Vai al contenuto

Carlomm73

Appassionati
  • Numero messaggi

    2548
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    16

messaggi inviate da Carlomm73

  1. Il 21/4/2024 at 15:31 , KL643 ha scritto:

    Il problema non è, come dicono quasi tutti, che vince sempre lo stesso.

    Ci sono sempre stati i cicli vincenti, in ogni epoca e in ogni sport. C'è chi ha vinto 9 scudetti di fila, chi 5 tour de france, chi 5 mondiali di formula1.

    Se uno è più forte, o la squadra ha lavorato meglio, onore al merito.

    La formula1, nel suo periodo d'oro (anni 70/80) ha avuto un periodo di 7 anni, dal 76 al 82, con 7 campioni diversi, e mai 2 anni di fila con la stessa squadra. Perchè era un epoca in cui si poteva inventare qualcosa, c'era vera competizione

    Tutto il contrario degli ultimi lustri, dove il regolamento ( approvato da tutti) congela di fatto i valori in campo.

    Inoltre, la direzione gara è dilettantesca, la regia non fa capire nulla ( non è possibile che ogni episodio è mostrato da 3 prospettive diverse: non si capisce un caz).Quello al commento sa solo urlare e dire"ci sarà da discutere" anche se uno fa un  colpo di tosse.

    Le sprint race, i troppi gp, il disinteresse per il pubblico in autodromo ( credete che i lavori che stanno facendo a monza porteranno benefici agli appassionati? Tutto il contrario). Tutte cose che mi fanno scappare la voglia sempre di più

     

     

     

    Quello è stato un periodo particolare: nel '76 avrebbe vinto Lauda a mani basse senza l'incidente, e, con eventuale conferma nel '77 sarebbe stata la prima tripletta consecutiva. A parte la parentesi della Lotus nel '78, la Ferrari ha vinto entrambi i titoli di nuovo nel '79, dove, a sua volta, è emersa la Williams che avrebbe potuto fare ciclo senza i pasticci dell'81. 

    Controesempio, partendo dall'80 per arrivare al'99, cioè 20 stagioni. Titoli piloti: 2 Piquet con la Brabham, 2 Schumacher con la Benetton e tutti gli altri a piloti Mclaren o Williams. I 20 costruttori? Uno alla Benetton (nel '95), 3 alla Ferrari ('82,'83,'99), e gli altri 16 sempre alle 2 scuderie nominate la riga sopra.

    Credo si possa parlare di quei due decenni, anche se non di tirannie (chi dominava la stagione magari vinceva 8-10 gran premi su 16 lasciando spazio anche agli altri),  come un duopolio,

  2. Non sono d'accordo: un circuito automobilistico non è la strada comune dove bisogna tenere la distanza di sicurezza. Diritto di traiettoria a quello davanti assolutamente sì, mentre frenare improvvisamente prima del dovuto col rischio di farsi tamponare no.  Tra l'altro, Alonso non è la prima volta che fa una manovra simile: la seguente la ricordavo perfettamente.

     

     

    • Like 2
  3. Non sono così sicuro che le gerarchie possano essere definite a lungo termine: ad esempio, Vettel era prima guida indiscussa in Red Bull quando è arrivato Ricciardo, e l'Australiano ci ha messo poco a ribaltare i ruoli.  Anche in Mercedes, a parte la scarsa competitività della vettura, Russel si è fatto valere nei confronti di un pluricampione come Hamilton.

    E anche le prospettive di Audi sono più ipotetiche che altro, al momento.

  4. Avevo letto che la signora/signorina in questioni in un passato recente avrebbe avuto una relazione con Jos Verstappen, poi messo da parte a favore di Horner. Tutto da confermare, ma così si spiegherebbe l'astio del padre di Max per il team principal.

    • Like 1
  5. Non ho la possibilità di seguire in dettaglio ma ho letto che Sainz ha effettuato una simulazione GP con riscontri positivi per quanto riguarda il degrado delle gomme, risultato inferiore a quello che la Ferrari faceva registrare l'anno scorso, e, probabilmente, anche a quello che ci si sarebbe aspettato.

    Ho anche letto alcune dichiarazioni di Marko: secondo lui, forse facendo pretattica, il vantaggio della Red Bull sulla concorrenza è di soli 3 decimi. 

  6. Troppi contratti in essere da rompere, probabilmente.

       

    Il 2/2/2024 at 01:42 , Nameless Hero ha scritto:

    Perché prost era prost e leclerc gigalol.

    Personalmente vedo due possibilità:

    1) Nonostante il rinnovo del contratto Leclerc sta perdendo quotazioni all'interno della scuderia

    2) Il ruolo di Hamilton sarà di supporto per aiutare il Monegasco nello sviluppo; qualcosa di simile, sempre fatti i pesi tra diverse epoche al Regazzoni che fu chiamato dalla Williams nel 1979.

  7. Io propendo più per il fatto che Hamilton prima del ritiro ( nel 2025 avrà 40 anni)  voglia togliersi la soddisfazione di guidare per la Ferrari, che comunque ha ancora un certo prestigio. La scuderia di Maranello potrebbe guadagnarci su diversi aspetti economici: oltre al marketing etc., il pilota potrebbe accontentarsi di uno stipendio relativamente contenuto.

    • Like 1
  8. Il 15/11/2023 at 12:53 , Osrevinu ha scritto:

    Io non credo ci andrò mai più... stanno ancora raccogliendo i soldi che ho disseminato nei vari casinò della zona.

    Cioè se ci vado di nuovo o vado in galera o finisco a fare il barbone alla stazione Garibaldi a Napoli

    Andando in quella tipologia di locali bisogna uscire da casa/albergo/ostello/dove alloggi coi soldi contati: l'unica volta che sono andato in un casinò in vita mia mi sono portato dietro 50mila lire (era prima dell'avvento dell'€)

     

     

    Il 15/11/2023 at 11:50 , Ayrton4ever ha scritto:

    Un po' come questa f1 è una caricatura di quella vera...

    Las Vegas, come diceva @Osrevinu, è un luogo un po' particolare nel bene e nel male. È per me la rappresentazione del meglio e del peggio degli USA e delle sue contraddizioni ma a me piace complessivamente. Trovo più pacchiani gli Emirati e Dubai

    Ho letto che una casa chiusa della zona avrebbe offerto prestazioni gratis ai piloti e scontate agli spettatori in cambio di pubblicità. In quell'area i bordelli sono legali, ma questo mi sembra veramente eccessivo.

×
×
  • Crea nuovo...