alexthunder
Piloti amatoriali
-
Registrato
-
Ultima Visita
-
Radio Paddock Agosto 2016
Io sono contrario ad un'aerodinamica uguale per tutti, ma sono favorevolissimo a una semplificazione del tutto, usando quel buon senso che c'era nello stilare i regolamenti nei primi anni novanta e che è andato via via scemando fino ad oggi. Gli alettoni nel 90 erano semplici, ma diversi tra loro; quando si cominciò a esasperarne le paratie con vere e proprie minigonne sempre più complesse si decise di darci un taglio. Si tagliarono un pò le prestazioni e un pò i costi per delle componenti che erano alla fine nascoste e invisibili dietro le ruote. Oggi invece si và in orgasmo per alettoni anteriori bruttissimi fatti a castello con 10.000 flap, tagli e svirgole, che chissà poi sé e quanto servono. Milioni spesi per spostare un flap di 25 x 5 mm di 2 cm più in alto: follia pura... Ci vogliono regolamenti chiari,semplici e poi vanno applicati e non interpretati. Dai rollbar rovesciati in poi la federazione ha fatto solo boiate con l'interpretare i regolamenti.
- Radio Paddock Luglio 2016
-
Verstappen in Red Bull da Barcellona
Guarda che io non contesto nè Verstappen nè il tipo di guida. Contesto chi dice che queste F.1 sono senza elettronica (guarda la risposta di Gio66 , lui l'ha capito a chi mi riferivo..). E dico che questo tipo di guida, con millemila manettini e pulsanti avvantaggia un cervello "fresco" di 18 anni rispetto a uno di 40. A 20 anni giocavo agli arcade, ora non ho più i riflessi e gioco agli RPG: l'esperienza insegna, ma quando cominci a rincoglionire c'è poco da fare.
- Verstappen in Red Bull da Barcellona
-
Richieste/segnalazioni degli utenti
Avrai mica beccato uno spyware o roba simile? Se sei su PC prova a dare una passata con adwcleaner, male non fa.
- Comunicazioni Rapide
- La pressione della finanza sulla Scuderia Ferrari
- Radio Paddock Maggio 2016
-
Chi segue ancora la F1?!
Io già mi commuovo al solo rivedere la traiettoria "gommata" nera invece che bianca lavata delle Pirelli, con lo schifo di marbles intorno.
-
Chi segue ancora la F1?!
Ho paura che le moto abbiano più successo perchè ti puoi aspettare sempre la caduta. Tanti guardano solo la partenza della F.1 per vedere l'incidente e poi dormono. Che brivido ci può essere nel vedere correre 20 schifi col muso a pisello in una pianura padana d'asfalto con 2 righe a delimitare la pista?
- Radio Paddock Febbraio 2016
- Radio Paddock Settembre 2015
- Helpdesk FORUM
-
NON Votate "Passione a 300 all'ora" come blog dell'anno
Io intanto nel mio piccolo ho votato...
-
Deportanza, sorpassi, effetto suolo
Infatti Sun quella di Alesi fù la prima avvisaglia del problema che io ricordi. Ho questo flash di Franzelli che parla di Phoenix e riporta le parole di Alesi. Tieni presente che gli estrattori nel '90-91 erano belli grossi e che alle bandelle degli alettoni anteriori c'erano vere minigonne che arrivavano fino a oltre le ruote anteriori. furono accorciate prima fino a metà ruota e poi eliminate per regolamento. Sempre Newey il colpevole...