Jump to content

61066
 Share

Recommended Posts

Già . La Ferrari di soldini ne spende e tanti !

 

Finora il clamore mediatico c'è. Certamente la Ferrari punta su Alonso e Raikkonen in primis per riprendersi il costruttori. Per questo la scelta su Kimi. Garanzia di punti.

 

Il mercato è decisamente rivitalizzato. Certo, Massa non rimarrà  appiedato, poco ma sicuro. Sauber il primo candidato e poi Lotus.

 

Mi chiedo, a proposito di Lotus, come si può ipotizzare di mettere in mano la prima guida a Grosjean. Un pò pochino. Ma il francese è anche molto fortunato. Dovo ave devastato a destra e a manca le monoposto degli avversari, si ritrova potenzialmente prima guida. Possibile che Bouiller e Co. non mirino a qualcosa di meglio ? Massa allora no ?

Link to comment
Share on other sites

Comunque Alo + Kimi + FERRARI

Mi viene in mente solo una cosa...

 

Ai tempi in cui il Pilota contava il 70-80% e la Monoposto il 30-20% a Ferrari non 'mportava na maxxa dei Piloti!!!

Oggi che il 90-95% lo fa la macchina...

Loro a speeeennnnnnneeeee lira di dio sui PILOTI! :) .... ahahahaha!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io sono sinceramente stupito di come la Ferrari riesca a comprare a destra e manca. A questo punto non capisco solo perchè non riescono a prendere Newey.

 

Ma infatti...

Sul mercato ai tempi quando arrivò Shummy presero Todt - Brawn e un botto di gente Forte ... Seriamente Forte.

Praticamente il paragone sarebbe ad oggi prendere Newey!

 

Oggi a me sembra che abbiano preso si gente brava ma non dei Genii come fecero al tempo...

 

Cmq sulla coppia Alo - Kimi

Shummy dice la sua:

Schumacher sobre el dàºo Alonso-Raikkonen: "Es una combinacià³n explosiva"

Link to comment
Share on other sites

PROST: "Ahora que ya no serà¡ el indiscutible nàºmero 1, al menos al principio, no estoy seguro si Stefano Domenicali tendrà¡ la capacidad de gestionar esta situacià³n como Jean Todt o Ross Brawn. Ademà¡s, en Italia, la prensa mete mucha presià³n, asà­ que tarde o temprano habrà¡ problemas". 

 

Praticamente ora che almeno all'inizio Alonso non parte come numero 1. Si chiede se Stefano Domenicali avrà  la capacità  di gestire la situazione...

Per di più in Italia i Giornalisti (Compreso Ale ...hihihihi :)) .... mettono molta pressione!!!

Continua dicendo: prima o dopo ci saranno problemi.

Link to comment
Share on other sites

Tronando alla LOTUS

Car and Driver non da per sicuro in Lotus neanche Grosjean!!!!!! :=() :o  :o :o  

 

In lizza ci sono per Lotus a parte sorprese...

Grosjean -

Hulkemberg (dice che ha ricevuto solo Martedì mattina da Domenicali l'sms che la Ferrari non lo prendeva)

Massa

Maldonado

Bottas

 

Molti ipotizzano che la coppia Massa (Esperienza)-Hulkenberg (Il nuovo che avanza) sia la coppia migliore per Lotus

Sempre che in Lotus riescaano a rimpiazzare bene i due ingegneri scappati in Ferrari

Link to comment
Share on other sites

L'ultima volta che la Ferrari ebbe due iridati in squadra: 1953, Alberto Ascari (campione mondiale '52) e Nino Farina (campione mondiale '50).

 

60 anni fa, non c'è male.

 

sy2u5h.jpg

 

Secondo "l'esperta" Claudia Peroni,l'ultima volta che la Ferrari ha avuto 2 campioni del mondo in squadra è stato il 1990 con Prost e Mansell..... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Mi riferisco all'intera stagione abbastanza anonima per lui. Se non ricordo male è stata la sua unica vittoria nel mondiale, dove fece altri 3 podi.

 

Ne fece altri 4, quindi 5 in totale. Fino all'incidente in Ungheria, sia lui sia Massa avevano ottenuto un podio a testa.

Link to comment
Share on other sites

Secondo "l'esperta" Claudia Peroni,l'ultima volta che la Ferrari ha avuto 2 campioni del mondo in squadra è stato il 1990 con Prost e Mansell..... :blink:

 

Ha ragione in un certo senso, visto che Mansell è un campione del mondo, ma appunto lo divenne due anni dopo.

Invece Ascari e Farina nel '53 avevano già  vinto un titolo ciascuno prima dell'inizio-stagione.

Link to comment
Share on other sites

L'ho già  detto: sono soddisfatto, la Ferrari schiererà  la coppia più forte ma ho anche detto che la cosa di primaria importanza è fare una buona macchina, perchè se devo vedere i due spartirsi ancora una volta le ossa scartate dalla Red Bull allora passo.

Link to comment
Share on other sites

Tronando alla LOTUS

Car and Driver non da per sicuro in Lotus neanche Grosjean!!!!!! :=() :o  :o :o  

 

In lizza ci sono per Lotus a parte sorprese...

Grosjean -

Hulkemberg (dice che ha ricevuto solo Martedì mattina da Domenicali l'sms che la Ferrari non lo prendeva)

Massa

Maldonado

Bottas

Tenderei a escludere abbastanza categoricamente Bottas, perchè è un prodotto Williams e da lì non se ne va, a meno che la Mercedes, come detto, non decida di piazzarci Bird e Juncadella (ma in tal caso la vedrei dura per il finlandese rimanere nel giro). Sinceramente tenderei a escludere anche Maldonado, anche se questa è solo una mia sensazione.

Link to comment
Share on other sites

gli ingredienti ci sono tutti per un campionato sugli scudi, sta solo a Domenicali gestire al meglio le risorse umane... :asd:

 

Infatti ... tutti sembra sappiano che nell'ambiente Domenicali è "Tenero" o "Tenera Tenderlì"

Prost ha detto la stessa cosa....l'unico nodo è se Domenicali riesce a gestire il tutto!

Link to comment
Share on other sites

L'ho già  detto: sono soddisfatto, la Ferrari schiererà  la coppia più forte ma ho anche detto che la cosa di primaria importanza è fare una buona macchina, perchè se devo vedere i due spartirsi ancora una volta le ossa scartate dalla Red Bull allora passo.

 

quoto

Link to comment
Share on other sites

Io onestamente su Grosjean sto perdendo le speranze. Ora che non combina più casini (Monaco a parte), mi sembra che corra con il freno a mano tirato. Sensazione mia, ha una paura fottuta di replicare i botti dell'anno scorso.. ma questo lo penalizza molto. A me non sembra che vada così bene, il confronto con Raikkonen è impietoso. Nei top team (non considero la McLaren di quest'anno tale, o Perez starebbe messo peggio), è quello che ha fatto segnare meno punti in rapporto al compagno. Mi sembra davvero troppo poco per promuoverlo prima guida. Se si presentasse qualche alternativa migliore io ci penserei su..

Ovviamente questo mio discorso prescinde dall'importanza degli sponsor portati da Romain (Total), parlo da un punto di vista strettamente sportivo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Pep92
      Anno nuovo duello nuovo, le regole sono sempre le stesse, votate! 
    • By Pep92
      Come ogni anno apriamo i voti per Il duello, quest'anno le scelte non saranno molto facili per alcuni team. 
    • By Pep92
      Con l'ufficialità di Sirotkin in Williams apriamo il solito pronostico prestagionale
    • By Ayrton4ever
      Ripropongo il gioco che lanciai nel 2014 per testare le capacità profetiche degli utenti.
      Si tratta, come al solito, di indicare per ogni scuderia il pilota che si sarà classificato più in alto al termine del campionato 2017. Sperando sempre che nessuno cambi squadra...
      A voi, io studio...
    • By Alessandro Rossi
      Ciao ragazzi volevo farvi conoscere questo video tributo su tutti i piloti della f1 morti in una gara ufficiale (mancano alcuni nomi perchè sono morti in altre gare)
      Secondo me è molto ben fatto, per non dimenticare!
       
      https://youtu.be/TXKtkCtXyKQ
       
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...