Vai al contenuto

Joseki

Appassionati
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Joseki

  1. https://twitter.com/RoboCoP_G/status/587845495684489216 https://twitter.com/RoboCoP_G/status/587845948845457409 https://twitter.com/RoboCoP_G/status/587863538988929024 https://twitter.com/RoboCoP_G/status/587864492912074752 https://twitter.com/RoboCoP_G/status/587865484143546368 https://twitter.com/RoboCoP_G/status/587868069273436160 https://twitter.com/RoboCoP_G/status/587869027059499008 https://twitter.com/RoboCoP_G/status/587869313945710592
  2. -Nuova presa d'aria sul musetto: -Muso a pellicano: -Nuove derive sul fondo piano: -Nuovo splitter: -Nuovo S-Duct a doppio condotto: -Nuovi deviatori di flusso (nel quadrato): -Nuovi deviatori di flusso:
  3. https://twitter.com/Joseki100/status/582686902391836672
  4. Joseki

    McLaren

    I problemi del venerdì sono stati risolti già il sabato mattina, dipendevano da varie prove di set up di chi hanno parlato i piloti nel post gara. I tempi non erano male, più veloci di Red Bull e Toro Rosso. L'unico lato negativo sarebbe, oltre al già pessimo doppio ritiro, dover sostituire il turbo di Button.
  5. La foto in cui meccanici rido è di sabato dopo la Q1, Alonso è passato davanti al box Ferrari, c'è stato un scambio veloce di saluti e battute e poi è andato ai pesi regolamentari. Certo questa e la foto del fulmine durante la Q1 sembrano quasi voler parlare da sole.
  6. In curva non va piano, anzi va sicuramente meglio di Red Bull al momento eh! Al momento l'unico problema è SE i Giapponesi ne verranno fuori.
  7. La McLaren ha sfornato un ottimo telaio, ottimo davvero, merito soprattutto dei grandi fondi stanziati da Honda e di Prodromou. Il problema è "solamente" la PU Honda molto acerba. Il motorista Giapponese ha fatto una scelta coraggiosa affidando il progetto PU ai migliori giovani a sua disposizione, tant'è che i più esperti a Sakura hanno alle spalle solo qualche anno alla MUGEN, lo stesso Alonso dopo la gara ha fatto presente tutto questo. Serve tempo, sviluppo costante e soprattutto calma da parte dei piloti, dei team manager e dei giapponesi. Sicuramente al momento sono un team di fascia bassa come prestazione, ma i lati buoni del progetto stanno cominciando a vedersi.
  8. Il problema della McLaren è che al momento sono ad un livello di preparazione che gli altri avevano circa a metà dei test, i tokens necessari li hanno per recuperare (con 4 tokens si può progettare da zero tutto MGU-K e MGU-H), ma devono anche saperli amministrare per non trovarsi a fine anno plafonati.
  9. A Barcellona tutti porteranno motori ed aerodinamica evoluti, bisogna vedere chi farà il pacchetto migliore.
  10. Oggi erano 64 gradi sull'asfalto, la temperatura più alta mai registrata in Malesia e tra le più alte in assoluto mai registrate.
  11. http://www.fia.com/sites/default/files/race_history_chart_0.pdf http://www.fia.com/sites/default/files/race_lap_chart_0.pdf http://www.fia.com/sites/default/files/race_lap_analysis_0.pdf Con questi 3 si può fare un controllo incrociato tra i giri a pista libera di tutti, unico problema è che ci si mette troppo tempo e a me non va di farlo.
  12. Ho seguito la gara dal Live timing e alcune cose mi hanno sorpreso parecchio: -La Ferrari sulla gestione gomme va fortissimo, tempi enormemente più costanti della Mercedes lungo tutto lo stint. Mancano ancora un po' di decimi da recuperare ai tedeschi ma in queste condizioni particolari con temperature alte e poco grip in pista ci si può giocare la vittoria. -Rosberg a metà gara ha cominciato ad andare mediamente più veloce di Hamilton, però rispetto all'inglese non ha lo spunto ad inizio gara e nelle fasi di battaglia ha pagato tantissimo. -Raikkonen dietro ha volato per tutta la gara, aiutato sicuramente dalla SC si è rifatto sotto schiacciando tutto e tutti. -Toro Rosso mediamente più veloci delle Red Bull con tutte le tipologie di gomme e piloti molto più a loro agio rispetto ai "capitani", l'assenza di Prodromou si fa sentire e/o anche il disinteresse di Newey. -Williams che delude parecchio, molto indietro rispetto a Mercedes e Ferrari. -Lotus e Force India pur disponendo della migliore PU molto lente, troppo. -Manor assolutamente da sola in fondo al gruppo e di tanto. -La McLaren è stata in assoluto la sorpresa più grande del weekend, sul passo gara molto migliore delle qualifiche nonostante le prove del venerdì facessero intuire il contrario. La macchina gira con evidenti limitazioni sulla parte elettrica, basta guardare i 15 km/h che paga già sul traguardo ai migliori, ma oggi girava addirittura più veloce di Toro Rosso, Red Bull, Lotus e Force India. Purtroppo prima del doppio ritiro hanno pagato molto la scarsa velocità non riuscendo a superare Perez che li ha rallentati di almeno 1 secondo a giro sul loro potenziale. Oggi potevano arrivare i primi punti.
  13. Dennis in modalità "party hard" con la camicia sbottonata.
  14. Quanto sono lente le F1 in certe piste...
  15. Comunque i problemi di stabilità sono stati risolti nella notte, oggi entrambi i piloti sono andati meglio nel misto e infatti Button che soffre molto questi problemi si è avvicinato ad Alonso.
  16. Guardando le prestazioni da un punto di vista matematico sono passati dal fare il 103% del tempo dei primi a fare il 102% in una pista dieci secondi più lunga, e non sono neanche passati per la fabbrica, per giudizi drastici aspettiamo almeno Barcellona (o comunque la prima revisione importante di PU e aerodinamica).
×
×
  • Crea nuovo...