Jump to content
Advertisement
GLI ULTIMI ARTICOLI
Advertisement

ricky90

Appassionati
  • Posts

    187
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ricky90

  1. La Michelin ha aderito al bando per diventare fornitore unico di pneumatici in Formula 1 nel triennio 2017-2019.

    Il loro programma prevede di fornire pneumatici da 18 pollici e mescole più durevoli rispetto alle attuali Pirelli.

    Secondo il responsabile Michelin Pascal Couasnon, l'immagine odierna degli pneumatici di Formula 1 non ha senso per l'industria del pneumatico.

     

    La risposta di Ecclestone è stata:"vorrebbero fare gomme dure come pietre che monti a gennaio e togli a dicembre, solo perché non vogliono essere criticati".

  2. A proposito di telecronisti, voi che ne pensate di Nicola Villani di Eurosport, che ha commentato la 24 Ore di Le Mans e spesso è presente nelle dirette della World Series by Renault?

     

    A me piace, ha un bel tono di voce, non è un urlatore, mantiene sempre un bel ritmo in telecronaca e lo trovo abbastanza preparato.

  3. Se non ricordo male, i primi dubbi sulla permanenza di Imola nella stagione 2007, erano proprio dovuti alle strutture dei box che dovevano essere rifatte e dovevano terminare i lavori in tempo.

     

    Poi dopo c'è stata la regola di Ecclestone che prevedeva un circuito cittadino come secondo gran premio in una stessa nazione, vedasi la Spagna con Barcellona e Valencia Street.

    • Like 1
  4. Se non si conferma Kimi io puntare su Vergne non vedo perché cercare altri

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

     

    Almeno si risparmiano di mettere sotto contratto un altro pilota, visto che JEV ce l'hanno in casa

    • Like 1
  5. Basti pensare che Sky puntava sulle olimpiadi, le quali evidentemente non hanno portato abbastanza nuovi abbonati, tanto che la tv satellitare ha deciso di ridare Rio 2016 alla Rai.

    E ovviamente mi stava venendo questo dubbio se Sky continuasse già  dal 2016 con la Formula 1, in rapporto a quanti nuovi abbonati sia riuscita a portare.

     

    Per quanto riguarda la motogp non so di preciso i dati, però ho come l'impressione che se Valentino decidesse di ritirarsi a fine 2016, molti smetteranno di seguire con costanza le moto, anche perché al di la della Ducati, che tra l'altro deve ancora tornare a vincere almeno una gara, non vedo altri piloti italiani in grado di contendere gare e campionato agli spagnoli.

    • Like 1
  6. Stavo rileggendo che Sky ha i diritti della Formula 1 fino a quest'anno, con opzione di rinnovo per due anni, ma al momento ancora non si sa niente se rinnoverà 

  7. Competenze che, evidentemente, una mente piatta e debole come la mia non riesce a cogliere...

     

    Livello troppo alto Chinchero :asd:

    In effetti sarebbe stato meglio che avessi messo tra virgolette la parola competenze xD

  8. A me una cosa che non piace di Sky, è affiancare durante le prove libere Chinchero a Vanzini, al di là  delle competenze del giornalista di autosprint, preferirei che affianco al telecronista ci fosse un esperto di tecnica o un ingegnere (ad esempio potrebbero usare Vandone in cabina di commento, oppure una volta oltre a Piola avevano anche Tredozi), essendo le prove libere impegnate di più per provare novità  tecniche e tutto ciò che riguarda gli assetti.

    In alternativa se non hanno nessuno metterei un pilota, tipo Bobbi che durante Race Anatomy lo vedo abbastanza preparato.

    • Like 2
  9. Se non ricordo male a Singapore Massa ripartì con il semaforino verde, quindi o ci fu un problema tecnico o un errore del meccanico che azionava il dispositivo.

     

    Per il resto grande stagione, peccato solo per l'esito finale, penso che sia stata la gara in cui ho rosicato più di tutte, mi stava quasi venendo da piangere vedendo il sogno mondiale di Massa sfumato a pochi metri dal termine.

     

    Non tolgo nulla al merito e al valore di Hamilton, ma penso che in quell'anno fu molto aiutato dalla fortuna: per me l'episodio più eclatante è stato il GP di Monaco, commette l'errore di toccare le barriere, forando un pneumatico, riparte ultimo dai box e sembra spacciato, ma una successiva safety car lo salva perché che il gruppo si riunisce e tutti devono ancora rifornire, mentre lui aveva già  effettuato il pit-stop, e cosi ritrova primo fino alla fine.

    • Like 1
  10. E poi altro motivo per ricordare il 2001, è al momento l'ultima vittoria della Ferrari nel principato di Monaco (son passati ben 14 anni!!! :o ).

    Altra doppietta Ferrari, completando il podio con l'ex Irvine, passato dalla stagione precedente alla Jaguar, mentre per i diretti rivali della Mclaren fu una gara incolore, con Coulthard costretto a partire dal fondo dopo essere rimasto fermo al via del giro di ricognizione (partiva in pole), e Hakkinen che si fermò per un problema tecnico.

     

    https://www.youtube.com/watch?v=T1xEr1QBUao

    • Like 2
  11. Grande stagione il 2001, soprattutto per me Ferrarista che assistevo al secondo titolo di Schumi in rosso, vinto con 4 gare d'anticipo all'Hungaroring.

    La gara che mi rimase più impressa fu quella di Sepang, dove dopo i primi giri scese giù un acquazzone tremendo che portò disordine in gara, e con le Ferrari costrette a rimontare dalle decima posizione dopo essere partite dalla prima fila.

    Grazie agli pneumatici intermedi riuscirono a risalire la classifica e portare una splendida vittoria a Maranello.

     

    https://www.youtube.com/watch?v=-EzAA_4XNiA

    • Like 4
  12. C'è chi ricorda la vicenda al box Ferrari nel GP del Nurbugring...ma vi ricordate della stessa gara, di Luca Badoer che era in zona punti con la Minardi, e si ritirò per un problema tecnico, e addirittura si mise a piangere sotto il casco???

     

    https://www.youtube.com/watch?v=o11i32AoTwo

    • Like 4
  13. 10 anni fa usavano pure quasi 100 kg di zavorra e i piloti erano atleti in peso forma non anoressici come richiesto oggi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

     

    Poi hanno introdotto il KERS, e si cominciava a parlare di piloti a dieta che diventavano anoressici...

    • Like 3
  14. Tra l'altro avevo letto che avere pneumatici più larghi sarebbe stata una soluzione per i sorpassi perché generano più in curva, e quindi non si risentirebbe molto delle turbolenze aerodinamiche.

     

    E' cosi o è una teoria sbagliata?

    • Like 1
  15. Favorevole alle gomme larghe e al potenziamento dei motori, un pò di dubbi per la nuova aerodinamica che aumenterebbe le velocità  in curva, con la quale ho paura che non favorisca le lotte tra i piloti e tra l'altro i sorpassi con il DRS non mi piacciono.

     

    Per quanto riguarda i rifornimenti, visto l'andazzo delle ultime stagioni, penso che alla fine stava diventando la strada più ovvia, nel 2010 si voleva fare una Formula 1 che non dipendesse molto dai pit-stop e dalle strategie, ma alla fine ci sono tornati con le gomme pastafrolla della Pirelli.

    Era una caratteristica interessante per la guida dei piloti, quella di saper gestire la vettura con le variazioni di carburante durante la gara...del resto ci sono cresciuto guardando la Formula 1 con i rifornimenti che tra l'altro mi piaceva molto, quindi posso considerarmi favorevole.

     

     

    • Like 1
  16. L'arrivo del Gp di Francia, con la prima doppietta Ferrari dopo ben 8 anni. L'ultima risaliva al 30 settembre 1990, Gran Premio di Spagna a Jerez, che vide le Rosse conquistare una doppietta con Prost davanti a Mansell.

     

     

    Quella gara fu esaltante e decisa in buona parte in partenza, con Schumacher e Irvine che scattarono benissimo dalla seconda e quarta posizione e si insediarono subito davanti ad Hakkinen e Coulthard rimanedovi sino alla fine; l'irlandese si tenne dietro le Mclaren per tutta la gara permettendo a Michael di scappare via e costruirsi subito un buon margine che gli consentì poi di gestire il vantaggio.

    Alla vigilia del gran premio, speravo che Schumacher potesse bissare il successo di Montreal ma la doppietta mi stupì positivamente, non me l'aspettavo proprio :)

     

    Mamma mia che derapata fumante di Hakkinen, in uscita dall'ultima curva!!!

    • Like 2
  17. Uno degli episodi chiave della stagione 98

     

    Coulthard-Schumacher-Spa-1998.jpg

     

     

    Che rosicata quella domenica, 10 punti buttati, chissà  se è stata una semplice incomprensione o se Coulthard l'avesse fatto apposta.

     

    P.S. Ho sempre avuto l'impressione che se Schumi avesse preso Coulthard nei box, le avrebbe suonate di santa ragione allo scozzese

     

    Schumacher-Spa-1998.jpg

×
×
  • Create New...