Mauro Serafin Inviata September 9, 2013 at 12:54 Share Inviata September 9, 2013 at 12:54 Ma Alonso e Raikkonen come verrebbero gestiti dalla Ferrari? Due prime guide? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 9, 2013 at 12:59 Share Inviata September 9, 2013 at 12:59 Ma Alonso e Raikkonen come verrebbero gestiti dalla Ferrari? Due prime guide?Se prendi Raikkonen mi pare ovvio che un minimo di libertà ai piloti devi lasciargliela. Ma basta mettere le cose in chiaro da subito: patti chiari e amicizia lunga si dice. Basta dire che dopo l'ultima sosta le posizioni sono congelate, oppure che arrivati ad un certo punto dle mondiale è chiaro che chi è più avanti in classifica deve essere aiutato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata September 9, 2013 at 13:07 Share Inviata September 9, 2013 at 13:07 Se prendi Raikkonen mi pare ovvio che un minimo di libertà ai piloti devi lasciargliela. Ma basta mettere le cose in chiaro da subito: patti chiari e amicizia lunga si dice. Basta dire che dopo l'ultima sosta le posizioni sono congelate, oppure che arrivati ad un certo punto dle mondiale è chiaro che chi è più avanti in classifica deve essere aiutato. Tu con la tua proverbiale fiducia nella Ferrari credi che riusciranno a fare una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 9, 2013 at 13:10 Share Inviata September 9, 2013 at 13:10 Tu con la tua proverbiale fiducia nella Ferrari credi che riusciranno a fare una cosa del genere? Dipende da chi ha la barra del timone in mano e siccome è Domenicali penso di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 9, 2013 at 13:12 Share Inviata September 9, 2013 at 13:12 Sono due piloti completamente all'opposto, secondo me in Ferrari topperanno alla grande. Se poi la macchina non dovesse essere competitiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Der Rote Baron Inviata September 9, 2013 at 13:14 Share Inviata September 9, 2013 at 13:14 (modificato) Io non so voi..., ma a me quella coppia Mclaren 2014 mi convince poco...già non mi convinceva in ottica 2013, ancor meno con il salto dei turbo. Button lo conosciamo, passista veloce, che se ha l'occasione la sfrutta, ma dal punto della velocità pura non riesco a vederlo pari a Vattel, Hamilton, Alonso. E onestamente non so quale sia la sua motivazione. Voglio dire ha dovuto mangiare tanti bocconi amari, poi dal 2009 l'addio all'incubo della mediocrità con vetture sempre da iride e ora di nuovo rimpiombato nella mediocrità di una Mclaren suicida e senza dar segno di reazione, visto che galleggiano più o meno sui livelli della prima gara. Lo vedo sfiduciato. Perez è molto garibaldino, ma boh...non me lo vedo come futuro campione, senza la Sauber, quella sua peculiarità di risparmia gomme che lo caratterizzava si è un po' persa. Insomma magari un Button lo tengo anche per l'esperienza e ciò che ha dimostrato nel recente passato, ma a me Perez per il 2014 convince un po' poco. Insomma Mclaren deve fare una macchina decorosa, ma la vedo un po' spuntata quanto a piloti. Modificato September 9, 2013 at 13:14 da Der Rote Baron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pol2891 Inviata September 9, 2013 at 13:21 Share Inviata September 9, 2013 at 13:21 Ma invece io non capisco perchè Hulkenberg non venga preso in considerazione seria (poi magari è stato così e mi sbaglio) dalla ferrari. Cioè, come dice Osrevinu, se Alonso resta ed è d'accordo col fatto di avere Raikkonen come compagno di squadra allora ci sta non prenderlo, ma nel caso in cui Alonso decidesse di andare verso altri lidi io preferirei Hulk a Button! Almeno è un pilota giovane da fare crescere ulteriormente in casa! Con ciò però non voglio dire che Button mi faccia schifo anzi... Inoltre, non c'era in giro anche la voce di un pre-contratto Hulk-Ferrari?O ricordo male? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 9, 2013 at 13:39 Share Inviata September 9, 2013 at 13:39 Io non so voi..., ma a me quella coppia Mclaren 2014 mi convince poco...già non mi convinceva in ottica 2013, ancor meno con il salto dei turbo. Button lo conosciamo, passista veloce, che se ha l'occasione la sfrutta, ma dal punto della velocità pura non riesco a vederlo pari a Vattel, Hamilton, Alonso. E onestamente non so quale sia la sua motivazione. Voglio dire ha dovuto mangiare tanti bocconi amari, poi dal 2009 l'addio all'incubo della mediocrità con vetture sempre da iride e ora di nuovo rimpiombato nella mediocrità di una Mclaren suicida e senza dar segno di reazione, visto che galleggiano più o meno sui livelli della prima gara. Lo vedo sfiduciato. Perez è molto garibaldino, ma boh...non me lo vedo come futuro campione, senza la Sauber, quella sua peculiarità di risparmia gomme che lo caratterizzava si è un po' persa. Insomma magari un Button lo tengo anche per l'esperienza e ciò che ha dimostrato nel recente passato, ma a me Perez per il 2014 convince un po' poco. Insomma Mclaren deve fare una macchina decorosa, ma la vedo un po' spuntata quanto a piloti. Vero. Però i piloti sono, attualmente, l'ultimo dei problemi McLaren, devono concentrarsi sul tirare fuori un auto decente, poi si parlerà di piloti. E la situazione non è rosea, dato che perdono pezzi da anni ( a vantaggio di Ferrari o Mercedes) e non si vedono rimpiazzi all'orizzonte. Senza almeno un auto decente, McLaren non è allettante per nessun top driver. Unisci poi il fatto che è storicamente il team più sprecone dal 2000 ad oggi, (è imbarazzante come siano arrivati 3° l'anno scorso con il bolide che avevano: se non han vinto l'anno scorso, non hanno speranza) capisci che è difficile attirare qualcuno che vuole il mondiale come un Alonso o un Vettel: forse, potrebbe cambiare qualcosa con Honda, perchè non credo che i jap abbiano fatto un totale salto nel buio, e siano contenti di affidare la resuscitata McLaren-Honda ad un Button avanti con gli anni ed un Perez... L'arrivo di un top driver in McLaren è da escludersi, secondo me, per l'anno prossimo, forse nel 2015. (Che poi Jenson è capacissimo di mettersi sotto chiunque, se gli arriva l'auto buona). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 9, 2013 at 13:39 Share Inviata September 9, 2013 at 13:39 Inoltre, non c'era in giro anche la voce di un pre-contratto Hulk-Ferrari?O ricordo male?E' la prima volta che lo sento onestamente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 9, 2013 at 13:46 Share Inviata September 9, 2013 at 13:46 E' la prima volta che lo sento onestamente. Idem. Se ce l'aveva come Perez, può stare tranquillo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata September 9, 2013 at 13:59 Share Inviata September 9, 2013 at 13:59 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 9, 2013 at 14:16 Share Inviata September 9, 2013 at 14:16 Su Autosport Noble scrive che Raikkonen ha detto di volersi prendere le prossime 48 ore per decidere cosa fare nel 2014... fra 48 ore è mercoledì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata September 9, 2013 at 14:24 Share Inviata September 9, 2013 at 14:24 Kimi rimane in Lotus. Massa verrà confermato, se l'annuncio è per mercoledì. Su Hulkemberg non credo, si son sentite le solite valutazioni ottuse come ai tempi di Perez. Massa lo vedo troppo rilassato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 9, 2013 at 14:27 Share Inviata September 9, 2013 at 14:27 Kimi rimane in Lotus. Massa verrà confermato, se l'annuncio è per mercoledì. Alla fine può anche essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 9, 2013 at 14:32 Share Inviata September 9, 2013 at 14:32 Massa si avvia a battere il record di Schumacher riguardo il numero di anni in Ferrari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 9, 2013 at 14:33 Share Inviata September 9, 2013 at 14:33 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 9, 2013 at 15:08 Share Inviata September 9, 2013 at 15:08 Ma è una battaglia questa? Non mi sembra che bisogna fare la lotta a chi ha ragione. se fosse una battaglia vera consiglio ad Osre di non avvicinarsi troppo... all'amico di KlyÄko Alonso alla Red Bull E Vettel alla Ferrari assieme a Raikkonen, a battagliare a 0,5 decime Questo è il cambio perfetto Vettel & Raikkonen sempre con Tombazis e Dome, però... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 9, 2013 at 15:15 Share Inviata September 9, 2013 at 15:15 Tombazis dieci anni fa era considerato un genio. Infatti stava alla Benetton nel 1993-97, Nel 97 andò alla Ferrari. Nel 2004 va alla McLaren e cura l'aerodinamica della MP4-20, poi ritorna alla Ferrari dove sta tutt'ora e dove ha contribuito ad ottime vetture come la F2007 e la F2008. Cambiato il regolamento non c'ha più capito niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Der Rote Baron Inviata September 9, 2013 at 15:18 Share Inviata September 9, 2013 at 15:18 A me sembra di vederlo funereo Felipe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 9, 2013 at 15:21 Share Inviata September 9, 2013 at 15:21 (modificato) Se Kimi libera il posto n° 1 in Lotus... scusate, ma a che pro sorbirsi 2 anni di contratto in GP2/3, cambiare il nome di un team vincente e arrabattarsi per tirare le castagne fuori dal fuoco di "Fernandel" ( quello vero ) Fernandes costringendolo a cedere i diritti su un nome glorioso che aveva in cassaforte fino alla prurigine di neo-grandeur del Delfino di Francia? Se Kimi viene in Ferrari Massa va in Lotus... Alonso a prescindere. Se ancora qualcuno ragiona a Maranello blindano Alonso ed evitano di solleticarne dubbi e ripensamenti... Alo-Kimi potrebbe diventare la coppia ammazzasette dei prossimi campionati mondiali... basta avere il fegato ( e le persone giuste ) per gestire 2 grandi campioni e le relative squadre. PS incidentalmente, questo significa non ripetere l'errore commesso con Kimi la prima volta... calandolo nell'ex squadra plasmata da e per il grande Schumacher... i piloti debbono poter contare su uomini con cui instaurare rapporti di fiducia totale, sopratutto quando hanno tratti caratteriali particolari come Fernando e Kimi. Modificato September 9, 2013 at 15:25 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata September 9, 2013 at 15:23 Share Inviata September 9, 2013 at 15:23 (modificato) e se alonso si fermasse un anno??? tanto lo stipendio ferrari/santander se lo beccherebbe comunque. Modificato September 9, 2013 at 15:23 da Strige Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 9, 2013 at 15:24 Share Inviata September 9, 2013 at 15:24 Tombazis dieci anni fa era considerato un genio. Infatti stava alla Benetton nel 1993-97, Nel 97 andò alla Ferrari. Nel 2004 va alla McLaren e cura l'aerodinamica della MP4-25, poi ritorna alla Ferrari dove sta tutt'ora e dove ha contribuito ad ottime vetture come la F2007 e la F2008. Cambiato il regolamento non c'ha più capito niente. nella Benetton contava quanto il 2 di picche, in Ferrari e McLaren forse un po' di più ma anche pure. Dai, non aveva potere fondamentale, alla fine... tutto il suo lavoro era "supervisionato" da ben altre personalità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 9, 2013 at 15:25 Share Inviata September 9, 2013 at 15:25 suicidio sportivo fermarsi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 9, 2013 at 15:28 Share Inviata September 9, 2013 at 15:28 e se alonso si fermasse un anno??? tanto lo stipendio ferrari/santander se lo beccherebbe comunque. Non è tipo da fare una scelta simile... fermarsi poi nell'anno del cambiamento sarebbe come smettere, almeno nella categoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 9, 2013 at 15:28 Share Inviata September 9, 2013 at 15:28 Tombazis dieci anni fa era considerato un genio. Infatti stava alla Benetton nel 1993-97, Nel 97 andò alla Ferrari. Nel 2004 va alla McLaren e cura l'aerodinamica della MP4-25, poi ritorna alla Ferrari dove sta tutt'ora e dove ha contribuito ad ottime vetture come la F2007 e la F2008. Cambiato il regolamento non c'ha più capito niente. mp4/20 nel 2005 Domè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora