Vai al contenuto

ValeF1

Appassionati
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da ValeF1

  1. Mi dispiace  per  lui, ma verrà  per sempre  ricordato come "colui che perse il mondiale  all'ultima curva".

    Pilota buono fino a Budapest  '09, l'ombra di  se stesso dopo. Ha dato tanto  alla Ferrari.


    Concordo, dopo l'incidente a Budapest a parte qualche gara molto buona, ricordo un secondo posto a Suzuka, non è più stato lo stesso pilota.

    Sent from my GT-I8200 using P300 FORUM mobile app

  2. 35 minuti fa, DiogoD ha scritto:

    io, ma lo faccio per fare qualche fotografia, vado sempre alla seconda variante (a piedi è quella più lontana) e alla prima, ma quest'anno se dovessi andare farò seconda+ascari

    queste secondo me sono le curve migliori,un altro posto interessante potrebbe essere un girettino alla tribuna sul rettilineo per vedere le macchine uscire dai box e provare le partenze, ma quella tribuna non sò se è accessibile senza biglietto (abbonamento per quella tribuna)

     

    27 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

    Uscita della parabolica all'interno, oppure prima variante ;)

    Proverò, grazie mille! ^_^

  3. 5 minuti fa, MauroC ha scritto:

    Durante l'impatto la protezione ha fatto il suo lavoro, che si sia staccata dopo aver subito un urto così violento penso ci possa anche stare

    Giusto, però non si può togliere il fatto che potrebbe diventare pericolosa per esempio per un commissario o per gli altri piloti se finisce in pista perchè non è un piccolo detrito di carbonio. Poi sul Radillon verrebbe vista probabilemente solo all'ultimo momento.

  4. 8 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

    Stavo riguardando l'incidente di Magnussen al Raidillon. 

    Abbastanza preoccupante il totale cedimento delle protezioni all'interno dell'abitacolo. Nell'impatto si sono disintegrate (il che può starci, sono fatte apposta) ma non credo che dovrebbero volare via in quel modo...

    Oggi qualcuno chiedeva come mai si vedono i piloti, quando scendono dalla vettura, smontarle con facilità. In realtà non è semplicissimo staccarle. Se non ricordo male dovrebbe esserci qualcosa tipo levetta che, tirandola, sgancia la protezione (in alcuni abitacoli si può leggere un'etichetta con scritto "PULL" piazzata proprio su questa levetta) ma dubito seriamente che in un impatto, anche violento come quello del pilota danese della Renault, la protezione debba volare via in quella maniera...

     

    Edit: ecco un'immagine della linguetta "PULL"...

     

    Alonso-cockpit-resized.jpg

    Pure io l'avevo notato, in più potrebbe essere rischioso anche per i commissari, non credo pesi molto, ma a quella velocità anche un pezzo innocuo può causare danni.

  5. Entrambi, i punti vanno a chi ci va più vicino in generale (+0.001 o -0.001 non importa).

    Ok, non succede niente per 15 punti, ma se non ho fatto male i conti la differenza tra il tempo che ho inserito io e il giro più veloce di Hamilton è la stessa del tempo che ha ricevuto i punti. Il mio è -0.044 mentre l'altro è +0.044.

  6.  

    Il "forse un po' troppo" non esiste perché tutto è contemplato nei contratti per cui ogni pilota è consapevole di ciò che dovrà o non dovrà fare in ogni singola gara.

     

    Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

     

     

    Se era tutto deciso nel contratto non ha più senso stare a discutere. ;)

    Dico solo che a me è dispiaciuto vedere un pilota con potenzialità stare in una scuderia in cui non lo sfruttavano. Scelta sua sicuramente.

    • Like 1
  7. non era solo per la parte pulita era per fargli guadagnare una posizione e soprattutto tenerlo in gioco per il titolo

    Se non mi sbaglio era il primo Gran Premio che si correva ad Austin quindi c'era una grossa differenza tra partire sulla parte pulita e su quella sporca.

    lo sai che non ho mai visto Senna e Schumacher qualificarsi due file dietro il compagno nelle gare decisive per il titolo...

    Questo fa anche capire come in realtà Massa non fosse un pilota così scarso come molti lo dipingevano a quel tempo.

  8. Massa fu talmente maltrattato dalla Ferrari che a meta' stagione 2008,con entrambi i piloti in lizza x il mondiale ,decisero di scegliere la sospensione anteriore che piu' si confaceva alle esigenze del pilota brasiliano.

    Massa fu talmente maltrattato dalla Ferrari che dopo il gran premio di Spagna 2008, col campione del mondo Kimi Raikkonen di nuovo in testa al mondiale, Montezemolo annunciò che la prerogativa era recuperare Massa...

    Niente da dire in proprosito, però come compagno di squadra di Alonso non si può negare il fatto che la Ferrari quasi se ne fregasse: Hockenheim 2010 parla da solo e Austin 2012 con un' "inutile" sostituzione del cambio solo per far partire Alonso sulla parte pulita...

  9. Il tutto sta nel capire se e quando è il momento di cambiare aria e poi avere il coraggio di farlo... Massa da questo punto di vista se l'è presa piuttosto comoda ma alla fine fine non gli ha detto poi così male.

    Buon per lui.

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Si, dipende tutto dal tempismo e dalla squadra con cui si cambia, c'è chi ci riesce e chi no, basta guardare Alonso e Vettel quest'anno rispetto a dove erano l'anno scorso, non serve un genio per capire chi ci ha azzeccato.

    Per Massa è un altro discorso, credo che sia stato uno dei piloti più maltrattati che sono passati per la Ferrari e nonostante questo molti tifosi, me incluso, lo hanno sempre sostenuto anche quando tutti gli davano contro. Sotto il podio a Monza credo che in molti siano stati contenti di avere lui sul podio e non Bottas. Adesso il massimo sarebbe vederlo vincere, magari davanti ad una Ferrrari, chissà che soddifazione per lui. :asd:

  10. Io credo che i piloti risentano della considerazione che hanno nella scuderia in cui si trovano. Se uno viene considerato di serie A si da più da fare per migliorare o per mantenersi allo stesso livello, uno di serie B, o è giovane e deve crescere o non ha più molte possibilità di essere considerato una prima guida e quindi è più remissivo. Che accada è inevitabile ma farlo diventare ufficiale potrebbe essere un errore non indifferente.

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...