Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Strige

Piloti professionisti
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Strige

  1. concordo....per un semplice motivo. Io non penso che quest'anno seguirò la f1 (nel momento in cui il mio mito non sta bene, del resto sinceramente non mi interessa. come penso avrete capito, non sono un fan della formula 1, ma semplicemente ammiravo e ammiro chi ci corre. se la persona a cui tengo di più non sta bene, per me la formula 1 non ha senso. Smisi di guardare la f1 nel 2008 e ripresi a guardarla nel 2010) e questo è l'unico post in cui prendo informazioni su schumy. Se mi scrivete qualcosa come schumy è morto o via dicendo mi fate venire un infarto, soprattutto se poi non è vera >_<.
  2. Curiosità , io ho visto il servizio di mediaset, ma le paline che delimitavano l'area non li vedo qui. Li hanno messi dopo? Altra domanda: quelle sciate che si vedono che partono dal dietro elicottero e che finiscono nella zona incriminata, secondo voi sono quelli di schumy e compagni??? Penso che abbiano contattato qualche medico che analizzando i vari report medici ha pensato che questa sia la soluzione più ovvia in cui schumy si trovi, con le eventuali operazioni effettuate (mi riferisco all'apertura del cranio). Diciamo che non è sicuramente la situazione di schumy, secondo me, ma è la situazione più probabile. Anche perchè si parla di emorragia bilaterale, qui vedo solo un lato. Infatti in basso a destra hanno scritto: "le zone lesionate non sono specificate"
  3. Ultima precisazione: non sono un fisico, ma sono un geometra, le formula di rottura del cemento, cemento armato, acciaio e via dicendo sono uguali in tutti i campi. Lo dico per evitare che qualcuno pensi che io sia un fisico e mi faccia domande al di fuori di queste nozioni Comunque, buon anno a tutti e buon anno a michael
  4. Anche no, giusto per dire: una mattonella del pavimento può essere spaccata da un tacco di donna. Non serve chissà cosa per rompere qualcosa. l'elemento che fa rompere una cosa è data principalmente da questa formula: forza/superficie. Se poi ci aggiungi la velocità di caduta di un uomo di 70 kg, la rottura del casco è assicurata. Un semplice esempio, supponiamo che schumy sia caduto (senza contare la velocità d'impatto) la forza esercitata da un puntone di roccia è: 70/(0.5*0.5) = 280kg/cm2 considerando lo spuntone largo 5mm per 5mm, e se fosse ancora più piccolo lo spuntone della roccia, di quelli quasi taglienti? 70/(0.2*0.2) = 1.750kg/cm2 ossia UNA TONNELLATA SU CMQ. In natura, apparte l'acciaio non esiste un materiale tanto resistente. Spero di essere stato abbastanza semplice nella spiegazione. Dimenticavo, non ho considerato la caduta di schumy ossia l'accelerazione. Io ho ipotizzato il caso più semplice, ossia che schumy si metta a testa in giù su uno spigolo volutamente e appoggiandosi delicatamente. Questi sono gli effetti risultati.
  5. ho appena riempito di parole uno che ha commentato su repubblica, il problema è che il commento è in moderazione. Mi sono sfogato, ma a quello, se lo avessi davanti gliene darei talemnte tanti da cambiargli i connotati. Alcune volete mi stupisco delle persone.
  6. e il bello è che schumy nel 98 lo voleva picchiare a sangue, però mi pare che già nel 99 si erano riappacificati. Difatti ci sono molti video in giro tra lui e coulthard che scherzano. Comunque, maledizione a david, a quest'ora erano 8. Detto questo, spero in una ripresa di schumy. Oggi mia madre mi ha detto che su studiosport hanno fatto vedere il luogo dell'incidente e che in passato ci sono stati molti sciatori che sono caduti e hanno preso botte in testa peggiori di quelli di schumy e sono tornati più forti di prima. Il massimo sarebbe: risveglio dal coma nel gennaio 2014, si rimette in forma nel 2014, 2015 torna in f1, batte tutti e torna a casa a fare la bella vita....per la serie, di piloti come me, non ce ne sono più. Scusate il divagare, VI AUGURO UN BUON INIZIO ANNO, con un pensiero fisso sempre al nostro idolo schumacher (chi più chi meno).
  7. ho letto pure io che domani alle 12 esce un bollettino medico, quindi deve essere successo qualcosa. O hanno trovato qualcosa oppure sta migliorando (il che me lo auguro). speriamo bene.
  8. se esce un bollettino significa che è successo qualcosa di grave. Hanno detto che lo terranno 48 ore in coma indotto....se esce un bollettino è perchè è successo qualcosa di grave. Ergo, concordo, meglio che non esca nulla.
  9. Beh ragazzi, se vi dico che ho 30 anni e sto continuando a piangere da stamattina alle 11, mi credete? Da quello che ho visto (i medici) e letto (problemi al cervello) ho come la sensazione che sia finita. Spero vivamente di no, ma più passa il tempo più mi convinco che è finita.
  10. io non riesco nemmeno a dormire....
  11. arrivano persino pensieri dalla formula indy....se sapessi come postarli li avrei messi qui.... intanto è morto andy granatelli, se non erro una leggenda di indianapolis
  12. Anche te fan del grande paul walker?
  13. io vi leggo, ma rimango in silenzio stampa finchè notizie migliori non sopraggiungono. Certo ragazzi, che se dovesse succedere l'impensabile.....che 2013 di cacca (sia personale che non)
  14. Ecclestone non si è scomposto, asserendo che il cambiamento potrebbe essere più radicale ed immediato: «Personalmente la preferenza sarebbe per le tre ultime gare con il doppio dei punti», ha detto Ecclestone al Daily Telegraph. «Ma può anche essere che la regola venga tolta del tutto alla prossima riunione di gennaio dello Strategy Group. Penso che dovrebbero esserci i doppi punti nelle ultime tre gare o niente.» Direi che ha detto una cosa molto, ma molto intelligente.
  15. e se una scuderia si iscrive a lemans è sfrutta le prove per migliorare il motore 1.6 turbo e poi utilizzare i gettoni per apportare le modifiche??? E' plausibile? oltretutto i due motori sono uguali??? chiedo per ignoranza.
  16. A dire il vero il calcio in 150 anni è cambiato tantissimo, visto che aveva poche regole e diciamo che da allora sono cambiate tutte. Se mi parli di calcio di 150 anni fa, beh forse ti sconvolgo un po' ma si giocava con i piedi e, udite udite, con le mani e si giocava in 22. Poi ci fu la scissione, le mani e i 22 giocatori al rugby e le gambe e il campo al calcio. E comunque dopo quel cambiamento il calcio rimase comunque diverso dal calcio moderno. Pensa che a quei tempi non esistevano nemmeno le ammonizioni, figurarsi le espulsioni. Senza contare che non esistevano le sostituzioni. L'arbitro non aveva il fischietto, i guardalinee non esistevano e si giocava solo 60 minuti. Senza dimenticare che l'area piccola non esisteva e le porte erano più piccole. Io direi che il calcio è quello che è cambiato maggiormente. Adesso stanno introducendo la tecnologia (io la odio), in passato hanno provato gli shoot-out e il fuorigioco corto, senza successo. Qualcuno ha proposto persino il cartellino arancione e due time out. Il gioco del calcio è quello che si è stravolto di più. L'unica cosa che è rimasta è l'idea del gioco e gli undici giocatori, come dire basta un volante, quattro ruote e un circuito. Ripeto, io non sono a favore del cambiamento, il mio era per dire che: "bene o male la formula uno cambierà " e non ci possiamo fare niente. E' inutile, a mio avviso, farsi il fegato marcio questa è la storia. P.S. Io ad esempio 30 gare in f1 non mi dispiacerebbero. Ehm....ho scritto nell'altra pagina le medesime cose. Ovvio che pure io ripudio il drs, punteggio doppio e il parco chiuso, ma che ci vuoi fare se le scuderie, compresa la ferrari vogliono queste regole??? Sui motori io li vedo come una priorità , stiamo comunque parlando della corsa regina in fatto di tecnologia e sinceramente vedere motori da 2000 di cilindrata nel 2013, a mio avviso, fa ridere i polli (per modo di dire, ripeto è una mia impressione) I telespettatori sono il pane per la formula uno, una persona se non mangia, muore. Io direi che la formula 1 che piace a me e a te (magari con qualche differente veduta su qualche regola, cose da poco) fa come spettatori solo noi due, ergo le scuderie chiudono e va tutto a tarallucci. Visto che le scuderie spendono, vogliono avere soldi a palate e in questo ecclestone è un mostro. Tu chiedi se alla ferrari se gli piacerebbe correre per due persone (ovviamente risponde di no). Questo è il futuro, arrabbiarsi fa solo male al fegato purtroppo, ma ormai noi stiamo diventando vecchi....c'è poco da fare. E lo dico a malincuore.
  17. ma anche no, ripeto: io concordo con voi che alcune regole sono idiote. Su questo non discuto, ma penso, e posso sbagliarmi, che la formula uno non può rimanere sempre uguale. Pensate alle vetture anni 50 col motore anteriore, pensate che non ci fosse a quei tempi gente che dicesse che è snaturare la formula uno portare il motore al posteriore??? oppure quando iniziarono a mettere quegli spazzaneve di alettone sull'anteriore??? non era snaturare le vetture per decenni erano rimaste senza baffi sul davanti??? Darwin ci ha insegnato che chi non si evolve, muore. Se la formula uno non venisse seguita più da nessuno, sarebbe la morte. Ciò non succede, significa che il processo evolutivo della formula uno sta andando bene. Che ci piaccia o meno. Del resto, le nuove leve si ricorderanno sempre meno di fangio, di schumy e senna, ma cresceranno con i nuovi beniamini come vettel, alonso e hamilton. A sua volta tra 50 anni, questi tre saranno sostituiti da altri beniamini e via dicendo, sempre se la f1 esiste. P.S: andre92 da quello che leggo a te i motori che sono green non ti piacciono vero???
  18. A me l'idea della partenza lanciata è sempre piaciuta e pure l'idea, in questo caso però con partenza da fermo, della griglia invertita. Discorso in generale: Io sono dell'idea che molti appassionati di formula uno siano delle persone che hanno paura del cambiamento, che vivono nel sogno del passato. Dico la mia, senza voler creare polemiche: 1) l'idea dei numeri, sinceramente mi piace e pure molto....chissà che numero avrebbe preso schumacher 2) l'idea dei motori piccoli mi piace, certo non metterei i limiti a 5 motori, non metterei il limiti dei giri, non metterei il limite dei cavalli, sinceramente però il motore 1.6 turbo a me non dispiace. 3) il suono....sento pure vettel che ha paura che la gente non segua più la f1 perchè il rumore sembra un frullino. Io rispondo e rilancio con: il motivo per cui la gente si disinnamora della f1 è il drs, il punteggio doppio, per la patente a punti, per l'obbligo del cambio mescola e via dicendo. non certo per il motore. 3.bis) si dice sempre che la f1 è la massima espressione dell'automobilistico? bene, che si ingegnino a fare un motore che con un litro facciano 300km (è una battuta). La massima espressione motoristico non vuol dire avere motori da 3000 v12, perchè questi motori sono dei dinosauri e totalmente inutili. Poi ci sono sinceramente alcune idee che non mi dispiacerebbero vedere in f1, io non griderei allo scandalo se ci fosse la griglia invertita, peso in base ai punti o numeri fissi per i piloti. Io dico sempre, che il tempo non si fermerà mai, quindi la formula uno degli anni pre 80-90 non esiste e non esisterà mai più. questa voglia di attaccarsi al passato non ne vedo l'utilità . periodo diverso, tempi diversi...pensate che benetton con 40 miliardi mise su una scuderia da bicampione del mondo. Ditemi ora cosa può fare una scuderia con 20 milioni se non schifo.
  19. dico solo due cose: 1) queste regole sono state volute dalle scuderie, quindi sono REGOLE VOLUTE DA REDBULL, LOTUS, FERRARI E MERCEDES. Posso capire rbr, lotus e mercedes, ma dalla ferrari questo non me lo sarei aspettato (mi riferisco al doppio punteggio) 2) Mosley sarà stato pure un pervertito o quello che volete (sono comunque piaceri passionali), ma ci ha visto lungo, tanto lungo che a distanza di anni si è preso una rivincita sulla ferrari. Per me, da quello che ho letto, la ferrari è quella che ci ha perso di più come immagine.
  20. Più che altro, a sto punto, mettiamo peso aggiuntivo a chi è primo in classifica...mi pare che in una serie sportiva facevano così se non erro. Almeno arrivati alla fine qualche punto lo fa pure la marussia. Mi immagino la zavorra di vettel....300 e rotti di kg (1 punto=1kg)
  21. Dimmi la verità ....dare un push to pass in base alla simpatia non sembra più così grave, vero? Se i team sono d'accordo, voglio vedere che casciara uscirà fuori. Io comunque, dall'anno prossimo.....indy e nascar a gogo....tornerò a guardare, in modo convinto (sicuramente accenderò la diretta, ma nel mentre farò altro) quando faranno cose serie....
  22. come ho sempre detto, il problema di hulk è il suo sponsor, se no a quest'ora era in redbull. Non lo dico io, ma lo ha detto marko.
  23. http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/inside-tech-svelato-il-segreto-della-rb9-ecco-a-voi-il-primo-tc-completamente-legale/ Voi che ne pensate? lo inserisco qui perchè da quello che ha scritto l'autore sarà usato pure nel 2014 dalla rbr. Secondo voi è possibile? io sono ignorante in materia, quindi mi rimetto a voi
  24. Hulk secondo me sta ricalcando il cammino che hanno fatto i grandi del passato, ossia 4-5 anni in vetture normali, poi va in top team e vince tutto (magari e poi chi li sente i tifosi anti-crucchi) Comunque c'è da dire che la redbull lo aveva cercato, ma è stato lui a non accettare (gli avevano chiesto di lasciare dekra e avere come sponsor redbull) La ferrari lo ha cercato, ma salutato (secondo me l'anno prossimo 2015 vestirà di rosso) Mclaren lo ha scartato per il peso, difatti pure button fino ad un certo punto era in bilico. Poi come ha detto qualcuno, la mclaren pur di sostituire perez hanno parlato persino con gli inservienti.
  25. Io, da ignorante, non avrei preso valsecchi nemmeno morto se fossi stato nella lotus. Dai ragazzi, stiamo parlando di una scuderia che sta lottando per il 2° posto a due gare dal termine. Chi ha fatto l'esempio di monza dell'anno (non ricordo chi, chiedo venia) scorso deve però dire che la lotus viaggiava sul quarto posto fisso e inoltre era una sola gara a metà mondiale. Fosse successo quest'anno avrei detto pure io, diamo una chance a valsecchi, ma alla fine no di certo. Oltretutto valsecchi non prova nemmeno il simulatore, a detta di boullier, visto che dopo 5 minuti ha emicrania e senso di vomito. Detto questo, non avrei preso nemmeno kovalainen alla lotus. Il problema è che la ferrari ha qualcosa come 30-40 piloti, tra cui i più interessanti. Fossi stato in lotus, avrei preso il koba, ma ahimè sotto contratto ferrari. Per chi parla ancora di nazioni, beh...io vi dico che sono europeo e la mia bandiera è solo quella europea e non vedo l'ora che qualcuno la sventoli arrivati al traguardo. Purtroppo mi sa che sono nato troppo presto....ahimè. Tifare un italiano solo perchè è italiano è come quando un politico aiuta i propri familiari piazzandoli da qualche parte. Io credo nella meritocrazia. Se uno non è bravo, non è bravo. Punto, quindi perchè farlo guidare? Stessimo parlando di hamilton, alonso, vettel....ma ragazzi parliamo di valsecchi che ha vinto la gp2 mi pare al quarto tentativo. Oltretutto non capisco questa insistenza di valsecchi di correre in f1, esistono altri sport motoristici, perchè fissarsi solo li. Ormai in f1 ci corri solo se hai talento o se hai soldi, se non hai nessuno dei due è giusto che tu stia a casa. Opinione personale ovviamente.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.