Vai al contenuto

Alekxandros

New Entry
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutrale
  1. A me basterebbe anche avere tutti la stessa architettura (tutti ad es: 3.0L V10/V8/V6 con il criceto) ma libero sviluppo e soprattutto libera elettronica, non si può vedere la Formula 1 odierna avere motori di cilindrata inferiori ad una vettura di serie minori (es: Gp2 che hanno un 4.0L V8, o una WSR che hanno un 3.2 V6) che dovrebbe esserne la categoria madre, e soprattutto avere le parti meccaniche alla stregua di un monomarca (es: elettronica per tutti uguale con tanto di limitazioni sulle modifiche, cambio che ti deve durare 9 vite come i gatti e se lo sostituisci ti giochi la gara perchè partire 10 posizioni indietro in circuiti dove non sorpassi è una follia, motori che devono durare manco fossimo alla 24 ore LeMans). La formula 1 deve essere il top tecnologico non deve essere un prodotto accessibile a tutti, se non si è al top tecnicamente non ha senso parteciparvi, avere 3 team malgrado facciano tutti gli sforzi per sembrare team di formula 1 che se fatti partecipare alla gara di contorno di GP2 non avrebbero nemmeno li la certezza di vincere è una mascheratura, per loro è uno spreco di soldi perchè non raccolgono risultati e gli sponsor fuggono, per la formula 1 è una perdita di credibilità . Si vuole contenere i costi? Obbiettivo vero e sacrosanto, ma non è mettere paletti o fornire pezzi da monomarca o aumentare la durata di alcuni che fà abbattere i costi, perchè se da un lato ci sono team che hanno risparmiato attenendosi scrupolosamente al restrittivo regolamento, altri hanno investito milioni di euro in più per trovare altre soluzioni altrettanto legali ma che magari con maggiore libertà in altri campi non sarebbero mai arrivati a doverle sviluppare. E poi ci vogliono i test, altrimenti con tutti questi simulatori alla fine avremmo macchine che si guidano dai box con il pilota seduto sul divano del motorhome con un joypad in mano.
×
×
  • Crea nuovo...