-
#KeepFightingMichael
Adesso basta!!! Premessa: non ho mai postato niente quando si parlava della dinamica dell'incidente. Troppe teorie da parte dei giornalisti: andava forte, fuori pista, aiutava qualcuno, ecc... Credo che ognuno di noi abbia un destino già scritto .... Quello di Michael è questo. Quello che più mi fa arrabbiare e mi induce a dire la mia è questa ricerca ad essere i primi ad annunciare la più triste delle notizie. Leggevo ieri sera che dopo queste voci messe su Twitter, molti giornalisti si sono recati all'ospedale. E' l'immagine degli sciacalli in attesa che la preda muoia. Ora mi metto al posto dei famigliari di una persona che sta male, sia se questa è Michael Schumacher, sia se fosse una persona comune. Stare al capezzale del proprio caro, che soffre e fa soffrire chi gli vuol bene e vedere dalla finestra tanti sciacalli pronti a godere della morte di qualcuno è più doloroso del male stesso! Concordo con tutti voi di postare solo ciò che è reale e di ignorare questo sciacallaggio di informazioni. Auguri Michael (postato da chi non è mai stato tifoso di piloti troppo vincenti (Senna, Schumacher) ma che rispetta l'uomo prima di tutto)
-
Mercedes ha violato divieto test?
Mi domando perchè, se la Pirelli ha acquistato la Renault 2010 ed ha due collaudatori ufficiali (Di Grassi e Alguersuari) deve far testare le gomme 2014 ad un team con i suoi piloti ufficiali e la vettura di quest'anno? Se la FIA era informata perchè non hanno fatto nessun comunicato per informare le altre squadre? Quali sono gli altri team a cui è stato proposto il test? Se proprio dovevano utilizzare una squadra con i piloti ufficiali e vettura 2013, perche la Fia non ha imposto Marussia e Caterham? Comunque questo è lo schifo che Zio Bernie ci sta dando. Rivoglio i test! Rivoglio il terzo pilota che gira il venerdì insieme ai titolari e non al posto di uno di questi. Per le riserve sarebbe utile per poter essere pronti in caso di sostituzione di un titolare. Rivoglio gomme che tengano almeno metà distanza di GP. E' schifoso che gli ingegneri domenica invitavano i piloti ad andare piano per preservare le gomme. Rivoglio il pilota che tira dal primo all'ultimo giro. Vettel, dopo che il suo ingegnere lo invitava a stare attento alle super-soft, rovinatissime al primo stint, stampa il giro più veloce al penultimo giro di ben 1"5 rispetto agli altri. Allora ne aveva per attaccare Rosberg!!
-
Correva l'anno 1999.
1999. Cosa ricordo? Per prima cosa la vittoria di Herbert al Nurburgring in una corsa pazza in cui chi andava in testa sembrava maledetto ( Frentzen, Coulthard, Fisichella e Ralf Schumacher). In quella gara Badoer era quarto prima del ritiro (che risultato storico sarebbe stato per lui e la Minardi) e la Ferrari che perdendo una ruota per la macchina di Irvine fa perdere il titolo all'irlandese. Eddie lotta per il titolo fino alla fine e lo perderà per soli 2 punti. L'incidente di Michael Schumacher che lo priva del primo titolo in rosso. Le difficoltà di Zanardi, il campionissimo della Indycar e il flop della BAR che con Villeneuve collezionano solo delusioni. A dicembre, nei test di Barcellona, con la Arrows fa i suoi primi giri Webber al volante di una F1. In generale, dal mio punto di vista il 1999 fu un anno pieno di colpi di scena ed entusiasmante.