Vai al contenuto

theartifact

Appassionati
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

5 Neutrale

Informazioni di Profilo

  • Segue la F1 dal
    1990
  • Pilota
    Kimi Raikkonen
  • Pilota passato
    Ayrton Senna
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Spa
  • Best Race
    Spa 2000

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Più che altro questo genere di manovra Ricciardo c'è l'ha per vizio. Strano che gli avversari non ci pensino. Certo che se al posto di Kimi c'era un Perez stavano ancora raccogliendo i pezzi.
  2. Secondo e terzo nei due gp più sfavorevoli non è male comunque. Vettel è in corsa.
  3. Certo, infatti Raikkonen era proprio nelle condizioni tecniche di tenersi dietro Ricciardo. Va beh...
  4. Ferrari lenta, dannatamente lenta. Mi aspettavo qualcosa meglio. L'antifona si è capita subito quando, nonostante la gran manovra in partenza di Raikkonen, Bottas lo ha subito sverniciato al primo rettilineo disponibile. Inoltre, visto ciò che è stata in grado di inventarsi Red Bull, è proprio il muretto che non ha avuto reattività alcuna, mi sa che sono rimasti sorpresi anche loro di quanto andavano piano.
  5. Raikkonen a SPA ha passato le Force India senza troppo sforzo, quindi non sarei catastrofico. Anche le Williams non sono quelle degli ultimi due anni.
  6. L'episodio al pit di Raikkonen, con unsafe release, mostra un box un po' imbambolato.
  7. Comunque, domani su pista asciutta sarà un'altra storia per la Ferrari. Tuttavia dovranno girare bene alcune cose, del tipo sbarazzarsi subito in partenza di Stroll e Ocon...
  8. Ferrari lentissime, che diamine è accaduto? Gomme? Unica spiegazione.
  9. Da quanti anni Ferrari non mette in macchina un debuttante? Non vorrei sbagliare ma temo che bisogna risalire addirittura a Villenueve padre...non so se mi spiego.
  10. Dal punto di vista di Raikkonen, la questione era semplicissima. L'unica opzione che avesse senso era il rinnovo con Ferrari, per motivi economici e sportivi. Altre soluzioni allettanti non ce n'erano. Quanto al 2019, è possibile che si rivoluzioni tutto lo schieramento di partenza e quindi non azzarderei previsioni. Il 2014 è stato una parentesi brutta e sfortunata in un quadro, quello del ritorno alle corse di F1 dopo il biennio di rally, che è sostanzialmente positivo. Ha ragione alessandrosecchi, la classifica è bugiarda. Dei primi cinque, Kimi è decisamente quello a cui mancano più punti per colpe non sue. L'esatto opposto del suo "dirimpettaio" Ricciardo.
  11. Rinnovo di Kimi ormai scontato, dopo le parole di Marchionne in Ungheria. Viste le prestazioni di Raikkonen, o decide lui di smettere o è dura farlo fuori per una incognita. Se poi il 2018 sarà l'ultimo anno davvero, è tutto da vedere. Lo dicono da almeno tre anni e non succede mai. A me sembra che il finlandese sia in ottima forma, migliore adesso che qualche anno fa.
×
×
  • Crea nuovo...