Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Rops

Appassionati
  • Content Count

    3283
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Posts posted by Rops

  1. 1 ora fa, Captain Blood ha scritto:

    Secondo me non hanno rischiato quella mossa, perché sapevano di essere davvero inferiori alla Mercedes. 
    Tanto Bottas al penultimo giro ha fatto vedere di che pasta sia la freccia d'argento.

    Ho capito, ma Leclerc con gomma bianca all'ultimo giro ha fatto 26.9. Secondo me se a 5 giri dalla fine montava una gomma anche usata ma comunque molto più fresca di quella che in quel momento aveva chiunque altro in pista, e due mescole più morbide rispetto alla bianca, un secondino riusciva a cavarlo. Magari non ci sarebbe riuscito lo stesso a fare il giro record, ma quanto meno mandi un segnale di combattività, invece così a metà gara hai già tirato i remi in barca, con team radio preoccupanti e uno stato di depressione medio abbastanza spinto. 

    • Like 2
  2. In Ferrari cominciano come avevano finito: dormendo.

    Una volta deciso che Leclerc non sarebbe dovuto passare, perchè non fermarlo negli ultimi giri per fargli provare a prendere il giro più veloce? Un punto sarà anche una piccolezza, ma intanto lo prendi tu e non lo lasci alla concorrenza. Tanto una sosta in più non  gli avrebbe fatto perdere la posizione; il distacco da Magnussen era enorme e  il quinto posto era blindato, invece no, come se non avessimo fatto già abbastanza schifo diamo anche un bel segnale di arrendevolezza, "portiamo le macchine al traguardo senza prendere rischi".

    Onestamente li vedo messi male, è presto per dire che hanno cannato la macchina ma per me i discorsi sulla prima gara e sulla pista atipica valgono fino a quando il distacco è risicato, mentre i grigi fra sabato e domenica hanno dato una dimostrazione di forza che la metà sarebbe bastata per vincere in scioltezza. E non siamo manco sicuri che abbiano spremuto tutto. Se sei veloce sei veloce ovunque, sul giro secco e sul passo, con entrambi i piloti, e non esistono questioni di variazioni di temperature che cambiano il comportamento della macchina come troppo spesso abbiamo sentito negli ultimi anni... Per vincere contro Hamilton su Mercedes non puoi permetterti punti deboli, pilota, squadra e macchina devono essere al top per 20 gare, non solo sulle piste dove fa caldo o dove la macchina si comporta meglio. 

    Vanzini comunque peggio del solito, da spararsi nelle ginocchia.

    • Like 1
  3. 6 ore fa, Alyoska Costantino ha scritto:

    E comunque, va bene la Yamaha in sofferenza, ma continua a rimanere della mia idea: se metti Marquez sulla M1, la M1 comunque ti sta davanti.
    Magari non vincerebbe 8, ma vincerebbe.

    Con tutto il rispetto, questa M1 non vincerebbe manco se la cavalcasse il Padreterno in persona...

    E anche così la vittoria sarebbe in dubbio

    • Like 1
  4. 3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

    Marquez è un fenomeno assoluto. Batterà sicuramente i record di Rossi. Ha 25 anni e ha già dei numeri di un pilota di 30 anni.

    44402468_2057560440954599_56176399526878

     

    A Sky che si sono fumati? Come fa Agostini ad avere più podi che GP disputati? All'epoca correva contemporaneamente sia in 350cc che in 500cc, ma erano pur sempre due gare distinte, non me li puoi considerare gara unica.

    • Lol 4
  5. 59 minuti fa, Yoong ha scritto:

    chi può dirlo, magari erano molto avanti nelle trattative, e lasciarlo sul mercato, ormai molto delineato, senza aiuto, avrebbe voluto dire lasciarlo appiedato, chiudendo la collaborazione in maniera poco carina, vista anche la buona stagione, e la voglia di correre di Kimi. Non mi pare avesse meritato un simile trattamento. Qualche aiuto da parte di FCA c'è stato, affinchè il tutto si concretizzasse, è da vedere i termini precisi, ma credo che qualche soldo l'hanno comunque messo sul piatto anche loro per l'ingaggio, per madare in porto l'operazione, che si sommano a tutti gli investimenti fatti fin ora sulla Sauber. Quindi dire che è Sauber a pagare, è anche un pochino difficile, quando il team ultimamente era Ericcson dipendente, per pagare le sole spese correnti.

    Poi non dimentichiamoci che ora c'è Camilleri, e magari ha voluto imporre dei cambiamenti, chi lo saprà mai...

    Mah, a me pare un volerci buttare dentro a tutti i costi un romanticismo che in questo mondo semplicemente non esiste... Il contratto è finito, il rapporto è cessato, la Ferrari non deve niente a Kimi, e lui non è nella posizione di poterli "ricattare", del tipo: me ne vado ma mi dovete trovare una sistemazione, pagandomi pure lo stipendio per i prossimi due anni... Se Kimi, in ragione di non si è capito bene cosa, ha quest'ascendente e questa forza contrattuale sul marchio piú grande del mondo, chapeau a lui e al suo agente

  6. Scusate ma perché Ferrari/Alfa/Fca dovrebbe pagare l'ingaggio di Kimi? :asd: il suo contratto tra qualche mese arriverà a scadenza naturale, e quindi non ci sarà piú nessun vincolo, obbligo o legame fra loro, che è, Ferrari adesso si mette a fare beneficienza per rispetto verso il suo ultimo campione del mondo? È stato spedso trattato come pezza da piedi quando correva per loro, e adesso che finisce il loro rapporto si mettono a regalargli dei soldi? :asd:

    • Like 2
  7. C'è poco da fare, finchè Sky non si doterà di un cacchio di ingegnere continuerà a rimanere un prodotto destinato a bimbiminkia e gossippari. In 20 minuti di libere in Rai hanno parlato più di meccanica e aerodinamica loro che Sky in tutto il campionato. 

     

    • Like 2
  8. In questo momento, Mak ha scritto:

    P. S. Peccato poi arrivino le interviste di stella bruno a far crollare la credibilita' della squadra rai

    Non che quelle della Sangiorgio siano tanto meglio, come livello d'inglese e come pertinenza delle domande siamo lì 

    • Like 2
  9. Finalmente domenica tornerò a sentire "parziale record nel primo settore" anzichè i soliti FUKSIAAAAH buttati lì a caso..... 

    Altro che Genè, i problemi di Sky sono troppi persino per essere enumerati, lì dentro bisognerebbe fare una bella tabula rasa. 

    • Like 2
    • Love 2
  10. Ommioddio, qualcuno per cortesia posti il video di Valsecchi che in collegamento con Sky Sport 24 commenta il sorpasso di Vettel al Kemmel con un bel "e poi arrivano in 4 a vedere chi ce l'ha più lungo e duro!" e la Masolin che riprende la parola con una risatina fintamente imbarazzata, chi riesce a buscarlo lo posti :asd: 

    • WTF?! 1
    • Lol 1
  11. Branzini, ottenebrato dall'atmosfera luttuosa che si respirava a Ferrari Channel, ha detto che Hamilton ha vinto tutte le gare bagnate da quando c'è l'era dei motori ibridi. Ma, per dire, Budapest 2014 la vinse Ricciardo. 

    • Like 3
  12. 50 minuti fa, MauroC ha scritto:

    La disinformazione di cui ci si lamenta viene praticata anche nei confronti di Sky citando esclusivamente le amenità (che non mancano mai) e omettendo i seppur pochi pareri obbiettivi che ogni tanto vengono espressi. 

    Concordo praticamente su tutto ciò che hai scritto.

    Riguardo al grassettato, direi che Il problema è che questi pareri obiettivi la maggioranza delle volte vengono espressi nelle trasmissioni di contorno, che solo i duri e puri (io ad esempio non sono fra quelli) seguono. Quindi spesso non vengono riportati semplicemente perchè non si ha occasione di sentirli ;) Io stesso, che sono tutt'altro che un fan del Villeneuve commentatore (troppo costruito a mio modo di vedere, si è creato un personaggio -quello dell'anticonformista che va contro a priori- e lo interpreta) l'ho recentemente elogiato quando ho sentito la sua telecronaca della gara in cabina di commento quest'anno. Non mi ricordo che gara era, forse Cina, ma Genè mi pare di ricordare che quel week end fosse impegnato e non ci fosse proprio. E, proprio in virtù delle boiate che solitamente gli sentivo sparare, ero rimasto stupito dalla bravura di Villeneuve in telecronaca, e lo avevo riportato sul forum. 

    Ah, un'altra differenza tra Mazzoni e Vanzini, che mi rende quest'ultimo indigesto più del primo, è la spocchia: come dici tu sono entrambi incompetenti e faziosi, ma Vanzini è "convinto", cammina a 3 metri da terra. Convinto che le sue telecronache urlate siano cool, convinto di saperne un sacco, convinto di essere divertente.  Mazzoni, che dal punto di vista giornalistico potrebbe mangiargli in testa, era molto più umile. 

    • Like 3
  13. Sbaglio o quest'anno stiamo assistendo a delle gare decisamente pallose rispetto al trend degli ultimi anni? Piloti staccatissimi tra loro, pochissima bagarre, zero tensione, tutti preoccupati di risparmiare le gomme, un po' quello che sta succedendo in F1.

    Secondo me Dovizioso, checchè se ne dica, sta soffrendo il ritorno di un Lorenzo competitivo, troppe cagate ultimamente. 

  14. Io non so se Bobbi venga pagato o se abbia agganci con qualcuno che conta in Sky, ma per fare quello che fa lui ci vado io gratis e immodestamente aggiungo che farei anche meno cagare.

    Pure oggi una valanga di interventi assolutamente inutili ed evitabili annunciati da quel minus habens di Vanzini come se stessimo per ascoltare il terzo segreto di Fatima, interventi fatti  ovviamente per dire cose banalissime ed evidenti a tutti, tipo "guardate dall'onboard quanto graining c'è sulla gomma di Hamilton", cose che Genè, che già di per sè non è una cima, faceva notare in tempo reale guardando un semplice onboard senza bisogno dello sberluccicante super-mega-fantascientifico Sky Tech...

    • Like 2
×
×
  • Create New...