Vai al contenuto

Fusca1

Appassionati
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Fusca1

  1. Se la McLaren ha la stessa PU di Mercedes e Williams io sono Rocco Siffredi...

    Perchè Mercedes dovrebbe dare a due scuderie clienti due PU diverse fra loro? Capisco che ne venda una non del tutto uguale a quella che montano le Mercedes... Non conosco a fondo le regole dei rapporti "commerciali" fra scuderie...

  2. La mia opinione, forse un po' scontata, è che ci sono prevalentemente 2 modi di essere campioni del mondo: Essere un pilota eccezionale su un'auto mediocre o essere un pilota mediocre su un'auto eccezionale.

    Poi raramente succede di vedere piloti eccezionali su macchine eccezionali e a mio parere Vettel non apparteneva a questa categoria.

     

    Tuttavia credo anche che quest'anno stia soffrendo tutti i cambiamenti che la F1 ha avuto e che in qualche modo non sia riuscito molto bene ad adattarsi e magari anche che sia meno motivato che in passato, dimostrandosi meno valido di quanto sia in realtà .

     

    Concordo nel sostenere che la sua carriera in Red Bull sia giunta al termine, ma chi prenderà  il suo posto? Ricciardo e Hulkemberg sarebbero un coppia perfetta, imbattibile; il fuoco e l'acqua. Forse troppo perfetti per esistere davvero insieme.

    • Like 1
  3. Comunque se veramente vi crea disagio il modo in cui scrivo non credo di essere io a dovermi dare una regolata. Perchè un giorno ho pesato a tutti i brutti simboli che, per coincidenza, fanno parte della vita di Maldonado e mi hanno fatto sorridere ed ho voluto condividerli ridendo insieme a voi. Io non ho nulla contro di lui, anzi! Nè contro Rosberg ma se dicendo che è un pivellino che non è nemmeno un offesa subito mi attaccate, non credo di essere io a non pensare prima di scrivere. Non sono stronzate è solo un modo meno formale di parlare di F1. Se scrivete qualcosa di simile sul mio pilota preferito non mi offendo, anzi mi faccio delle grosse risate. Sarò io che non capisco ma mi sembrate troppo pesanti al riguardo, è un po' di sana ironia. Divertitevi una volta tanto.

  4. Quando devi rimontare dal fondo e hai un disperato bisogno di recuperare punti, per di più sul compagno di squadra, dei rischi devi prenderterli per forza.

    Già , ovviamente capisco tutto. Solo che la mia sensazione è che Lewis adesso non abbia la giusta serenità  per affrontare il duello. Non deve appunto diventare una corsa disperata all'ultimo punto, perderà  tutto il suo talento così. Infondo non ha nulla da temere, è il migliore in Mercedes. Spero solo che fortuna gli renda giustizia una volta tanto.

  5. A me questo Hamilton non sta piacendo. Ho sempre creduto fosse un pilota formidabile, dotato di grande intuito e talento naturale. E lo penso ancora ma nelle ultime gare l'ho sentito nervoso e fuori controllo: certo ci ha regalato grandi rimonte, ma a quale prezzo? Sorpassi eccessivamente azzardati, aggressività  senza limiti, piccoli contatti qua e là  per prendere posizioni a tutti i costi. Ovviamente capisco che essere Lewis Hamilton quest'anno non sia facile, gestire le delusioni e le pressioni di questa incredibile stagione non dev'essere semplice ma rivoglio l'Hamilton di una volta, quello che mi piaceva. Spero riesca a trovare la giusta concentrazione per far vedere a quel pivellino di Rosberg di che pasta sono fatti i veri piloti. Forza Lewis!

  6. Ho sentito dire che se guardi Pastor Maldonado negl'occhi ti muore un parente.

    Ha dichiarato di essere un sostenitore del presidente Chavez e poi, è morto.

    Se ne va in giro con un bel numero 13 stampato sulla monoposto, guida la sua auto tutta nera, funesta. Nera, come i gatti che, tradizione vuole, siano portatori di disgrazie. Solo che se un gatto nero ti attraversa la strada ti aspetta solo qualche sfortuna, se Maldonado ti attraversa la strada sei morto.

    L'ultima volta che è stato intervistato da Sky hanno avuto problemi per tutta la diretta.

    Io vi ho avvertito miei cari, Il Pastore Dono del Male è Lucifero fatto pilota.

    Datemi retta, è malvagio, tenetevi alla larga. L'ultima persona che ha ignorato questo avvertimento è Felipe Massa e sapete bene cosa gli è capitato ultimamente... 

  7. l'ultimo libro che ho letto è stato furore di steinbeck nella nuova traduzione di sergio claudio perroni. come sapete il libro fu tradotto negli anni trenta da un certo coardi e presentava numerosi difetti: le "fioriture" (vezzo dei traduttori italiani di inizio novecento), sostituzione di parole o intere frasi ritenute scurrili (atteggiamento bigotto e retrogrado) e la censura di alcune parti (il libro in italiano paradossalmente ha meno pagine dell'originale) a causa del regime fascista tra cui il famosissimo dialogo finale tra tom joad e sua madre.

    è un libro che parla di viaggio, di povertà , di sofferenza, di ingiustizia ma anche del valore della famiglia e della solidarietà .

    lo consiglio a tutti: a chi non l'ha letto ma sopratutto a chi ha letto la vecchia traduzione che non ha nulla a che vedere con l'opera di steinbeck.

    Bel consiglio, lo metto nella lista "da leggere il prima possibile". Anche se molto diverso, io sto leggendo "Sulla Strada" di Kerouac. Sempre a tema viaggio, sempre Stati Uniti ma epoca e contesto decisamente diversi. Conosci?

  8. Con tutta la migliore predisposizione, non la considero una battuta felice.

    Perché ci sarebbe bisogno della mafia in Formula 1?

    Eddai come siete seri in questo forum, si fa per ridere un po' su! Ovviamente tutti desideriamo un sport pulito, corretto! E Briatore, sono d'accordo, deve starne fuori. Ha avuto le sue occasioni, adesso basta.

    • Like 1
  9. Red Bull: Ricciardo

    Mercedes: Hamilton

    Ferrari: Alonso

    McLaren: Magnussen

    Toro Rosso: Kvyat

    Force India: Hulkenberg

    Williams: Bottas

    Sauber: Sutil

    Lotus: Grosjean

    Caterham: Kobayashi

    Marussia: Bianchi

×
×
  • Crea nuovo...