Jump to content

leopnd

Staff
  • Posts

    34308
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    543

Posts posted by leopnd

  1. Le gare attualmente in programma sono 23, anche se rimane la possibilità di inserire un evento extra tra il GP d'Australia del 2 aprile e il Gran Premio d'Azerbaijan del 30 aprile per sostituire la gara annullata in Cina.

    La stagione inizierà in Bahrain il 5 marzo, con la gara in notturna che scatterà alle 18:00 locali. Seguirà, quindici giorni dopo, il GP dell'Arabia Saudita, un'altra gara in notturna con inizio alle ore 20:00.

    Questa però non sarà la gara che prenderà il via più tardi, perché a Las Vegas i semafori si spegneranno addirittura alle 22:00 di sabato 18 novembre, con un format unico che prevede le prove libere al giovedì e le qualifiche al venerdì.

    Con una differenza di nove ore rispetto all'Europa, la gara quindi dovrebbe prendere il via quando nel nostro continente saranno le sette del mattino di domenica.

    L'intero fine settimana della gara nella capitale del gioco d'azzardo si svolgerà in notturna, perché le due sessioni di prove libere di giovedì, della durata di un'ora, inizieranno alle 18:30 ed alle 22:00 (orario locale). Stessi orari per FP3 e qualifiche nella giornata di venerdì e il tramonto in quel periodo dell'anno è circa alle 16:30.

    Le gare europee inizieranno tutte alle 15:00. Alle 14:00 invece prenderanno il via i GP di Canada, Giappone, Stati Uniti, Messico e Brasile. Scelta che nell'emisfero occidentale dipende dalla necessità di ottenere audience televisivo in Europa, mentre a Suzuka dall'orario del tramonto.

    Diversi anche gli orari che sono stati assegnati alle sei Sprint Race che si disputeranno nel 2023. Si svolgeranno in Azerbaigian (17:30), Austria (16:30), Belgio (16:30), Qatar (17:30), Stati Uniti (17:00) e Brasile (15:30).

    Dopo che la FIA ha abbandonato l'idea di cercare di condurre tutte le attività mediatiche il venerdì mattina durante i fine settimana dei GP, gli orari di diverse FP1 nel 2023 sono stati anticipati di mezz'ora rispetto al 2022.

    gli-orari-dei-gp-1.webp

     

     

  2. 2 minutes ago, Gioele Castagnetta said:

    "Perez: "Yeah. Thank you for that guys. Thank you" Ho letto che qui Perez avrebbe anche detto "dimostra chi è realmente"

    Ingegnere: "We’ll debrief everything afterwards"
    Perez: "Yeah. It shows who he really is"
    Ingegnere: "Don’t know what to say, Checo. Safety Car ruined it"
    Perez: "Yeah. What a race. We were nowhere in the end with these mediums"

    • Like 1
  3. - Ultimo giro

    Ingegnere: "Ok, if Max does not pass Fernando, he will let you through in turn 12"
    Ingegnere: "Max will let you through"

    - Post-gara

    Perez: "Yeah. Thank you for that guys. Thank you"
    Horner: "I’m sorry about that, Checo"

    - Ultimo giro

    Verstappen: "How many laps?"
    Ingegnere: "This is the final lap. Max, if we don't pass Fernando, can you let Checo back through? Let Checo back through"
    Ingegnere: "Don't worry about the DRS. Let Checo through"
    Ingegnere: "Max, let Checo through, please"

    - Post-gara

    Ingegnere: "Max, what happened?"
    Verstappen: "I told you already last time, you guys don't ask that again to me, OK? Are we clear about that? I gave my reasons and I stand by it"

    • Like 1
  4. On 10/23/2022 at 3:00 AM, Nemo981 said:

    In genere il topic viene aperto da un membro dello staff che inserisce anche il link alla presentazione, per questo aspettavo. Alla prossima semmai lo apro

    Ma sai, visto l'interesse... Che dire allora di tutte le altre serie... Purtroppo, il forum e' agli sgoccioli da tempo.

    • Sad 1
×
×
  • Create New...