Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Ma Alonso e Raikkonen come verrebbero gestiti dalla Ferrari? Due prime guide?

Se prendi Raikkonen mi pare ovvio che un minimo di libertà  ai piloti devi lasciargliela. Ma basta mettere le cose in chiaro da subito: patti chiari e amicizia lunga si dice. Basta dire che dopo l'ultima sosta le posizioni sono congelate, oppure che arrivati ad un certo punto dle mondiale è chiaro che chi è più avanti in classifica deve essere aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi Raikkonen mi pare ovvio che un minimo di libertà  ai piloti devi lasciargliela. Ma basta mettere le cose in chiaro da subito: patti chiari e amicizia lunga si dice. Basta dire che dopo l'ultima sosta le posizioni sono congelate, oppure che arrivati ad un certo punto dle mondiale è chiaro che chi è più avanti in classifica deve essere aiutato.

 

Tu con la tua proverbiale fiducia nella Ferrari credi che riusciranno a fare una cosa del genere?  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so voi..., ma a me quella coppia Mclaren 2014 mi convince poco...già  non mi convinceva in ottica 2013, ancor meno con il salto dei turbo. Button lo conosciamo, passista veloce, che se ha l'occasione la sfrutta, ma dal punto della velocità  pura non riesco a vederlo pari a Vattel, Hamilton, Alonso. E onestamente non so quale sia la sua motivazione. Voglio dire ha dovuto mangiare tanti bocconi amari, poi dal 2009 l'addio all'incubo della mediocrità  con vetture sempre da iride e ora di nuovo rimpiombato nella mediocrità  di una Mclaren suicida e senza dar segno di reazione, visto che galleggiano più o meno sui livelli della prima gara. Lo vedo sfiduciato.

Perez è molto garibaldino, ma boh...non me lo vedo come futuro campione, senza la Sauber, quella sua peculiarità  di risparmia gomme che lo caratterizzava si è un po' persa. Insomma magari un Button lo tengo anche per l'esperienza e ciò che ha dimostrato nel recente passato, ma a me Perez per il 2014 convince un po' poco.

Insomma Mclaren deve fare una macchina decorosa, ma la vedo un po' spuntata quanto a piloti.

Modificato da Der Rote Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece io non capisco perchè Hulkenberg non venga preso in considerazione seria (poi magari è stato così e mi sbaglio) dalla ferrari. Cioè, come dice Osrevinu, se Alonso resta ed è d'accordo col fatto di avere Raikkonen come compagno di squadra allora ci sta non prenderlo, ma nel caso in cui Alonso decidesse di andare verso altri lidi io preferirei Hulk a Button! Almeno è un pilota giovane da fare crescere ulteriormente in casa! Con ciò però non voglio dire che Button mi faccia schifo anzi... :asd:

 

Inoltre, non c'era in giro anche la voce di un pre-contratto Hulk-Ferrari?O ricordo male?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so voi..., ma a me quella coppia Mclaren 2014 mi convince poco...già  non mi convinceva in ottica 2013, ancor meno con il salto dei turbo. Button lo conosciamo, passista veloce, che se ha l'occasione la sfrutta, ma dal punto della velocità  pura non riesco a vederlo pari a Vattel, Hamilton, Alonso. E onestamente non so quale sia la sua motivazione. Voglio dire ha dovuto mangiare tanti bocconi amari, poi dal 2009 l'addio all'incubo della mediocrità  con vetture sempre da iride e ora di nuovo rimpiombato nella mediocrità  di una Mclaren suicida e senza dar segno di reazione, visto che galleggiano più o meno sui livelli della prima gara. Lo vedo sfiduciato.

Perez è molto garibaldino, ma boh...non me lo vedo come futuro campione, senza la Sauber, quella sua peculiarità  di risparmia gomme che lo caratterizzava si è un po' persa. Insomma magari un Button lo tengo anche per l'esperienza e ciò che ha dimostrato nel recente passato, ma a me Perez per il 2014 convince un po' poco.

Insomma Mclaren deve fare una macchina decorosa, ma la vedo un po' spuntata quanto a piloti.

 

 

Vero.

Però i piloti sono, attualmente, l'ultimo dei problemi McLaren, devono concentrarsi sul tirare fuori un auto decente, poi si parlerà  di piloti. E la situazione non è rosea, dato che perdono pezzi da anni ( a vantaggio di Ferrari o Mercedes) e non si vedono rimpiazzi all'orizzonte.

 

Senza almeno un auto decente, McLaren non è allettante per nessun top driver.

 

Unisci poi il fatto che è storicamente il team più sprecone dal 2000 ad oggi, (è imbarazzante come siano arrivati 3° l'anno scorso con il bolide che avevano: se non han vinto l'anno scorso, non hanno speranza) capisci che è difficile attirare qualcuno che vuole il mondiale come un Alonso o un Vettel: forse, potrebbe cambiare qualcosa con Honda, perchè non credo che i jap abbiano fatto un totale salto nel buio, e siano contenti di affidare la resuscitata McLaren-Honda ad un Button avanti con gli anni ed un Perez...

 

L'arrivo di un top driver in McLaren è da escludersi, secondo me, per l'anno prossimo, forse nel 2015.

 

(Che poi Jenson è capacissimo di mettersi sotto chiunque, se gli arriva l'auto buona).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una battaglia questa? :asd:

 

Non mi sembra che bisogna fare la lotta a chi ha ragione.

 

:D se fosse una battaglia vera consiglio ad Osre di non avvicinarsi troppo... all'amico di KlyÄko  :asd:

 

Alonso alla Red Bull

 

E Vettel alla Ferrari assieme a Raikkonen, a battagliare a 0,5 decime

 

 

Questo è il cambio perfetto   :asd:

Vettel & Raikkonen sempre con Tombazis e Dome, però... :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tombazis dieci anni fa era considerato un genio. Infatti stava alla Benetton nel 1993-97, Nel 97 andò alla Ferrari. Nel 2004 va alla McLaren e cura l'aerodinamica della MP4-20, poi ritorna alla Ferrari dove sta tutt'ora e dove ha contribuito ad ottime vetture come la F2007 e la F2008. Cambiato il regolamento non c'ha più capito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Kimi libera il posto n° 1 in Lotus... scusate, ma a che pro sorbirsi 2 anni di contratto in GP2/3, cambiare il nome di un team vincente  e arrabattarsi per tirare le castagne fuori dal fuoco di "Fernandel" ( quello vero ) Fernandes costringendolo a cedere i diritti su un nome glorioso che aveva in cassaforte fino alla prurigine di neo-grandeur del Delfino di Francia? :rolleyes:

 

Se Kimi viene in Ferrari Massa va in Lotus... Alonso a prescindere. Se ancora qualcuno ragiona a Maranello blindano Alonso ed evitano di solleticarne dubbi e ripensamenti... 

 

Alo-Kimi potrebbe diventare la coppia ammazzasette dei prossimi campionati mondiali... basta avere il fegato ( e le persone giuste ;) ) per gestire 2 grandi campioni  e le relative squadre.

 

PS incidentalmente, questo significa non ripetere l'errore commesso con Kimi la prima volta... calandolo nell'ex squadra plasmata da e per il grande Schumacher...  i piloti debbono poter contare su uomini con cui instaurare rapporti di fiducia totale, sopratutto quando hanno tratti caratteriali particolari come Fernando e Kimi. 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tombazis dieci anni fa era considerato un genio. Infatti stava alla Benetton nel 1993-97, Nel 97 andò alla Ferrari. Nel 2004 va alla McLaren e cura l'aerodinamica della MP4-25, poi ritorna alla Ferrari dove sta tutt'ora e dove ha contribuito ad ottime vetture come la F2007 e la F2008. Cambiato il regolamento non c'ha più capito niente.

nella Benetton contava quanto il 2 di picche, in Ferrari e McLaren forse un po' di più ma anche pure. :asd: Dai, non aveva potere fondamentale, alla fine... tutto il suo lavoro era "supervisionato" da ben altre personalità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tombazis dieci anni fa era considerato un genio. Infatti stava alla Benetton nel 1993-97, Nel 97 andò alla Ferrari. Nel 2004 va alla McLaren e cura l'aerodinamica della MP4-25, poi ritorna alla Ferrari dove sta tutt'ora e dove ha contribuito ad ottime vetture come la F2007 e la F2008. Cambiato il regolamento non c'ha più capito niente.

 

mp4/20 nel 2005 Domè

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...