Vai al contenuto

Giovanni

Appassionati
  • Numero messaggi

    47
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Giovanni

  1. Perla di giornata di Mazzoni: - Vettel sta smentendo tutti quelli che dicevano che vinceva solo perchè correva con la macchina più forte-, peccato che loro erano i primi.
    Comunque vittoria di spessore di Vettel con una visione di gara ineccepibile, spingeva quando c'era da spingere e controllava quando c'era da controllare, bene pure Ricciardo, mi fa felice rivedere quel sorrisone a 300 denti dopo tanto tempo :D 

    Peccato che ora vengano circuiti tecnicamente favorevoli alle caratteristiche della Mercedes, un secondo posto iridato per Vettel non sarebbe stato male...

    • Like 2
  2. Concordo col primissimo messaggio di djbill  :D  per il resto credo che Raikkonen sarà  abbastanza incavolato dalla strategia scelta dalla Ferrari, mentre Hulkenberg dalla vittoria di Le Mans sembra aver acquisito nuovi stimoli, chissà ...

    piuttosto non ho potuto seguire le ultime 2 gare per vari motivi, ma ditemi: la Ferrari ha perso così tanto terreno dalla Williams nel passo gara o oggi è stata solo un'eccezione?

  3. La strategia che hanno deciso per Hamilton avrebbe avuto senso in qualunque altra pista dove si può superare, non capisco perchè buttare una vittoria certa così con una scelta azzardata, manco avesse un minuto di vantaggio.

    Per il resto prima gara convincente di Kyvat sulla red Bull (però non ho capito perchè alla fine Ricciardo gli ha dovuto rendere la quarta posizione), e per il resto quando bisogna risparmiare le gomme bisogna chiamare Perez :D
    Sull'incidente Verstappen-Grosjean io dico che per me il francese ha rallentato decisamente troppo, diciamo che le responsabilità  sono 80% Verstappen - 20% Grosjean secondo il mio parere

  4. FormulaPassion quindi è un ottimo sito perché ha scritto un articolo che incontra il vostro pensiero, mentre io nel mio mi sono permesso di criticare il Messia per il suo solito atteggiamento che non porta giovamento a nessuno, lui per primo.

    Scusami Alessandro, posso sapere il tuo articolo a cui fai riferimento? Non so dove reperirlo, puoi passarmi qui il link?

  5. Un fenomeno sportivamente egocentrico, dove s'è mai visto nella storia..

    Tutti sono egocentrici, ma un vero "fenomeno" dovrebbe anche saper parlare con la stampa diligentemente.

    Ti faccio un esempio non inerente alla f1: Alonso quando parla della Ferrari in questo momento mi sta sembrando Scanzi quando scrive di Federer.

    • Like 3
  6. il punto è questo la Ferrari ha sostenuto Alonso al 100% e oltre, non si è vinto pazienza, non è colpa di pinco o pallo, un team è un assieme di elementi, tutto deve combaciare per vincere e la quadra non si è mai trovata, la cosa che mifa imbestialire è che si porta sempre Alonso come un Dio in terra, quando a mio parere non ha dimostrato di essere pià  forte di Vettel o Hamilton. Poi le preferenze ci sono ed è giusto, ma stereotipi come "pilota di Newey" o "pilota viziato che non regge la pressione" e l'altro era il pilota perfetto non mi sono mai andati giù. Cmq il tempo è galantuomo.

     

    Quoto praticamente tutto, poi lui stesso deve capire che il mondo non è Alonso-centrico, non credo che ad un tecnico Ferrari importi qualcosa se ora lui non arriva a punti mentre Vettel e Raikkonen quasi se la giocano con la Mercedes; ci saranno tifosi della Ferrari che magari godranno ma saranno una stretta minoranza, poi però se ad ogni intervista si mette a parlare di come la Ferrari non sia comunque il miglior team è ovvio che i ferraristi comincino a schernirlo, dunque che pensi a rendersi utile per lo sviluppo della vettura (e su questo non mi è mai sembrato un mostro).

    E lo dice uno che pensa che sia comunque più forte di Vettel.

    • Like 2
  7. No no, ti garantisco che fa un botto di ascolti :asd:

    Di solito sì, ma quando lo spostano d'orario pure lui perde molto, da una media del 20% passa al 16% circa.

    Poi vabbè, se la concorrenza è la D'urso allora è facile fare ascolti...

  8. àˆ vergonoso che la Rai non faccia un post-GP. Capisco che Giletti fa ascolti ma esitono due canali sportivi da poter utilizzare. Vabbè aspetto il vostro.

    Fa ascolti relativamente... oggi poi potevano sfruttare l'effetto di una vittoria della Ferrari.

  9. Garona di Vettel, quello che sorprende è essere riusciti a reggere il ritmo delle Mercedes, complimenti davvero a lui e alla Ferrari (sperando che ora non si cullino sugli allori e continuino con lo sviluppo della macchina).

    Leggerissimissimissimissimo miglioramento delle Mclaren, credo che nel giro di 2-3 gare potranno cominciare ad andare a punti.

    Bella prova dei 2 ragazzotti della Toro Rosso che battono le Red Bull.

    Crisi nera per le Force India  :(  (tra l'altro non ho capito la penalità  a Hulkenberg nell'episodio del contatto tra Grosjean e Perez, boh...)

×
×
  • Crea nuovo...