leopnd Inviata August 16, 2013 at 19:53 Autore Share Inviata August 16, 2013 at 19:53 Sta roba (le foto) la potrei guardare giorno e notte! BELLISSIME!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata August 16, 2013 at 22:01 Share Inviata August 16, 2013 at 22:01 Davvero magnifiche grazie solo una piccola cosa, l'immagine di Road&Track si riferisce al 'Ring PS la targa in memoria di Musso è stata piazzata di recente? a Reims ci sono stato qualche volta ma non l'ho mai vista Però saranno 6 o 7 anni che non ci passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 17, 2013 at 15:49 Share Inviata August 17, 2013 at 15:49 Davvero magnifiche grazie solo una piccola cosa, l'immagine di Road&Track si riferisce al 'Ring PS la targa in memoria di Musso è stata piazzata di recente? a Reims ci sono stato qualche volta ma non l'ho mai vista Però saranno 6 o 7 anni che non ci passo Grazie Duvel! La targa è stata messa nel 2008 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 17, 2013 at 16:22 Share Inviata August 17, 2013 at 16:22 A guardare le fotografie della macchina incidentata pubblicate nel libro "Musso - l'ultimo poeta" (2005), si vede che essa ha subìto relativamente davvero pochi danni, se si considera che l'incidente avvenne a circa 250 km all'ora con i vari rimbalzi e cappottamenti della vettura... Le ruote sono intatte e anche l'abitacolo è praticamente integro. Musso partiva quasi sempre meglio degli altri, invece quella volta al "via" fu superato da Hawthorn.... Un particolare che probabilmente ha contribuito in modo determinante alla tragedia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 17, 2013 at 18:10 Share Inviata August 17, 2013 at 18:10 A guardare le fotografie della macchina incidentata pubblicate nel libro "Musso - l'ultimo poeta" (2005), si vede che essa ha subìto relativamente davvero pochi danni, se si considera che l'incidente avvenne a circa 250 km all'ora con i vari rimbalzi e cappottamenti della vettura... Le ruote sono intatte e anche l'abitacolo è praticamente integro. Musso partiva quasi sempre meglio degli altri, invece quella volta al "via" fu superato da Hawthorn.... Un particolare che probabilmente ha contribuito in modo determinante alla tragedia. Se non ricordo male Musso fu sbalzato fuori dall'auto che si ribalto' "facendo perno" sul fosso al ciglio della strada(si vede nella foto postata da Gio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 17, 2013 at 18:13 Share Inviata August 17, 2013 at 18:13 Grazie Duvel! La targa è stata messa nel 2008 Se non sbaglio nel 2008 un gruppo di appassionati francesi si occupo' di ristrutturare le tribune,la palazzina cronometristi ed i box ancora presenti ai lati della "pista" di Reims,che era formata dall'unione di 2 statali ed una provinciale. Ve l'immaginate una cosa del genere n Italia? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 17, 2013 at 18:25 Share Inviata August 17, 2013 at 18:25 06 - Silverstone (parte 1) Il DS della Ferrari Romolo Tavoni si consulta con Peter Collins. Mike Hawthorn, col berretto e la pipa in bocca, osserva la vettura del compagno di squadra. Moss e Hawthorn danno vita a un siparietto sotto lo sguardo divertito di un meccanico Ferrari. La Lotus schiera 3 monoposto per il GP di casa. Colin Chapman controlla che sia tutto OK. Hawthorn non ha perso la serenità . Il 33enne Giulio Borsari piantona le Maserati della Scuderia Centro Sud. La Connaught B di Ivor Bueb. Dietro la macchina, con gli occhiali da sole, il proprietario della monoposto. Pieno di benzina per la Lotus 16 del debuttante inglese Alan Stacey. Jean Behra osserva la sua BRM P25. La Maserati di Jo Bonnier. Accanto alla ruota anteriore sx c'è Denis Jenkinson, il più autorevole giornalista automobilistico di sempre nonchè passeggero di Stirling Moss durante la Mille Miglia 1955, quella del record. La stessa monoposto viene portata sullo schieramento. Sulla estrema sx, con la tuta azzurra, Tony Brooks. Più indietro, con la polo nera, Jo Bonnier. Lo schieramento di partenza: Moss (7), Schell (20), Salvadori (10), Hawthorn (2); Allison (17), Collins (1), Lewis-Evans (9). Dietro si vedono Brabham (11), Von Trips (3) e G.Hill (16). Collins pronto al via. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 17, 2013 at 18:26 Share Inviata August 17, 2013 at 18:26 06 - Silverstone (parte 2) Stili diversi a Woodcote. Peter Collins Mike Hawthorn Wolfgang von Trips Stirling Moss Roy Salvadori Jo Bonnier Lo stesso Bonnier si ferma ai box (sicurissimi) per rimuovere la lamiera che si era allentata. Moss spiega la differenza tra sovrasterzo... ... e sottosterzo. Harry Schell, BRM Peter Collins vince il suo terzo ed ultimo GP mondiale. e festeggia con una pinta di birra insieme al 2° classificato Hawthorn. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 17, 2013 at 19:13 Share Inviata August 17, 2013 at 19:13 Bellissimo album, con tante foto, e alcune mai viste!!! Grazie mille Gio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 17, 2013 at 19:21 Autore Share Inviata August 17, 2013 at 19:21 Ma che e'?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 17, 2013 at 19:38 Share Inviata August 17, 2013 at 19:38 Ma che e'?!?!? Ricerca aerodinamica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 18, 2013 at 10:10 Share Inviata August 18, 2013 at 10:10 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 18, 2013 at 10:20 Share Inviata August 18, 2013 at 10:20 La Connaught B di Ivor Bueb. Dietro la macchina, con gli occhiali da sole, il proprietario della monoposto. Chissà che fine ha fatto oggi, quel "proprietario della monoposto", 55 anni dopo..... :asd: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 18, 2013 at 10:31 Share Inviata August 18, 2013 at 10:31 Il titolo de "L'Unità ": L'articolo de "La Stampa": 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata August 18, 2013 at 12:29 Share Inviata August 18, 2013 at 12:29 Reims Hawthorn Fangio Nurburgring 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata August 23, 2013 at 21:56 Share Inviata August 23, 2013 at 21:56 Peccato per le immagini piccolissime, comunque è un documento fotografico dell'incidente fatale a Peter Collins che non avevo mai visto finora. All'ingresso del Pflanzgarten: Brooks, Collins e Hawthorn (prima immagine), poi il seguito 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata August 23, 2013 at 22:16 Share Inviata August 23, 2013 at 22:16 (modificato) Peccato per le immagini piccolissime, comunque è un documento fotografico dell'incidente fatale a Peter Collins che non avevo mai visto finora. All'ingresso del Pflanzgarten: Brooks, Collins e Hawthorn (prima immagine), poi il seguito il luogo del fattaccio Modificato August 23, 2013 at 22:17 da duvel 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 28, 2014 at 19:00 Autore Share Inviata April 28, 2014 at 19:00 Maurice Trintignant con la Cooper T45 a Monaco: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 20, 2014 at 12:13 Autore Share Inviata June 20, 2014 at 12:13 In Portogallo ha vinto Stirling Moss su Vanwall davanti a Mike Hawthorn (Ferrari) e Stuart Lewis-Evans (Vanwall)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEWART68 Inviata August 16, 2015 at 16:59 Share Inviata August 16, 2015 at 16:59 (modificato) Ho letto la discussione ,penso che affermare che la signora Fiamma Breschi speculò sui fatti riguardanti l'incidente (Fiamma oggi vive a Firenze e che è ancora innamorata del "suo" Luigi) sia quantomeno ingeneroso,le voci sul fatto che nell'ultimo km le due auto fossero molto più vicine di quanto non si veda nell'ultima foto si sprecarono,certo non possiamo sapere la verità,ma è comprensibile che la fidanzata di Luigi Musso dicesse quelle cose. Tra i fatti di quel giorno il suo tentativo di suicidio(di Fiamma),fu bloccata un'attimo prima di buttarsi dalla finestra dell'ospedale dalla compagna di Fangio. Altro fatto che riferisco solo per dovere di cronaca i due piloti inglesi che mentre Musso moriva ,di fronte a molti testimoni,nel cortile dell'ospedale ridacchiavano prendendo a calci una lattina.Altra cosa che mi ha lasciato sconcertato fu quello che disse il ds della ferrari di allora e cioè che Fiamma Breschi chiese ripetutamente a Ferrari di sposarlo,a me risulta una notizia completamente priva di fondamento,anzi è esattamente l'opposto, la signora Fiamma è stata anche più di un'amica per ferrari,consigliera e credetemi ha veramente influenzato su molte cose il commendatore che la ascoltava e la stimava,ma fidanzata no ,era troppo legata a Luigi Musso anche dopo la sua morte. Parlando in generale senza fare nomi dovete sapere che Ferrari era circondato da molte persone che cercavano sempre di riferirgli ,spesso solo per il loro tornaconto personale le cose, una donna vicina al commendatore molto schietta diretta ed onesta dava fastidio a molti ,vi ricordo che negli anni sucessivi era lei che prendeva i contatti a nome di Ferrari con gli eventuali nuovi piloti,lo sapete perchè? Perchè il commendatore si fidava di lei più di tante altre persone che lo circondavano ......................... Modificato August 16, 2015 at 17:03 da STEWART68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora