Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Osrevinu

Staff
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Il problema per come la vedo io non è nemmeno la deriva imposta da Liberty Media (che si è presa delle rampogne recenti anche dal papà di Simoncelli), ma il pubblico che, diventando sempre più giovane, ha sempre meno interesse nell'approfondire e sempre più interesse invece nel cavalcare il momento, ecco perchè i forum stanno morendo. E sta capitando ovunque, io me lo ricordo cos'era il forum di Autosport, era un colosso, ancora oggi è molto frequentato ma non è nemmeno un decimo di quello che era 10/15 anni fa. Il forum richiede attenzione, analisi, ragionamento, competenza e saper scrivere; gli altri social no, sono come i gratta e vinci: tutto e subito! Fatevi un giro su qualunque piattaforma: oggi sono tutti esperti di diritto internazionale, quando in realtà non sanno manco chi è il sindaco del loro paese; ieri erano tutti megaesperti di medio oriente, domani saranno tutti super esperti di qualche altra roba. Dai sondaggi risulta che una fetta enorme di ragazzi e ragazze ha come sogno "fare l'influencer"!!! Ma ci rendiamo conto? Una volta i bambini volevano fare l'astronauta oppure il medico; oggi il sogno è mettere le tette, e non solo, di fuori su onlyfans.
  2. Il problema è la qualità di questo "nuovo pubblico" che arriva, e anche soprattutto l'età media... Dai sondaggi risulta che la maggior parte di quelli che guarda la F1 oggi lo fa da meno di cinque anni... Cioè sta gente non ha visto, non dico Senna (non ho fatto in tempo nemmeno io, ero piccolo), ma manco Schumacher. E questa gente essendo molto giovane (adolescenti in larga parte) sta su TikToc con le tette di fuori o a torso nudo nel cesso, il livello è quello, già Facebook per loro è il social del vecchi, figuriamoci il format forum che è ancora precedente.
  3. Se posso, vi dico quello che succederà quest'anno in poche righe. Viste le lamentazioni da venerdì santo di alcuni team, è facile prevedere che uno/due squadre domineranno la scena e le altre raccoglieranno le briciole. Ovviamente la Ferrari è nel secondo gruppo. Da quanto mi è stato riferito da fonti più che affidabili, la Mercedes è nettamente avanti a tutti gli altri sui nuovi motori: a mia domanda diretta "Come nel 2014?", la risposta non è stata "sì", ma nemmeno "no".
  4. Io sono un affezionato forumista, da sempre. E' il genere di piattaforma che preferisco per parlare e confrontarmi. Il problema è che i forum, non questo forum, i forum tutti, sono un "format", usando un termine televisivo, obsoleto. Richiedono di essere seguiti, di elaborare un pensiero, di produrlo poi in italiano comprensibile e infine di scriverlo. Tutto il contrario di quello che va di moda oggi, dove Facecazz e Instamerd hanno i commenti di due righe di autentici decerebrati. Per non parlare del social delle zoccole (TikTok o come cazzo si scrive). Io non lo so se si può fare qualcosa per invertire la rotta, ma per parte mia posso continuare a fare quello che ho sempre fatto: postare.
  5. Audi, Honda e Ferrari sono già andate a piangere dalla FIA sui nuovi motori di Red Bull e Mercedes. Una volta erano gli altri che andavano a piangere contro la Ferrari. Praticamente la Ferrari non vincerà un cazzo nemmeno nel prossimo ciclo tecnico.
  6. A parte le preferenze e simpatie/antipatie personali che ognuno può avere, hanno fatto tutti e tre una bellissima stagione. Fino all'Olanda avrei messo un milione su Piastri a occhi chiusi poi sono ancora curioso di sapere che è successo, perché a parte il braccino qualcosa deve essere successo. Verstappen ha dato più di tutto quello che poteva dare e merito a lui e alla Red Bull di averci creduto fino alla fine. Il più costante nelle prestazioni quest'anno è stato lui del resto, gli altri due hanno avuto picchi e crolli. Norris non mi ha mai convinto del tutto, ma non nego che è l'unico che ha perso punti per colpe non sue quest'anno e che da Monza in poi ha ingranato un'altra marcia. Una cosa che è safe to say come dicono gli inglesi, è che se la Ferrari canna pure l'anno prossimo e quindi il prossimo ciclo tecnico, battono il record dei 21 anni. Ma rompere i coglioni a Raikkonen con la stessa intervista non è come romperli a Schekter 😂
  7. Praticamente il mondiale a Norris glielo ha regalato Antonelli.
  8. Dai a sto punto è finita. A meno di ritiri per Norris è fatta. Stanno pure facendo perdere tempo a Piastri per assicurarsi che esca dietro. Alla fine la McLaren ha dato una lezione alla Ferrari che ci ha provato in tutti i modi a tornare a vertice e invece a Woking ci so o riusciti prima di loro.
  9. Fortuna ha voluto che se n'è accorto (per caso) in tempo, e quella è la chiave.
  10. Non vedevo da anni una gestione così ridicola e dilettantesca di una team. Ovviamente "spettacoli" del genere li hanno sempre offerti o McLaren o Williams, sembra una specialità della casa. Hanno rotto i coglioni tutto l'anno con la storiella delle pari opportunità e poi si sono messi a favorire vergognosamente Norris (che, per come la vedo io, è come dire "Coulthard campione del mondo"); poi quando c'era da favorirlo sul serio (in Qatar) perchè si sta avvicinando il punto di non ritorno, non lo fanno e per fare i neutrali non chiamano dentro nessuno dei due, spalancando l'autostrada a Verstappen. Ora è arrivato il redde rationem e tutto il piano che questi "geni" della McLaren hanno escogitato rischia di ritorcersi contro di loro e in quel caso ci sarebbe da prenderli per il culo per i prossimi decenni. Mi dispiace che non ci sia in giro Dennis perchè sarebbe stata l'occasione buona per percularlo per l'ennesima volta. Io a scanso di equivoci ho puntato di Verstappen, dopo averci già puntato dopo Austin.
  11. Questi della McLaren non meritano nemmeno di vincere la gara della corsa dei sacchi figuriamoci il mondiale di F1.
  12. Secondo me la McLaren ha fatto una cagata a non fermarsi insieme agli altri.
  13. Se la McLaren riesce a perdere questo mondiale è meglio che vadano a sotterrarsi da qualche parte per almeno dieci anni.
  14. Alla FIA sperano in un Abu Dhabi 2021 bis, il punto è che può succedere visto che sia Piastri che Norris hanno già dimostrato di non essere troppo solidi mentalmente e se Verstappen fa bottino pieno anche in Qatar... be' le cose si faranno interessanti.
  15. Squalificate! Ora bisogna vedere se decideranno di appellarsi.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.