Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Luke36

Piloti professionisti
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Mercedes: Hamilton Red Bull: Ricciardo Ferrari: Raikkonen Force India: Perez Williams: Stroll McLaren: Vandoorne Toro Rosso: Sainz Haas: Grosjean Renault: Hülkenberg Sauber: Wehrlein
  2. .... Bottas .... cosa vuol dire avere il proprio Manager nel miglior Team del mondo ! Non credo che darà fastidio, anzi. In Mercedes non vorranno più gare suicide come accaduto tra HAM e ROS. Mi sembra che in Mercedes si siano messi in modalità Ferrari anni Schumacher-Irvine / Schumacher-Barrichello - Schumacher/ Massa. Una speranza la covo per la McLaren. Chissà che non facciano il passo tanto sperato con un Honda coi fiocchi ! Vedrei molto bene Alonso e Vandoorne (che non vedo l'ora di vedere all'opera).
  3. Si ma quando la Mercedes farà un comunicato ufficiale ?
  4. Come spesso accade, il mercato (piloti - calciatori - altro) muove sempre le discussioni. Dico questo: a rigor di logica Mercedes ha già il sostituto in casa e si chiama Pascal Wehrlein, tedesco di Germania, talentuoso e soprattutto giovane. Strategicamente non dovrebbe disturbare il team, Hamilton e eseguire gli ordini come un cane ammaestrato (almeno per un pò). Credo che in Mercedes non abbiano tanta voglia di vivere stagioni in cui i piloti sono ai ferri corti. Se invece gente come Vettel, Alonso o simili sputeranno sul piatto dove mangiano per accasarsi nel miglior team, allora capiremmo anche quanto questi piloti ci tengano alla "maglia". Vedremo. PS Invece nessuno ha preso in considerazione l'alternativa. Hamilton ha fatto cose per cui Mercedes non è rimasta contenta (vedi condotta gara ultimo GP - vedi minaccia di rivelare chissà quali segreti tra dieci anni - vedi commento al ritiro di Rosberg). Forse la Mercedes si vorrà liberare di Hamilton con uno scambio alla pari della serie Vettel-Hamilton ? Quindi Lewis in Ferrari e Vettel in Mercedes ?
  5. Se ho capito qualcosa di Rosberg, non credo proprio che rimarrà nel circo (circo Orfei ormai) della F1. Un pò come fece il padre.
  6. Dire che Rosberg non ha vinto nulla in 18 anni ..... dati alla mano non è vero. Basta vedersi un pò di statistiche. Diciamo che avere la fortuna di poter guidare come esordiente per la McLaren 2007 non è proprio un priviliegio per tutti. Rosberg si è "smazzato" una Williams fallimentare per anni per pois passare in Mercedes in era MS ove la monoposto non andava proprio e nonostante questo ha comunque sconfitto MS, un eptacampione. Insomma di gavetta e tanta ne ha fatta proprio e tutto quanto ne consegue è la giusta scelta, la migliore in assoluto. Ancora bravo Nico.
  7. Proprio questo il punto: una decisione che è di altri tempi. Piena di significato e dignità che cozza con il commento di Hamilon, purtroppo. E sono anche convinto che in Mercedes l'abbiano notato. Si tratta di semplice maturità. Qualcuno ne ha carenza. Peccato.
  8. Ritengo il commento di Hamilton non appropriato. E penso che come me la pensino in moltissimi. Questo non significa denigrare nessuno. Forse un pò più di sale in zucca non guasterebbe. Ricordo invece il diverso modo di commentare il ritiro di Prost da parte di Senna. Non devo certo ricordarlo.
  9. Un piccolo commento al commento di Hamilton. secondo me dimostra di non essere molto maturo. Anzi direi che non ha niente a che vedere con Rosberg come Uomo. In fondo Hamilton "deve mettere ancora la testa a posto". Il suo commento (erano 18 anni che ....) la dice lunga sulla sua arroganza e anche spacconeria ma non capisce invece il gesto di Nico che ha altri obiettivi, molto più importanti della F1, da raggiungere. Forse Hamilton farà il rapper a vita e volare di fiore in fiore .... Nico vorrà crescere i suoi figli e amare la propria donna. Gli opposti proprio.
  10. Più ci penso e più dico che Nico è un uomo molto maturo. Ci vuole grande maturità nel prendere decisioni del genere. Io non ho mai "digerito" il ritorno di MS. Mai. Credo che vincere un titolo o dieci titolo non faccia alcuna differenza. Il punto è riuscirci. Per uno sportivo come per chiunque di noi, raggiungere un traguardo sempre sognato è lo scopo della vita. Se poi al raggiungimento capisci che puoi con serenità dedicarti alla tua vita familiare, avendo consapevolezza di averla sacrificata anche troppo per il tuo sogno, significa essere anche molto generoso e altruista e non egoisti/egocentrici. Perchè ricordiamocelo che dietro a tanti successi qualcuno avrà sofferto e sacrificato molto della propria vita. Ora Nico vuole semplicemente restiturire quanto ha tolto alla sua famiglia e ai suoi cari. Per me ammirevole. Infine il modo. Nessuno sapeva e non si torna indietro. Come Hakkinen. Gente di altri tempi secondo me.
  11. Ho letto la sua dichiarazione. Veramente complimenti. Un vero Uomo. Bravo !!! Tanto di cappello. Da ammirare.
  12. Non so se ne avete già parlato ma la mia opinione è che Marko sia bravissimo a bruciare i giovani talenti. Si dice che il cambio era già stato preventivato prima del fattaccio russo. Sarà. Dico solo che Kyviat ha 22 anni e non si era comportato male lo scorso anno e ques'anno non aveva certo fatto prorpio schifo. Verstappen ha 18 anni. Ovviamente per lui una grande occasione ma per me rischia di finire nel tritacarne di Marko, anche lui.
  13. La F1 di oggi ? Ricordo che molti anni fa, quando con gli amici si diceva di andare a mangiare i cornetti caldi a mezzanotte e fare tarti fino alle tre per mangiarli tutti inisieme, era per me e per i miei amici fonte di grande eccitazionie prima e soddisfazione poi ...... oggi rimane l'entusiasmo dell'idea, del desiderio ma in pratica nessuna emozione. Lo stesso per la F1 ..... del tipo, questo weekend c'è il GP ....... e l'entusiasmo finiscie li. Ecco credo che questo declino sia iniziato tanti anni fa con la progressiva scomparsa di piloti "personaggio", della smania di primeggiare che si manifestava anche con scelte tecniche azzardate (oggi è tutto plafonato dai regolamenti) e questa cosa creava in me uno stato di eccitazione che condividevo con alcuni miei amici appassionati, ipotizzando se quella modifica avrebbe avuto successo o no, per giorni e giorni e fino al giorno del GP che seguivamo spesso ognuno a casa propria ma appena terminato ci si ritrovava automaticamente per strada a parlarne per ore e ore. Non c'erano i cellulari, gli sms, whatsapp. C'era al massimo il citofono. Penso che i regolamenti astrusi ma anche il cambio generazionale, abbia determinato il calo di interesse verso questa F1. Solo competizioni come Le Mans sono capaci di risvegliare un pò di entusiasmo e passione sopita. Il resto è un pò come essere diventati vecchissimi e vivere di ricordi e quando ti dicono ..... questo weekend c'è il GP .... ti desti per un attimo memore del passato entusiasmo ..... e poi tutto svanisce.
  14. Elio11 started following Luke36
  15. Il cupolino. Non sappiamo che tecnologia potrebbe essere a disposizione. Credo però che di materiali trasparenti e super resistenti ce ne siano e se lo sono allora il cupolino non solo protegge la testa del pilota, ma funge da sostegno ulteriore al rollbar. Halo: di oggi una variante proposta da Mercedes e cioè mettere "le finestre" alla sezione verticale del congegno. Ovviamente il tetto rimane libero e quindi vulneralibe a pneumatici saltellanti in pista o cose simili. Lo so, storco anche io il naso. cupolino o halo snaturano l'essenza della monoposto di F1 ma sappiamo che si va avanti e che prima o poi qualcosa si farà. Che almeno si faccia una cosa per bene.
  16. L'idea comunque non è nuova. Gia' nel 1967 si era proposto questo rimedio. http://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/jack-brabham-takes-a-snack-during-a-practice-fotografie-di-cronaca/156062310

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.