Jump to content

Pep92

Appassionati
  • Posts

    7668
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Posts posted by Pep92

  1. 3 minuti fa, duvel ha scritto:

    Riparare si può tutto, le aggiustavano allora e le aggiustano adesso nel caso. Poi certo, anche a me piacciono le corse vintage (mi manca l'Intereuropa a Monza...) ma nei corpo a corpo mi farei qualche scrupolo in più

    secondo me metterci mano sarebbe una contaminazione dell'originale. 

  2. 6 ore fa, Davide Hill ha scritto:

     

    Beh, possono piacere o non piacere. Ma, di fatto, sono artigianali anche quelle moderne. 

    Chiaro che l'uso di materiali particolari richiede anche particolari lavorazioni, e alcune di queste sono automatizzate (specialmente per quanto riguarda gli stampi e per la costruzione di alcuni componenti meccanici che richiedono l'uso di macchine CNC), ma una F1 era ed è ancora il frutto di un certosino lavoro fatto a mano.

     

    Riguardo alla gara, ho letto la lamentela di Jean Alesi circa il comportamento di Werner e direi che ha ragione e torto allo stesso tempo. Ha ragione, perché questa è e resta comunque una sorta di esibizione in cui chi partecipa deve ovviamente gareggiare, ma senza andare troppo oltre. E ha torto perché la scelta della Ferrari di portare esemplari autentici è un problema della Ferrari, e l'eventuale danneggiamento di questi capolavori storici è un rischio che, fondamentalmente, non deve interessare gli avversari ma solo la Ferrari stessa e i piloti che le portano in pista. 

    ma queste auto saranno pur assicurate da qualche parte? non credo che siano talmente sprovveduti da mandare in pista un cimelio difficilmente riparabile

  3. 7 ore fa, bazzigo ha scritto:

    Nella nuova Haas c'è un po' di Russia pare :asd:

    Fa stranissimo vedere comunque la Scuderia USA della F1 portare quei colori

     

    Fatemi capire, la Fia prima impone ai piloti russi di non avere bandiera e inno nazionale e poi dà il via libera alla livrea della Haas che ha la bandiera russa un po' ovunque? 

    • Like 1
  4. 13 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

    Presentata l'Aston Martin AMR21. Molto bella la livrea, per fortuna non hanno fatto danni col rosa. Si vede che è un'evoluzione della Mercedes W11 ma è diversa dalla W12. Ma vogliamo parlare dello sponsor Peroni? :asd:

    I danni li hanno fatti con quella striscia rosa che cozza totalmente col verde. 

     

  5. 48 minuti fa, sundance76 ha scritto:

    Nei Gran Premi, tra i più lunghi "digiuni" di vittoria per i singoli marchi, sono già stati ricordati i 57 anni della Mercedes-Benz tra il 1955 e il 2012, oppure i ben 73 anni della Renault tra il 1906 e il 1979.

    Ma anche l'Alfa Romeo (parliamo di marchi, evitiamo le solite polemiche su Sauber, marketing ecc.), ha un gran bel digiuno, visto che l'ultima vittoria è al G.P. di Spagna 1951 (nella foto, il vincitore Fangio).

    In pratica sono 70 anni, cavolo.

    Sarebbe straordinario se quest'anno per un irripetibile GCDC (Grandissimo Colpo Di Culo) Raikkonen o Giovinazzi riuscissero a vincere. 

    Lo so, è utopia, ma lasciatemi sognare. Chissà, con una vittoria in un GP, l'operazione Alfa Romeo nei Gran Premi potrebbe continuare..

    foto3-Pedralbes-1951.jpg

    ci vorrebbe un gp strano come quando hanno vinto Gasly e Perez è l'unico modo 

    • Like 1
  6. Il 13/1/2021 at 12:19 , RC77 ha scritto:

    Io starei attento anche a Baku visti i casini geopolitici con l'Armenia (leggi che questi si stavano cannoneggiando al confine fino a 1 mese fa... )

    mi sembra di aver capito che l'Armenia si sia arresa mettendo fine al conflitto e comunque Baku essendo un circuito cittadino non può essere isolato come un autodromo, quindi i gp cittadini sono ancora a rischio a parte Jeddah che sta già facendo le prove generali con la Dakar e ospiterà anche l'ePrix di Riyadh. 

  7. 21 ore fa, Guglielmi ha scritto:

    Bene per Hamilton che si è ripreso, ma in effetti la cosa fa scendere l’interesse sotto zero visto quanto è brutta la pista.

     

    18 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

    ... oppure che Hamilton torni dopo la malattia e sconfigga ancora Bottas sano e lo spedisca definitivamente in analisi...

    Ultima di Vettel in rosso: ci si poteva aspettare di più ma, nonostante io non lo ami, si è trovato contro la macchina più veloce, solida e duratura della storia

    Mha, a me questa storia del Covid non convince, com'è possibile che pur trovandosi in una cosiddetta "bolla" sia risultato positivo il giorno dopo aver vinto un Gp ? Perché le autorità sanitarie degli EAU non l'hanno posto in quarantena per 14 giorni (sul sito ViaggiareSicuri della Farnesina c'è scritto: "I viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Abu Dhabi, in aggiunta al test PCR effettuato nel Paese di provenienza entro le 96 ore dal viaggio, sono sottoposti ad un ulteriore test PCR in aeroporto, ad un periodo di quarantena di 14 giorni monitorato con braccialetto elettronico ed infine ad un ulteriore test il 12mo giorno dall’arrivo.")? E com'è possibile che si sia negativizzato solo 8 giorni dopo quando è risaputo che in media ci vogliono due settimane (Perez è stato positivo tra il 30 luglio e il 13 agosto)? 

    Probabile che si risultato un falso positivo ma a questi livelli penso che abbiano fatto un contro test per essere sicuri al 100 %. 

    Specifico che non credo ai complotti che vogliono la Mercedes autrice volontaria del disastro in Bahrain per non sminuire le prestazioni di Hamilton. 

×
×
  • Create New...