,

    Non può alea nessuna menomarli

    O rendere più lieti che in passato.

    Non legge né dovere m'imposero la guerra,

    Non uomini politici, né folle plaudenti,

    Un impulso gioioso e solitario

    Trasse a questo tumulto fra le nubi;

    Ho soppesato tutto, valutato ogni cosa,

    Gli anni avvenire parvero uno spreco di fiato,

    Spreco di fiato gli anni del passato,

    In bilico con questa vita, questa morte.

     

    William Butler Yeats

     

    Sul mio libro la traduzione è più bella, ma va bene anche così

×
×
  • Crea nuovo...