Jump to content

ECMenard

Appassionati
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutrale

Informazioni di Profilo

  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Rick Mears era davvero un gran pilota, poteva tranquillamente diventare un big anche in Formula 1 e il test sulla Brabham lo confermò. Peccato troppo legato al suo paese per cambiare categoria. P.S. Le Indy primi anni 90 per me sono le più bella monoposto in assoluto,specialmente in configurazione ovale veloce.
  2. Il logo Galmer si vede a km che è messo lì,quasi a far un esempio. però la storia è interessante,specialmente perchè riguarda una delle scuderie che amo di più nella storia della F1. La Galmer la ricordo per il telaio che vinse la indy 500 nel 92 con un rocambolesco fotofinish,ma non pensavo che arrivasse addirittura ad un impegno come un team di F1.
  3. ho fatto una piccola ricerca sul motore Pontiac,in pratica la CART stava cercando di far rientrare dei motori aspirati derivati dalla serie,i motori turbo vennero portati un pò di anni prima a 2650cc dai 2800cc,mentre gli aspirati furono portati da 5200 a 5800cc,quindi alcuni provarono a far rientrare i grossi "big block" come "stock block". Pontiac,Buick e Chevrolet furono i più usati,ma comunque con scarsi risultati,per via del loro peso. Sugli stradali qualcosa hanno fatto,ma sugli ovali non c'era speranza,quindi alla fine smisero di essere usati.
  4. Ho visto nell'elenco dei partenti che l'unico motore diverso dal cosworth è un pontiac,non sapevo avesse corso nella CART e non riesco a trovare nessuna foto o descrizione a riguardo. qualcuno ne sa qualcosa?
×
×
  • Create New...