Vai al contenuto

MPE57

Appassionati
  • Numero messaggi

    426
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da MPE57

  1. Rossi mi lascia sempre più senza parole: dopo gli anni in ducati non avrei mai e poi mai pensato riuscisse a tornare ai vecchi "standard"!! Quindi solo complimenti per lui.

     

    In questa stagione non c'è proprio niente di scontato, anche perchè con i primi 11 in mezzo (!!!!) secondo fare la differenza è durissimo.

     

    Domani si prospetta una bella gara, mi incuriosisce vedere cosa farà  Lorenzo dato che si è scambiato la casella di partenza con Valentino 

  2. Concordo con Fede, Fenati purtroppo ha molti problemi a fare buone qualifiche e questo lo costringe sempre a rimontare, quindi a volte (giornata giusta, moto competitiva, pista "sorpassevole"  :P ecc. ecc.) riesce a concludere buone gare, molte altre volte perde il treno del gruppetto di testa nei primi giri e si piazza in posizioni meno nobili, per questo è tremendamente incostante.

    Infatti se guardiamo i risultati (al netto di problemi tecnici e cadute), quando ha tagliato il traguardo ha sempre recuperato rispetto alla qualifica tranne in 2 o 3 occasioni.

     

    Secondo me è un buonissimo pilota ma il famoso salto di qualità  dovrebbe proprio farlo in qualifica. Per me il suo problema più grosso non è tanto la velocità  in sé quanto più quello di sfruttare meglio le scie e quelle piccole furbizie che in moto3 significano partire file più avanti. 

  3. Pol Espargarò, Cructhlow e Marquez sono caduti più o meno allo stesso modo: cioè hanno perso l'anteriore in frenata con la moto appena inclinata.

     

    Secondo voi potrebbe essere stato un problema tecnico della gomma asimmetrica (un po' come è capitato a Lorenzo con il consumo eccessivo) oppure si tratta di una semplice coincidenza?

     

    Purtroppo non sono riuscito a trovare con che gomme fossero partiti i piloti per capire chi aveva la soft o l'asimmetrica...  :(

  4. Purtroppo non c'è molto da dire, i regolamenti sono fatti e disfatti dai soliti potenti (Honda e Dorna su tutti) senza nessun senso sportivo:

    le scelte economiche, favorevoli al mercato, prevalgono sul senso di sport del motociclismo. 

    Derogare l'età  limite per il campione del CEV significa sfavorire gli altri campionati nazionali e non è di certo sport ma gli interessi di questi privati "uccidono" lo sport stesso

×
×
  • Crea nuovo...