Vai al contenuto

Tilot

Appassionati
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Tilot

  1. sì ma vi manca il centravanti.

     

    a me l'Argentina non pare questo squadrone

     

    sì ma vi manca il centravanti.

     

    a me l'Argentina non pare questo squadrone

     

    Già ...

     

    Cmq abbiamo fatto il possibile con quello che abbiamo a disposizione, che certamente è inferiore a quello a disposizione dell'Argentina. Chapeu a tutti, peccato per alcune sbavature e per i gol mancati. Peccato davvero...

     

    L'Argentina devo dire che pure a me non ha impressionato, ha giocatori fortissimi ma si possono battere!

  2. Tilot....ti aspetto in cima al Generoso per una disfida italo-elvetica :) .

     

    Ovviamente bisogna arrivarci a piedi(partendo da Bellavista)...anche perche' quando,per curiosita',ho chiesto il costo del biglietto del treno a cremagliera,pensavo che il bigliettaio mi volesse vendere tutto il treno compreso linea e stazioni.....  :asd:

    Grandissimo!

     

    Pensa un po' che la cima del Generoso non l'ho mai visitata proprio per quel motivo.... prezzi totalmente sproporzionati!

    • Like 1
  3. Sono cose che mi riferisce il mio capo,cittadino e residente svizzero(ed orgoglioso di esserlo)

    Ben venga se sono cose non vere o esagerate. :) .

     

    Per quanto mi riguarda le mie esperienze con la Confederazione sono negative:ho sempre respirato un razzismo latente che alcune volte è sfociato in episodi espliciti ed i recenti referendum sui frontalieri non fanno che confermare la cosa.

     

    Mi ha molto impressionato anche la folta partecipazione popolare al funerale del leader della Lega dei Ticinesi(si chiama cosi...?),a mio parere un vero e proprio razzista di prima categoria.

     

    Un episodio personale:3 anni fa ho tamponato(praticamente da fermo) una Arosa guidata da una signora svizzera sul lungolago di Lugano:scene di isterismo appena si è accorta della mia targa con chiamata immediata dei vigili urbani e...capannello di gente (svizzeri of corse...) che mi tratteneva perche' ,come italiano, pensava volessi scappare....Devo dire che il vigile si è comportato in maniera professionale cazziando la signora e la ventina di persone che mi circondavano,ma il razzismo respirato in quell'occasione era palpabile.

     

    Daltronde si è sempre a sud di qualcuno.... ;)

    Ma sai, l'importante è sempre non generalizzare... Possono capitare episodi poco piacevoli e ti posso garantire che, sulla questione targa estera, ce ne sono di episodi che mi hanno visto coinvolto più volte anche nel vostro Paese (che frequento settimanalmente e pure volentieri, beninteso!). Purtroppo è così, ma non siamo noi o voi...

     

    Referendum frontalieri: era ovvio che all'opinione pubblica avremmo dato una "cattiva" impressione ma, fidati, non è razzismo. Però è un dato di fatto che qualcosa bisognava fare. Io personalmente non ho nulla né con i forntalieri, né con i datori di lavoro che li assumono; anzi, li capisco. Però i nostri così facendo il lavoro non lo trovano più... Tra l'altro io ho aiutato un conoscente italiano a trovare lavoro da un mio amico, ne aveva piene le scatole di stare in Italia e voleva venire a vivere qui. L'ho ospitato per 3 mesi a casa mia, e poi gli ho trovato lavoro. Ora è frontaliere.... Non sai quante gliene ho dette! Aveva la possibilità  di svoltare e venire a vivere qui (come desiderava)... vabbé.

    Ultimo e concludo, anche perchè siamo un tantito off-topic (se vuoi, però, assolutamente a disposizione di scambiarsi opinioni via pm...): io al funerale del Nano c'ero, eccome. C'ho lavorato insieme per anni e ti posso garantire che, al di là  delle facciate, non ho MAI visto una persona che più si allontana dal termine "razzista" di lui (dovevi vedere veramente chi era presente al funerale...) così come pure una persona tanto buona e generosa con i meno fortunati (svizzeri, ticinesi o stranieri - italiani compresi).

    Vedi come tante volte l'apparenza inganna...ma è comprensibile.

    • Like 4
  4. Alessando , per cortesia, autobannati!!!!!! :D

     

    Un posto dove la denuncia di 3 cittadini costituisce una PROVA in sede di giudizio,dove vige la liberta' di licenziare piu' sfrenata e per i piu' assurdi motivi(per esempio perche' non usi i mezzi per andare al lavoro...)dove c'è un controllo del territorio e delle persone che manco nel 3° Reich ,dove possono sopprimerti il cane se,a detta dei vicini, è troppo rumoroso....

     

    L'ultimo posto in Europa nel quale vivrei.

    Sai Albi che, da Svizzero residente, e che lavora per di più in un ente pubblico, non ho mai sentito nulla di quello a cui ti riferisci?

×
×
  • Crea nuovo...