Vai al contenuto

lumaca

Appassionati
  • Numero messaggi

    52
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da lumaca

  1. Grandissimo thread, molto bravo :up:

     

    Io vidi qualche anno fa Donington '94 su ESPN e fu un vero spettacolo. Io però ricordo che il braccio lo stendeva dopo il tornante Melbourne, non sul rettilineo del traguardo. Forti anche i commentatori che ripetevano "Schwantz sembra quasi salutare Doohan" :asd:

     

    Un po' troppe cadute ne hanno condizionato la carriera, già  nell'89 e nel '90 era da titolo (così come Doohan avrebbe strameritato quello del '92), ma con quelle moto non doveva essere per nulla facile.

    in realtà  era l'erogazione molto appuntita del 2t e l'entrata in coppia, unita al peso di soli 115 kg, a renderle indomabili.

    le ultime 500 2t avevano poco più di 180 cv, contro i 250 delle mille odierne, che però pesano 165.......

  2.  

    ma cosa deve fare Cruthclow per avere una moto ufficiale ?

     

     

    1Dani PEDROSAHonda83

    vincere un pò di mondiali, oppue assicurare tutte quelle entrate che garantiscono la presenza di lorenzo e rossi.

     

    infatti l'anno prossimo craccilo se ne andrà , e non si sa nemmeno se troverà  un'altra moto.

    potrebbe essere "costretto" ad andare in suzuki, visto che a quanto pare col suo team ha già  firmato espargarò.

     

    e non quello che corre in crt.........

     

  3. Interessanti queste info :ninja:  chissà  se prossimamente vedremo adottare la stessa tecnica anche da altri piloti, oltre ai due Merc.

    a quanto ho letto, quei fatidici 15000 giri della mercedes per gli altri sono 12000, quindi non pare ne abbiano bisogno.......

     

    almeno per adesso. :up:

  4. tra l'altro, a quanto pare ogni tanto lo fa anche hamilton.......

     

     

    ah, ecco il fatto dei soffiaggi:

     

    MercedesGP, along with Ferrari and the Renault teams, are using "off-throttle" exhaust to once again gain an aerodynamic advantage. The reason Rosberg downshifted late into corners is because the loophole in the regulations that allows such an effect is limited to when the engine is at >80% throttle and 15,000 RPM, which means the effect cannot be achieved under "normal" downshifting.

    • Like 1
  5. eccomi. inanzitutto devo dire che avendolo rifatto (ma non sempre) anche nell'ultima gara, vuol dire che ha il suo perchè.

    potrebbe essere questo:

     

     

    A quanto pare nelle libere in Bahrain e nei giri di rientro in qualifica, Rosberg ha ripetuto questa operazione. Ho trovato una possibile risposta su XXXX (e penso sia plausibile, soprattutto per quanto riguarda la riduzione dello stress al cambio):
     

    CITAZIONE
    He is saving fuel by downshifting late into the corners . He has developed this style since he joined Merc and nowadays uses the same in qualy also ,also I think that the sudden torque exerted on the gearbox while downshifting is reduced considerably at lower revs so this technique might preserve gearbox too (I may be wrong on this one.)
    • Like 1
  6. secondo me è un notevole miglioramento, in quanto prima, al venerdì, erano sufficienti due gocce di pioggia che i toop raider non uscivano dal box, adesso se non lo fanno non si qualificano.

     

    in secondo luogo, le prove ufficiali, che sulla carta duravano un'ora, in realtà  si racchiudevano negli ultimi dieci minuti, o, nel caso di probabile pioggia, nei minuti nei quali non pioveva.

    • Like 1
  7. Riccardo Agostini, Campione Italiano F3 mentre prova la Ferrari F1 nel novembre 2012.

    "Con la F1, devi frenare quando senti che stai per morire....".

    Forse è l'istinto motociclistico di Lumaca, pensi che prima frena e poi scala le marce. ma in realtà , frena solo quando senti scalare e non prima.

    il fatto è che l'ho confrontato con gli altri, avendo la possibilità  di cambiare auto dalla quale guardare, ed il modo di scalata era diverso.......

     

    ci vorrebbe il video, almeno lo vedreste tutti....

  8. no perchè il gas è chiuso quindi non consumi di più...

    non proprio, le farfalle o comecavolosichiamano fanno comunque entrare quel minimo di benzina che tiene il motore un pochino su di giri e che evita il bloccaggio delle ruote....

     

     

    almeno, nelle moto so che funziona così.

×
×
  • Crea nuovo...