Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Ci riproviamo?

Leaderboard

  1. leopnd

    Staff
    269
    Punti
    36400
    Numero messaggi
  2. Captain Blood

    Piloti professionisti
    178
    Punti
    3521
    Numero messaggi
  3. Malefix

    Piloti professionisti
    150
    Punti
    4762
    Numero messaggi
  4. Osrevinu

    Staff
    136
    Punti
    16307
    Numero messaggi

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 01/07/25 in all areas

  1. Ti ricordo che per le nuove regole per i piloti, estese anche all'utenza di P300, non si può criticare la direzione corsa del Boss: rischi una multa di 80,000$, punti in meno in classifica e sulla superlicenza
  2. Giovedì pomeriggio 18 settembre 2025, alle 18,30, presso il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, si terrà un incontro sul pilota biellese Carlo Felice Trossi, di cui è in corso una bella mostra che il Museo ha inaugurato a maggio. Questo incontro, nato dalla collaborazione dell'AISA - Associazione Italiana per la Storia dell'Automobile con il MAUTO, vedrà dialogare tra loro Ilaria Pani, responsabile del Centro di Documentazione del Museo, Francesco Foppiano, docente all'Università di Genova del corso sulla storia dello Yachting, e Alessandro Silva, grande esperto di motorismo automobilistico e Consigliere AISA. Per iscriversi basta una mail a: segreteria@aisastoryauto.it. Sarà anche l'occasione per profittare degli ultimi giorni della mostra, in chiusura il 28.09. Ingresso libero all'evento sino all'esaurimento dei posti disponibili.
  3. In ottica mondiale è una botta pesantissima per Norris. Credo che a questo punto a meno di cazzate (e non è il tipo da commetterne) Piastri abbia la strada spianata.
  4. L'Aston Martin corre con l'adesivo di Eddie Jordan per ricordarne le origini
  5. 4 points
    Alcuni di noi non se ne sono mai andati...
  6. A parte le preferenze e simpatie/antipatie personali che ognuno può avere, hanno fatto tutti e tre una bellissima stagione. Fino all'Olanda avrei messo un milione su Piastri a occhi chiusi poi sono ancora curioso di sapere che è successo, perché a parte il braccino qualcosa deve essere successo. Verstappen ha dato più di tutto quello che poteva dare e merito a lui e alla Red Bull di averci creduto fino alla fine. Il più costante nelle prestazioni quest'anno è stato lui del resto, gli altri due hanno avuto picchi e crolli. Norris non mi ha mai convinto del tutto, ma non nego che è l'unico che ha perso punti per colpe non sue quest'anno e che da Monza in poi ha ingranato un'altra marcia. Una cosa che è safe to say come dicono gli inglesi, è che se la Ferrari canna pure l'anno prossimo e quindi il prossimo ciclo tecnico, battono il record dei 21 anni. Ma rompere i coglioni a Raikkonen con la stessa intervista non è come romperli a Schekter 😂
  7. Ah, è la fiera dell'orrido, pensavo fosse un gran premio di Formula 1
  8. Viste ora le qualifiche... non vedevo tante bandiere rosse dall'ultima riunione del partito comunista sovietico
  9. Solo a me questo circuito fa pena? Troppo corto e troppo stretto.
  10. Ma quello che fa incazzare di più è che sono vent'anni che dicono che stanno lavorando per poter tornare a correre sotto la pioggia e puntualmente non cambia un cazzo. Una volta la scusa è il parco chiuso, una volta le gomme che sollevano il muro d'acqua, un'altra ancora il parrucchino di Domenicali che si bagna... e basta.
  11. ultima gara della sauber Hanno chiuso il cerchio: a punti nel primo e nell’ultimo gp 32 anni dopo Peter Sauber commosso a fine gara
  12. Gran colpo di audi-sauber che ha messo sotto contratto slater. si sono assicurati il dopo hulkenberg. L’inglese neo campione di F.Regional e’ uno di quei piloti con le stigmate del campione. Ne sentiremo parlare
  13. Ottima l'alpine che ricorda la prima vittoria di Berger ( e della Benetton) con la macchina di Teo Fabi (ritirato al 4° giro col motore in fumo)
  14. Vogliono eliminare le libere perchè non sono interessanti.... Un po' come voler levare gli allenamenti del calcio perchè lagggente non si divertono...
  15. A me dispiace solo che Leclerc ha sprecato gli anni migliori in un cesso a pedali come l'attuale #Ferrari che fa pena non solo come vettura ma anche e soprattutto, da anni, come management.
  16. Per me doveva smettere dopo Abu Dhabi 2021, l'ho detto molte volte. Ne sarebbe uscito comunque vincente e nell'immaginario collettivo sarebbe stato quello derubato.
  17. A parte i soldi che vanno a chi lo organizza, non vedo motivi per seguire questa baracca. Ma giustamente qualche forumista mi dirà che non ho titolo a criticare perché da quattro anni non vedo dirette di x-premi (non voglio chiamarli "gran")
  18. Mi sa che hanno ragione i commissari su Piastri, perchè è vero che l'art. 55.15 del regolamento dice che quando la SC spegne le luci di fatto il leader della gara è safety car virtuale, detta il passo e fa come vuole, ma aggiunge anche questo: "In order to avoid the likelihood of accidents before the safety car returns to the pits, from the point at which the lights on the car are turned out drivers must proceed at a pace which involves no erratic acceleration or braking nor any other manoeuvre which is likely to endanger other drivers or impede the restart." E a quanto pare Piastri è passato da 218 a 52 km/h con una sola frenata.
  19. E' buono perche' uno dei due domani sara' suo compagno di squadra... 10 euri su Kimi...
  20. Weekend perfetto per noi McLaren Lode di merito per Hulkenberg e Fernando (che credo guiderebbe gratis il prossimo anno la macchina di Newey) Peccato che a Max sia chiusa la vena perchè aveva tentato di vivacizzare il pomeriggio Antonelli aldilà del guasto mi pare... un po' troppo "seconda guida" ancora
  21. https://www.p300.it/f1-gp-monaco-2025-gara-verstappen-che-sia-un-pit-o-dieci-qui-non-si-puo-correre-sembrava-di-giocare-a-mario-kart/ Grande Max!
  22. Questo è un discorso che va avanti da anni oramai. Per queste regole e per questo tipo di auto Monaco è un GP totalmente inadeguato. Si risolve tutto in una sterile processione perchè i piloti corrono al risparmio sapendo che quello dietro non passerà mai, anche perchè nel frattempo le vetture sono diventate sempre più lunghe, larghe e pesanti. Per conservare le gomme vanno piano e la FIA si è inventata la cazzata dei due pit obbligatori che però, come prevedibile, non ha risolto niente. Quindi o si accetta che questo GP è e resterà un unicum nel calendario o si cambiano completamente le auto e le gomme (campa cavallo).
  23. il comparto comunicazione box-pilota ferrari è oltre l'imbarazzante.
  24. Ma aridatece i rifornimenti che diventa tutto più serio e trasparente, così una caciara posticcia in cui non si capisce un c... e se si capisce fa innervosire uguale!
  25. Il ragazzino ha le idee chiare sulla doppia sosta obbligatoria:
  26. CLAMOROSO!!! Scoperto il trucco McLaren per consumare di meno gli pneumatici!
  27. Ecco le solite buffonate con piagnistei annessi. "Non ci vedo", "Non vedo niente ", "È pericoloso"... ma annatevene a fanculo.
  28. Verstappen, che mi è simpatico quanto un cactus tra le chiappe, è una roba dell'altro mondo. Non c'è niente altro da dire. Magari domani non vince perché sul passo la McLaren va di più, ma sta pole vale tanto, come a Suzuka.
  29. Letto poco fa su un noto social in mezzo a tutte le considerazioni più o meno vere o verosimili e battute varie :"Menzione d'onore per chi al quarto giro di questa gara era ancora sveglio"
  30. Ma la faccia di Leclerc l'avete vista? E' chiaramente uno che non dico sull'orlo di una crisi di nervi, ma sicuramente molto scazzato. Cioè ormai penso si sia reso conto che ha buttato i migliori anni della sua vita in un cesso che non cava un ragno dal buco, e il problema è che non ha nemmeno una via di uscita, perchè dove accidenti va? In Red Bull Verstappen monopolizza tutto; alla McLaren hanno due giovani di cui uno potenzialmente fortissimo, alla Mercedes ci sono Russell e Antonelli... e Leclerc si trova in un imbuto da cui uscire è praticamente impossibile. Da predestinato si ritroverà ad assere il nuovo Alesi.
  31. Ecco lì, due normali contro un fuoriclasse con una macchina non al top. Bisogna vedere se domani regge, ma intanto la McLaren si è presa una discreta legnata sui denti.
  32. La Ferrari come al solito non ne ha azzeccata una a livello strategico e tattico.
  33. Ma hanno assunto tutti il grafico di Sauber?
  34. È quello che penso da tempo. Elkann non ha nessun interesse per le attività sportive del suo gruppo. Ma proprio nessuno. Con Ferrari, garantendosi la "quota storica" ha perfino trovato forse il modo di guadagnare dalla divisione sportiva senza dover investire nulla (oltre agli utili enormi che macina la divisione commerciale che infatti, ma guarda un po', è stata debitamente tenuta fuori da Stellantis ed è controllata direttamente solo da EXOR. Per la Juventus è invece sembra essere indifferenza totale, ha piazzato quattro suoi sguatteri commercialisti idioti che non capiscono un'accidente di calcio nel CDA col solo scopo di tagliare i costi, poi se sportivamente si va a scatafascio, chi se ne frega. L'unica cosa qui ogni tanto, per ragioni di immagine (che sarebbero conseguenza di un eventuale fallimento economico) è costretto a metterci dentro soldi con aumenti di capitale a volte anche consistenti. Mi chiedo però: a quel punto, se tanto quando sportivamente vai male sei costretto comunque a ripianare, perché quegli stessi soldi non usarli PRIMA per investirci in maniera seria e costruire qualcosa di vincente (quindi NO ex interisti passati via Bologna in panca, NO residuati di De Laurentis come DS ad esempio)?
  35. Ferrari solita ciofeca a quattro ruote, ormai sono anni che mette in pista cessi a pedali, non azzeccano un assetto, non indovinano una strategia, insomma sono la barzelletta della F1.
  36. Audi, Honda e Ferrari sono già andate a piangere dalla FIA sui nuovi motori di Red Bull e Mercedes. Una volta erano gli altri che andavano a piangere contro la Ferrari. Praticamente la Ferrari non vincerà un cazzo nemmeno nel prossimo ciclo tecnico.
  37. Questi della McLaren non meritano nemmeno di vincere la gara della corsa dei sacchi figuriamoci il mondiale di F1.
  38. Vogliono levarli? Benissimo, rimettessero allora i test privati cosi possono comunque provare durante la settimana ma senza pubblico e risolvono il problema
  39. sarebbe davvero taaaaaanto ma taaaaanto divertente se l'episodio di ieri capitasse ad Abu Dhabi con i due piloti separati da 1 punto in classifica.
  40. Pronti per 50 giri dietro SC più 223 delay, 17 bandiere rosse e sessioni cancellate?
  41. Leclerc in radio parlava di qualcosa di cui avevano discusso prima della gara e che stava per succedere. Dubito abbiano previsto il danno al telaio e che di certo non può arrivare dal nulla. Mi sembra strano che deliberino un assetto che li porta a squalifica certa e poi durante la gara non possono conoscere il consumo dello skidblock perché non ci sono sensori che lo misurano e di certo non poteva saperlo Leclerc che li aveva avvertiti del sopraggiungere del problema. Sicuramente stanno nascondendo il problema.
  42. Ah Vanzini ma che cazzo strilli? Domani la Ferrari non vince lo stesso.
  43. Sembrano i fogli su cui si provano le penne in cartoleria
  44. È arrivato il primo pacchetto di aggiornamenti firmati newey. Questo era quello che sicuramente ha adattato dai lavori rebull giusto per non tenere ultima la Aston fino a fine anno.
  45. Intanto da testate tedesche, gira voce che uno dei segreti mclaren sia il sistema di raffreddamento freni/gomme. Hanno trovato qualcosa nei condotti di aerazione dell’impianto frenante che riesce a non far surriscaldare le gomme tenendole nel range ottimale. da qui si spiegherebbero le prestazioni mostruose con il caldo rispetto agli avversari.
  46. Altro capolavoro di Verstappen che supera i limiti della macchina e fa cose impossibili agli altri. Se Verstappen guidasse la McLaren avrebbe vinto tutte le gare fin qui disputate.
  47. Io non sono stato d'accordo con la penalità di Verstappen. Non per il gesto in sè ma perchè avrebbero dovuto avvertirlo dell'avvenuta irregolarità. Se poi entro tre giri da quando ripartiva la corsa a pista libera senza SC, non avesse reso la posizione, allora lo avrei penalizzato. In questo modo con la SC di mezzo non ha nemmeno avuto la possibilità di farlo Di fronte a numerosi episodi in cui avrebbero dovuto penalizzarlo e non lo hanno fatto, mi pare che ieri abbiano sbagliato al contrario...
  48. Mi ha ricordato la Ferrari del primo binotto o di arrivabene che per sopperire alla mancanza di prestazioni cercava la mandrakata a ogni gp, finendo puntualmente a accumulare figure di m...
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.