Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Strige

Piloti professionisti
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. concordo....per un semplice motivo. Io non penso che quest'anno seguirò la f1 (nel momento in cui il mio mito non sta bene, del resto sinceramente non mi interessa. come penso avrete capito, non sono un fan della formula 1, ma semplicemente ammiravo e ammiro chi ci corre. se la persona a cui tengo di più non sta bene, per me la formula 1 non ha senso. Smisi di guardare la f1 nel 2008 e ripresi a guardarla nel 2010) e questo è l'unico post in cui prendo informazioni su schumy. Se mi scrivete qualcosa come schumy è morto o via dicendo mi fate venire un infarto, soprattutto se poi non è vera >_<.
  2. Curiosità , io ho visto il servizio di mediaset, ma le paline che delimitavano l'area non li vedo qui. Li hanno messi dopo? Altra domanda: quelle sciate che si vedono che partono dal dietro elicottero e che finiscono nella zona incriminata, secondo voi sono quelli di schumy e compagni??? Penso che abbiano contattato qualche medico che analizzando i vari report medici ha pensato che questa sia la soluzione più ovvia in cui schumy si trovi, con le eventuali operazioni effettuate (mi riferisco all'apertura del cranio). Diciamo che non è sicuramente la situazione di schumy, secondo me, ma è la situazione più probabile. Anche perchè si parla di emorragia bilaterale, qui vedo solo un lato. Infatti in basso a destra hanno scritto: "le zone lesionate non sono specificate"
  3. Ultima precisazione: non sono un fisico, ma sono un geometra, le formula di rottura del cemento, cemento armato, acciaio e via dicendo sono uguali in tutti i campi. Lo dico per evitare che qualcuno pensi che io sia un fisico e mi faccia domande al di fuori di queste nozioni Comunque, buon anno a tutti e buon anno a michael
  4. Anche no, giusto per dire: una mattonella del pavimento può essere spaccata da un tacco di donna. Non serve chissà cosa per rompere qualcosa. l'elemento che fa rompere una cosa è data principalmente da questa formula: forza/superficie. Se poi ci aggiungi la velocità di caduta di un uomo di 70 kg, la rottura del casco è assicurata. Un semplice esempio, supponiamo che schumy sia caduto (senza contare la velocità d'impatto) la forza esercitata da un puntone di roccia è: 70/(0.5*0.5) = 280kg/cm2 considerando lo spuntone largo 5mm per 5mm, e se fosse ancora più piccolo lo spuntone della roccia, di quelli quasi taglienti? 70/(0.2*0.2) = 1.750kg/cm2 ossia UNA TONNELLATA SU CMQ. In natura, apparte l'acciaio non esiste un materiale tanto resistente. Spero di essere stato abbastanza semplice nella spiegazione. Dimenticavo, non ho considerato la caduta di schumy ossia l'accelerazione. Io ho ipotizzato il caso più semplice, ossia che schumy si metta a testa in giù su uno spigolo volutamente e appoggiandosi delicatamente. Questi sono gli effetti risultati.
  5. ho appena riempito di parole uno che ha commentato su repubblica, il problema è che il commento è in moderazione. Mi sono sfogato, ma a quello, se lo avessi davanti gliene darei talemnte tanti da cambiargli i connotati. Alcune volete mi stupisco delle persone.
  6. e il bello è che schumy nel 98 lo voleva picchiare a sangue, però mi pare che già nel 99 si erano riappacificati. Difatti ci sono molti video in giro tra lui e coulthard che scherzano. Comunque, maledizione a david, a quest'ora erano 8. Detto questo, spero in una ripresa di schumy. Oggi mia madre mi ha detto che su studiosport hanno fatto vedere il luogo dell'incidente e che in passato ci sono stati molti sciatori che sono caduti e hanno preso botte in testa peggiori di quelli di schumy e sono tornati più forti di prima. Il massimo sarebbe: risveglio dal coma nel gennaio 2014, si rimette in forma nel 2014, 2015 torna in f1, batte tutti e torna a casa a fare la bella vita....per la serie, di piloti come me, non ce ne sono più. Scusate il divagare, VI AUGURO UN BUON INIZIO ANNO, con un pensiero fisso sempre al nostro idolo schumacher (chi più chi meno).
  7. ho letto pure io che domani alle 12 esce un bollettino medico, quindi deve essere successo qualcosa. O hanno trovato qualcosa oppure sta migliorando (il che me lo auguro). speriamo bene.
  8. se esce un bollettino significa che è successo qualcosa di grave. Hanno detto che lo terranno 48 ore in coma indotto....se esce un bollettino è perchè è successo qualcosa di grave. Ergo, concordo, meglio che non esca nulla.
  9. Beh ragazzi, se vi dico che ho 30 anni e sto continuando a piangere da stamattina alle 11, mi credete? Da quello che ho visto (i medici) e letto (problemi al cervello) ho come la sensazione che sia finita. Spero vivamente di no, ma più passa il tempo più mi convinco che è finita.
  10. io non riesco nemmeno a dormire....
  11. arrivano persino pensieri dalla formula indy....se sapessi come postarli li avrei messi qui.... intanto è morto andy granatelli, se non erro una leggenda di indianapolis
  12. Anche te fan del grande paul walker?
  13. io vi leggo, ma rimango in silenzio stampa finchè notizie migliori non sopraggiungono. Certo ragazzi, che se dovesse succedere l'impensabile.....che 2013 di cacca (sia personale che non)
  14. Ecclestone non si è scomposto, asserendo che il cambiamento potrebbe essere più radicale ed immediato: «Personalmente la preferenza sarebbe per le tre ultime gare con il doppio dei punti», ha detto Ecclestone al Daily Telegraph. «Ma può anche essere che la regola venga tolta del tutto alla prossima riunione di gennaio dello Strategy Group. Penso che dovrebbero esserci i doppi punti nelle ultime tre gare o niente.» Direi che ha detto una cosa molto, ma molto intelligente.
  15. e se una scuderia si iscrive a lemans è sfrutta le prove per migliorare il motore 1.6 turbo e poi utilizzare i gettoni per apportare le modifiche??? E' plausibile? oltretutto i due motori sono uguali??? chiedo per ignoranza.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.