Vai al contenuto

Kingsman

Appassionati
  • Numero messaggi

    282
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Kingsman

  1. 22 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

    a me sorprende che vi sorprenda.

    Sinceramente non riesco proprio a capire come possano avere dei dati completamente fuori misura rispetto alla pista. SI parla ogni Giovedì di dati positivi al simulatore ma la domenica la pista dice l'opposto.

    O il simulatore è completamente inutile o i dati che vengono inseriti sono sbagliati... per me è difficile NON riuscire a migliorare con un aggiornamento dall'inizio della stagione ma bensì peggiorare...

    • Like 1
  2. Ferrari qualche passo l'avrà pure fatto o forse è tornata indietro cercando di puntare sulla pole per poi giocarsela in gara. Lasciando stare il DRS in favore di RedBull io metterei in primo piano i 20 secondi che Ferrari si è presa, e al momento è stata la sua miglior gara. 

    Penso che il divario di degrado gomme sia l'arma vera di RedBull, lo si era già visto lo scorso anno al termine del campionato. Quest'anno è ancor di più marcato. Difficile un recupero a mio avviso sia per Ferrari che per Aston. Non dico che il campionato sia chiuso ma ormai non si vede molta luce. 

    • Like 1
  3. 46 minuti fa, Scarlett ha scritto:

    La direttiva però non ha influito sulla RB ed ora sono comunque lì attaccati. Quindi qualcosa in più hanno trovato.

    Secondo me RB prima delle vacanze estive aveva un nuovo fondo omologato che non è stato più usato a mio avviso perché dopo la DT questo fondo sarebbe stato inadatto. Con la DT sono tornati indietro di un anno per cui lo sviluppo fatto fino al 2021 con la vecchia auto ha dato una mano a RB mentre Ferrari che fino all'anno scorso non sapeva che pesci pigliare in ambito aerodinamico, tornando indietro si è ritrovata ad avere gli stessi problemi.

    Non vedo altre risposte per me...

  4. 1 ora fa, Scarlett ha scritto:

    Per me l'anno prossimo la Mercedes sarà tranquillamente davanti a Ferrari, a RB non so ma a Ferrari ho la sensazione di sì. In Ferrari si sono presi molti rischi sulle componenti della PU, ma correggere i problemi di affidabilità non sarà così facile come previsto. In più mi sembra che Mercedes abbia fatto un bello step in avanti e nelle ultime gare si è giocata la vittoria, probabilmente se ieri avessero usato la strategia identica a RB sarebbero arrivati insieme. Il tutto con una macchina nata da un progetto completamente sbagliato.

    Nata sbagliata ma nel momento in cui la DT gli ha alzato la vettura è tornata competitiva... comunque mi dispiace ma c'è oco da fare in Ferrari qualcuno deve essere cambiato se non porti risultati dopo più di 10 anni...

  5. 7 ore fa, RC77 ha scritto:

    Esattamente il mio pensiero. 

    Anche io credo che si siano incartati nello sviluppo e se vogliamo già in Francia la Ferrari era gia in stato di "coperta corta" tanto è vero che Leclerc era in overdriving sistematico per tenere dietro Verstappen e alla fine ha sbagliato per quello.

    Non non mi convince per nulla la questione dello sviluppo. A mio avviso la direttiva ha cambiato totalmente la vettura portandola ad ad avere maggior consumo gomme causato da uno sballamento totale dell'aerodinamica. Aggiungiamoci il depotenziamento del motore che se lo avessero usato avrebbero bruciato motori ogni tre gare. 

    Lo sviluppo è una conseguenza e questo a mio avviso preoccupa molto in casa Ferrari. 

     

  6. 1 minuto fa, BurgerChrist ha scritto:

    Questo mondiale, ormai, può solo perderlo Red Bull e non lo faranno perchè sono un team molto affiatato con esperienza al vertice e un pilota fantastico che vince anche se commette errori come oggi.

    Per la Ferrari provo solo profonda vergogna. Me li vedo Brawn e Todt che ridono sotto i baffi...

    Profonda vergogna... concordo pienamente. 

  7. Resta il fatto che per quanto Ferrari abbia subito un torto non si possono permettere di perdere tutti questi punti. L'abbiamo visto anche lo scorso anno, anche un singolo punto conta alla fine del campionato. 

    Ora mi aspetto che a Baku si possa far bene e soprattutto che si possano recuperare punti importanti non solo per Charles e per Carlos ma anche per la scuderia... il campionato costruttori deve essere l'obiettivo minimo se non per alcuni il più importante. 

    Imola ci poteva stare nel perdere punti ma Spagna e Monaco no, avevi una macchina superiore di 6 decimi a mio avviso oggi.

  8. 48 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

    Ma figuriamoci se poteva finire diversamente. Dopo lo schifo dello scorso anno, nonostante i cambi al vertice (di facciata) non mi stupisco più di niente. Ora da Baku tutti potranno tagliare in uscita, ma basta che lo facciano con una sola ruota. O ci sono regole speciali che valgono solo per Horner e la sua banda?

    Più passano gli anni e più vediamo questi episodi orrendi che nulla hanno a che vedere con il Motorsport. 

  9. Confermata PU sostituita per Charles in modo da dargli una mappatura più spinta...quella che aveva se non sbaglio Sainz a Imola e che nella Sprint Race aveva dato il suo risultato. Nuova ala posteriore scarica e si parla di una modifica al fondo per eliminare il porposing.

    Sarà interessante questo GP sicuramente soprattutto per questi rettilinei. Se Ferrari riuscirà ad avere dalla sua parte delle temperature giuste per le gomme qualcosa in più di RB dovrebbe avere. 

×
×
  • Crea nuovo...