Contenuti inviati da MPE57
-
Aspettando 2015
La MB allora fornirà i motori della Papamobile
-
Utilizzo di AdBlock
Azz sono stato beccato! Provvedo subito a fare il mio dovere!!!
-
Regolamento F1 2015
"delirio" possiamo tenerlo buono per il 2016, tanto l'andazzo è questo Non ho capito una cosa: il regime di parco chiuso scatta alla fine della PL3 oppure già prima della libera?
-
Storia dell'aerodinamica da corsa
Grazie anche a te Kraven!
-
Storia dell'aerodinamica da corsa
Gio, non basterebbe una statua per ringraziarti!!! Io quest'anno faccio la tesina per l'esame di maturità sull'evoluzione aerodinamica delle F1 e un articolo così completo è veramente oro colato per la mia tesina! Grazie 2000!
-
Brake by Wire - Fly by Wire Throttle
Ho trovato questa pagina ma non ho ancora avuto il tempo di leggerla http://www.formula1-dictionary.net/brake_by_wire.html C'è anche questo interessantissimo schema Secondo me non c'è un dispositivo meccanico che scollega il Kers ma è semplicemente un interruttore elettrico. Penso che non incida tanto lo stato di carica delle batterie sulla frenata: il Kers ha una forza frenante piuttosto costante, sia che ricarichi le batterie sia che giri a vuoto.
-
F1 2014. Questo strano oggetto: critiche, analisi e commenti.
A proposito di rumore, non sentivate anche voi il rumore delle sgommate nei pit stop? Io non l'avevo mai sentito prima e sentivo ancora meglio la sirena che avvisa il transito di una vettura in pit-lane! Non è che al posto di scarichi da corsa si sono fatti prendere la mano e hanno montato marmitte catalitiche?
-
Numerazione 2014
Se ne vedono una dello United e una del Barà§a che si alternano in tutte le foto!!!
-
Analisi regole 2014
Si vede che il finale di quest'anno era poco televisivo e baam perchè non rendere più interessante l'ultima gara? Anzi ho sbagliato faccina => ah no! =>
-
La prima stagione con noi
Quoto Non è una questione di vita o di morte ma renderebbe più immediata la lettura dei risultati
-
La prima stagione con noi
Io mi sono trovato benissimo, la formula ha funzionato bene e secondo me per il forum è stato solo un anno di vittorie Magari qualcosa è ancora da perfezionare o da completare ma la base è veramente buona
-
A distanza di un anno
Buon compleanno e viva P300!
- chi viene a Monza?
-
chi viene a Monza?
@Andrea: Quello che in italiano si chiama c**o spaventoso A parte gli scherzi, quest'anno sarò a Monza il Venerdì delle prove per il mio primo gp dal vivo!!!
-
"Alettoni?" sotto airbox- cofano motore
Ah ok. quindi la telecamera può essere posizionata sia nell'aletta alta (quella simmetrica con la vettura) che in quella più bassa (asimmetrica)
-
"Alettoni?" sotto airbox- cofano motore
A me sembrano due appendici completamente diverse. Secondo me quelli degli anni scorsi sono proprio alette che hanno funzione aerodinamica, quindi ha più senso che siano simmetrici. Mentre quelli di quest'anno mi sembrano più dei pod, dei "contenitori", per sensori/rilevatori di qualche parametro legato ai flussi d'aria o temperature... quindi non avrebbe senso avere due rilevatori ne basta uno (o a dx o a sx) La forma è molto diversa negli anni scorsi avevano proprio la forma di alette, sottili e lunghe, invece questi di adesso sono tozzi e corti, non hanno forme aerodinamiche, così mettendone solo uno si evita di creare resistenza aerodinamica o "sporcare" i flussi d'aria. Quelle alette vecchie penso siano state eliminate nel 2009, con il regolamento che imponeva di "ripulire" le monoposto, arrivate all'esasperazione di alette, soffiature,flap e chi più ne ha più ne metta proprio nel 2008.
-
Diamo i numeri..al Forum
Mi è venuta in mente un'altra cosa: mettere un box dove compaiono i topic più importanti del forum, ad esempio questo qui dei suggerimenti, o i pronostici, regolamento del sito.... insomma quelli che tutti gli utenti dovrebbero visualizzare almeno una volta. Altrimenti c'è troppo il rischio che passino "inosservati"
-
Diamo i numeri..al Forum
Il forum è di qualità (sia utenti che contenuti) ed è ben gestito. Ci si sente perfettamente a proprio agio e si può discutere tranquillamente. E proprio occuparsi di grafica e navigabilità dimostra che gli unici miglioramenti da fare sono quelli per la perfezione Io ho appunto qualche suggerimento di navigazione/divisione argomenti da fare: 1: Eliminare la griglia con le immagini profilo degli utenti del forum e al suo posto spostare la dashboard (non so se è il termine corretto ) laterale "discussioni aggiunte di recente" uniformandola come le altre 2 ("discussioni aggiornate di recente" e "disc. alle quali ho partecipato") 1 bis: eliminare la dashboard laterale "post recenti" perchè rimane già compresa in quella "discussioni aggiornate..." 2: introdurre un mostra/nascondi citazioni e/o immagini allegate nei post esattamente come c'è per le firme, per velocizzare la lettura dei topic 3: discorso sezioni: dalla sez. "Formula 1 forum" creare una sez. stagione 2013 dove inserire solo scuderie, piloti e gp del 2013 e come già suggeriva wexx unire box e paddock e spostare lì "tecnica" e "circuiti" Stop. Nient'altro da dire se non un grande grazie per lo staff e tutti quelli che portano avanti questo meraviglioso angolo di paradiso motoristico
-
Cambio nome del Titolo
Le solite baronie !!!! I raccomandati sono proprio dappertutto
-
è presto per parlarne però...
Non mi aspetto proprio di vederlo sula rossa il prossimo anno, ma di sicuro Bianchi sta convincendo, secondo me in una gara sfortuna (per gli altri) può anche regalare alla Marussia il primo punto iridato
- Pirelli
-
Tecnica di scalata di Rosberg
In teoria se arriva a centro curva con la macchina già frenata non rischia di derapare, perchè le ruote posteriori sono già lente il motore non dovrebbe intraversare la macchina. però rimane una tecnica strana. a meno che non fosse proprio per il kers che ha bisogno di una frenata forte per ricaricarsi. Mi ricordo che Fisichella per guidare la F60 si trovava in difficoltà per la tecnica di frenata/ingresso curva col kers (che sulla force india non aveva e non sapeva usare)
-
Motori Turbo dal 2014
Criminali! Questo è rovinare lo sport, storpiare l'anima della F1.
-
Germania e F1
Sissì ma senz'altro la Germania investe tantissimo in questo settore, anche perchè l'industria automobilistica tedesca è una delle più potenti e produttive al mondo. Ovvio che il confronto con gli altri paesi è impietoso per questi. Ma anche in Germania le cose non vanno bene al 100%, è il nurburgring è la prova....
-
Germania e F1
Se però i piloti e la Mercedes(non si sa per quanto) sono alla ribalta, non si può dire che il motorsport tedesco navighi nell'oro: guardate la storia del Nà¼rburgring, un circuito tra i più importanti e storici (anche se è stato purtroppo "rivisitato") ha seriamente rischiato di non raggiungere il budget per ospitare il GP di Germania. Non un fatto da poco...