Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

A me no. Non farebbe che confermarmi quello che penso da tempo, cioè la realmadridizzazione della Ferrari in atto: "prendiamo i nomi che fanno rumore, che fanno vendre i giornali, così ci teniamo buoni tutti almeno un altro po'"

A me manca il "vincenti fin da subito" :asd: e immagino che con il ritorno di Kimi sia da considerare una frase fatta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volo di fantasia,ma a me sembra che l'eventuale ritorno di Raikkonen in Ferrari,stia causando dei discreti rodimenti di fegato a quanti(gli sportivissimi antiferraristi in primis.....l'antiferrarismo è la qualita' principe per essere veri appassionati di motorpsort...),considerano(vano?) Raikkonen un vero figo perche' il suo "licenziamento" a fine 2009 si poteva ascrivere tra i crimini contro l'umanita'......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì: e se si fossero accorti che avere sue assi potrebbe essere un vantaggio in termini generali?

Lo so che la cosa sarebbe in controtendenza alla storia recente della Ferrari, ma solo gli stolti non cambiano mai idea.

 

E da ieri sappiamo che sono "dei scemi!" :asd:

Sicuramente con una coppia Alonso-Raikkonen si potrebbero massimizzare molti più risultati, ma qua pare che ci dimentichiamo sempre che se la macchina non è buona, ci puoi mettere pure la reincarnazione di Senna, Fangio, Clark, ecc... che non combinano niente lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con una coppia Alonso-Raikkonen si potrebbero massimizzare molti più risultati, ma qua pare che ci dimentichiamo sempre che se la macchina non è buona, ci puoi mettere pure la reincarnazione di Senna, Fangio, Clark, ecc... che non combinano niente lo stesso.

 

Hanno preso Allison per quello:mi sembra il meglio dopo Newey

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con una coppia Alonso-Raikkonen si potrebbero massimizzare molti più risultati, ma qua pare che ci dimentichiamo sempre che se la macchina non è buona, ci puoi mettere pure la reincarnazione di Senna, Fangio, Clark, ecc... che non combinano niente lo stesso.

Magari uno come Raikkonen può essere più utile di un altro nello sviluppo messo vicino ad Alonso. 

Comunque, è sempre un discorso che lascia il tempo che trova visto che Raikkonen la Ferrari ce l'aveva e l'ha fatto fuori.

 

Poi stiamo dando sempre per scontato che Fernando resti a Maranello

Link al commento
Condividi su altri siti

A te puzza perchè secondo te se prendono Raikkonen allora parte Alonso. Giusto?

 

Non necessariamente.

Però vorrebbe dire tanto dal punto di vista politico all'interno della Ferrari.

 

Una partenza di Alonso, dopo gli ultimi episodi, sarebbe comunque meno fantascientifica, anche credo sia poco probabile.

 

Fatto sta che se gli mettono a fianco un altro Campione del mondo è perchè il 'peso politico' dell'Entourage di Fernando si è alleggerito parecchio. Di fatto non avrebbe più lo status di prima guida.

 

E di certo Alonso sappiamo che soffre compagni forti: nel 2007 non si poteva sapere perchè nessuno sapeva quanto sarebbe andato Hamilton, ma io mai avrei immaginato che ci sarebbe stata la possibilità  di vederlo con a fianco un altro big.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con una coppia Alonso-Raikkonen si potrebbero massimizzare molti più risultati, ma qua pare che ci dimentichiamo sempre che se la macchina non è buona, ci puoi mettere pure la reincarnazione di Senna, Fangio, Clark, ecc... che non combinano niente lo stesso.

 

Sì vabbé lo abbiamo capito che la macchina non è buona e sono d'accordo. Però i cicli non durano in eterno, né d'altro canto si può dire che la Ferrari si sia impegnata poco in questi anni, anzi, è stata sicuramente il team che ha impiegato più risorse. Da un punto di vista strettamente personale sono convinto che l'arma forte della Red Bull sia il motore Renault. Lo hanno rivisto da cima a fondo per l'affidabilità , e anche dopo questa revisione sono state permesse componenti, vedi ad esempio la storia dei Vasi Comunicanti, che altri non hanno potuto implementare rei di avere un motore affidabile. Il motore Renault consuma il 10% in meno degli altri dopo che è stato revisionato e quel 10% di benzina in meno può essere sfruttato o per alleggerire la vettura o, e qui sta il punto chiave secondo me, per sfruttare effetti di combustione in rilascio che secondo me, anche se sono stati "vietati", continuano ad essere il vero segreto di questa vettura e anche della Lotus. Un esempio? Oggi andavano forte alla Parabolica dove la vettura è in accelerazione... . Quello che voglio dire in sostanza è che la Red Bull, sempre a mio modestissimo parere, ha basato i suoi successi interpretando a modo suo una regola che, secondo me, non ammetteva ambiguità  e ciò nonostante gli è stato permesso di sfruttare fino al 2013. Gli altri sono convinti che non saranno rimasti a guardare, ma sono partiti con due anni di ritardo senza peraltro poter lavorare sul motore. Insomma, per me è evidente che l'inghippo sta qui. Fino a quando non si cambiano le regole la Red Bull è imprendibile. Per fortuna l'anno prossimo cambia tutto e questa storia degli scarichi dovrebbe diventare solo un brutto ricordo(?)... a quel punto uscirà  fuori un'altra voragine regolamentare e magari sarà  di nuovo il turno della Ferrari che ha uno staff tecnico di tutto rispetto, c'è poco da dire su questo...

 

P.S. : dimenticavo il succo del discorso!  :asd:  Se Alonso se ne va ora fa il più grande errore della sua vita perché i valori nel 2014 ripartono da zero e la Ferrari ha buttato solide fondamenta...

Modificato da Ferrari248F1
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna l'anno prossimo cambia tutto e questa storia degli scarichi dovrebbe diventare solo un brutto ricordo(?)... a quel punto uscirà  fuori un'altra voragine regolamentare e magari sarà  di nuovo il turno della Ferrari che ha uno staff tecnico di tutto rispetto, c'è poco da dire su questo...

 

No, sarà  il turno della Mercedes me lo sento  :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari non vincerà  un tubo nemmeno l'anno prossimo. A Maranello hanno già  dimostrato di reagire con la lentezza di un bradipo ai cambiamenti regolamentari, mancano totalmente di inventiva e di quell'azzardo che caratterizza altri progettisti che si spingono ai limiti estremi del regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabbé lo abbiamo capito che la macchina non è buona e sono d'accordo. Però i cicli non durano in eterno, né d'altro canto si può dire che la Ferrari si sia impegnata poco in questi anni, anzi, è stata sicuramente il team che ha impiegato più risorse. Da un punto di vista strettamente personale sono convinto che l'arma forte della Red Bull sia il motore Renault. Lo hanno rivisto da cima a fondo per l'affidabilità , e anche dopo questa revisione sono state permesse componenti, vedi ad esempio la storia dei Vasi Comunicanti, che altri non hanno potuto implementare rei di avere un motore affidabile. Il motore Renault consuma il 10% in meno degli altri dopo che è stato revisionato e quel 10% di benzina in meno può essere sfruttato o per alleggerire la vettura o, e qui sta il punto chiave secondo me, per sfruttare effetti di combustione in rilascio che secondo me, anche se sono stati "vietati", continuano ad essere il vero segreto di questa vettura e anche della Lotus. Un esempio? Oggi andavano forte alla Parabolica dove la vettura è in accelerazione... . Quello che voglio dire in sostanza è che la Red Bull, sempre a mio modestissimo parere, ha basato i suoi successi interpretando a modo suo una regola che, secondo me, non ammetteva ambiguità  e ciò nonostante gli è stato permesso di sfruttare fino al 2013. Gli altri sono convinti che non saranno rimasti a guardare, ma sono partiti

 

sono d'accordo e non credo sia un caso se Newey, appena arrivato, ai tempi scelse il Renault contro il parere contrario di tutti che preferivano il più potente Mercedes

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna aspettare l'anno prox cambiano molte cose dal punto di vista regolamentare, ma la Ferrari mi sembra meno allo sbando della McLaren che perde i pezzi vedi Lowe e della Lotus che ha pochi soldi e perde pure pezzi vedi Allison, certo la RB e' un bello scoglio da scalare.cmq tra un anno se non vincono nel 2014 faranno spesa da quelle parti,

 

Son d'accordo.

La McLaren è allo sbando totale, l'anno scorso, oltre ad avere fatto girare le scatole non poco a Lewis, ha convinto anche alcuni tecnici a mollare un team del genere. E non sembra nemmeno in grado, come la Ferrari, di fare acquisti di peso per rimpiazzare le perdite, si è dovuta prendere Perez per gli sponsor (anche se è difficile giudicarlo con un auto simile).

 

Raikkonen - Alonso sarà  una coppia davvero fortissima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...