S. Bellof
Piloti professionisti
-
Registrato
-
Ultima Visita
-
Motori Turbo dal 2014
Sono convinto che avremmo vista tutta un'altra Toyota (e forse un'altra F1). La stessa conversione di massa al V10 non mi è mai sembrata la conseguenza di chissà quale superiorità tecnica, quanto piuttosto di un accordo per portare a quella sorta di monomotore che abbiamo adesso.
-
Motori Turbo dal 2014
Veramente il regolamento impose il V10 mi pare dal 2001, quando la Toyota aveva intenzione di esordire col V12 (aveva acquistato Marmorini dalla Ferrari apposta) e la FIA mise il bastone fra le ruote ai giapponesi. Tant'è che fino al 1997 continuarono ad esserci dei V8 (Hart e Ford).
-
Motori Turbo dal 2014
Mi hanno talmente annoiato i V8 che preferisco quella tristezza di sound del V6 turbo.
-
Consiglio Mondiale 28 Giugno 2013
Arrivare tardi o mancare alla riunione dei piloti della Domenica mattina: 1 Roba da ritiro della superlicenza.
-
Motori Turbo dal 2014
Non solo: la bellezza di quel sound è che è un'eccezione in mezzo a motori completamente diversi. Perderebbe tutto il suo fascino se diventasse uno dei tanti, se lo si ascoltasse 22 volte ad ogni giro.
-
Motori Turbo dal 2014
Qualche fervida e brillante mente della FIA (che ovviamente ne saprà di Formula 1 quanto Vasco Rossi di musica), col benestare di monsieur Todt. Non so come si possa proporre un'idea simile senza provare un minimo di vergogna, ma ti dirò che quell'articolo mi ha divertito non poco.
-
Stagione 2005
Difficile darti torto...se non fosse per il fatto che verranno sostituiti da motori ancora peggiori, sarei entusiasta a mandare in pensione questi insignificanti V8 spompati.
-
Mercedes ha violato divieto test?
Ma non era Montezuma a tirar fuori la litania dell'"unico sport dove non ci si può allenare" ogni tre per due, salvo poi votare a favore dell'abolizione dei test? E comunque la Pirelli favorisce la Ferrari, sisi.
-
Motori Turbo dal 2014
L'esperienza di Renault non è seconda a nessuno.
-
Pirelli
Geniali in Pirelli...non solo si coprono di ridicolo, ma fanno anche la figura degli idioti e si fanno criticare da chi queste gomme le ha imposte.
- Pirelli
-
Pirelli
C'è da dire che nel 2010 i sorpassi aumentarono anche grazie alle tre chicane mobili. Comunque, rivedendo recentemente Spa 2010, sembra veramente un altro sport. Mai mi sarei immaginato di dover rimpiangere una F1 che non facevo che criticare.
-
Pirelli
Sono deluso, di questo passo i 100 pit stop a gara sono ancora un miraggio.
-
Motori Turbo dal 2014
Non solo, ma sarà d'uopo domandare alla Pirelli gomme meno resistenti di quelle attuali. Un pit stop ogni due giri e via
-
Motori Turbo dal 2014
Poi Newey e compagnia rischiano di trovarsi senza lavoro...non sia mai...