Vai al contenuto

alexf1fan

Appassionati
  • Numero messaggi

    1338
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

messaggi inviate da alexf1fan

  1.  

    1) Il primo pit stop di Sainz è avvenuto troppo in anticipo e io sospetto che l'abbiano anticipato per far passare davanti Leclerc piuttosto che dare l'ordine di scuderia , vergognoso.

    2) Montare le dure quanto l'asfalto è freddo non dà alcun vantaggio nè come prestazione nè come durata, lo sanno persino i bambini. 

    In una squadra con una proprietà seria sarebbero già partite le lettere di licenziamento, dico proprietà e non dirigenza perchè è evidente che se certi imbecilli sono al loro posto è perchè sta bene così com'è.

    • Like 2
  2. 3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

    Secondo me si sta facendo confusione. Perché una cosa è non farsi ubriacare dal delirio del politicamente corretto, che ho sempre odiato, un'altra è appellare uno di colore con "il nero ha detto", "il nero ha fatto", ecc... 

    Cioè è delirio politicamente corretto pretendere che si censuri la parola "negro" in un testo letterario di cinquant'anni fa, o abbattere le statue dei generali confederati; ma è norma di assoluta civiltà pretendere che oggi non si identifichi qualcuno dal colore della pelle. Se Piquet invece di "negretto/neretto" avesse usato nome e cognome nessuno avrebbe detto niente.

    Il ragionamento è giusto formalmente , sono schifato per quello che ha detto. Mi è caduto in basso in maniera irrimediabile.

    Ma detto ciò permettetemi una riflessione.  Il concetto di offesa talvolta è una questione borderline o quantitativa : Cioè se qualcuno mi chiama "polentone" o un altro epiteto che si riferisce a una caratteristica intrinseca di una persona  non è che  vado a fiondarmi dall'avvocato a prescindere dalle situazioni.

    Ci sono persone che magari accettano un certo  "corpo a corpo" e magari rispondono pure con la stessa moneta , Hamilton invece non fa assolutamente  così. Certo ne ha tutti i diritti , però il tempismo di questa faccenda è a dir poco pretestuoso , la stampa e le istituzioni inglesi poi sempre uguali , qualunque sia l'avversario di turno contro il proprio portacolori: Piquet contro Mansell negli anni 80, Briatore contro la Williams nel 94, la Ferrari contro la Mclaren nei 2000. 

  3. 1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

    Ma infatti secondo me Verstappen non si è neanche preoccupato troppo. Lì Leclerc l'occasione l'avrebbe sfruttata meglio, magari comunque non passava ma l'avrebbe sfruttata decisamente meglio di quanto ha fatto Sainz.

    Per sorpassare con queste macchine bisogna essere furbi,  in certe curve mi pare che Verstappen frenasse eccessivamente per far perdere slancio al tentativo successivo. Poi al penultimo giro Sainz ha fatto un errore al tornante. Ma cmq anche con 3 zone drs molto difficile il sorpasso.

  4.  

    Ho un idea grandiosa , trasmetto il Gran Premio di Casa Mia  ! I posti a sedere in presenza sono pochi ma se portate da mangiare e da bere l'ingresso è gratuito.  Il tutto ovviamente con una live su YT 😁. Il tracciato è un ovale ricavato girando intorno al tavolo del mio salotto col monopattino elettrico .  Vediamo se arrivo almeno a 100 like ?? 😝

    • Like 2
  5. Il 5/3/2022 at 13:10 , Paolo93 ha scritto:

    Comunque Mazepin non si è espresso sulla situazione il che ha reso il licenziamento più facile.

     

    Anche perchè suo papà è un amichetto dello zar  Questo secondo me ha pesato molto , oltre al carattere. Peccato per Kyviat...

  6. 15 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

    Io invece dico che farebbe bene a ritirarsi, ma non per la delusione di domenica (ha perso pure nel 2016, nel 2007) ma per rompere il meccanismo cinematografico che LM sta costruendo da domenica pomeriggio e cioè il 2022 da resa dei conti come se fosse un film western.

    C'è chi ancora non ha ben compreso come in tutta questa storia Verstappen e la Red Bull non c'entrino una cippa. È una questione personale con la Federazione, non con Horner, Verstappen, Marko e chi altri.

     

    Oddio poi nella vita si può fare altro che solo la F1. Uno che ha ottenuto così tanto può anche ritenersi soddisfatto , non è una disgrazia non vincere l'ottavo mondiale. Tanto più se questo sport sta perdendo ogni segno di credibilità per non perdere anche la propria...

  7. 18 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

    Forse non ti ricordi bene. Gli diedero la bandiera nera perchè aveva ignorato lo stop and go. E lo stop and go glielo diedero per più sorpassi a Hill durante il giro di formazione (un atteggiamento classico briatoresco e totalmente inutile).

     

    Si più che altro fu Briatore dai box a dirgli di restare fuori quando gli avevano comunicato lo stop and go.

×
×
  • Crea nuovo...