Jump to content

io ... mia mamma ... e One Pablo Montoya !!!


mammamia
 Share

Recommended Posts

ho una mamma novantenne tifosissima della Rossa.

Non si perde un Gp che è uno !!! MAI e a qualunque ora siano trasmessi.

L'unico motivo per il quale anni fa mise sky o come si chiamava allora sulla sua tv è perchè trasmetteva anche le prove libere ( lei è della vecchissima guardia ed è rimasta un po' tirchietta dopo la guerra....)

Dovete sapere che con lei qualche anno fa uno dei motivi di bonario litigio quasi quotidiano era la mia passione per One.

Io lo conosco dai tempi della F3000 e mi è sempre piaciuto da morire quel suo modo di correre un po' pazzoide .... oltretutto a differenza di come lo ha dipinto la stampa ai tempi lui era un ragazzo sì un po' selvatico (diciamo) ma bello dentro e con un cuore grande come una casa.

Mamma mi continuava a ripetere ( indottrinata da giornali e tv nostrana) "quello lì è un antipatico prepotente !" e io pazientemente rispondevo " mamy prima o poi te lo faccio conoscere e sono arcisicuro che cambierai idea!"

Fu così che un giorno a Monza mi pare fosse il 2003 la portai con me ad assistere ad una sessione di test.

Lei aveva 82 anni !!! però dato che è sempre stata un carro armato ( anche se ha mille acciacchini ) partì con me da casa verso le 10 di mattina e verso l'ora di pranzo arrivammo in autodromo.

One che era informato della "preziosa ?" visita ( e della mia diatriba con mamma) ci stava aspettando nel motorhome della scuderia dove pranzava e appena ci vide mi venne incontro, nemmeno mi cagò di striscio !!!, e da quel gran ruffianaccio che era stampò due bacioni sulle guance di mamma cominciando a parlarle in ITALIANO ... che bruttamerdaccia !!! sapeva si e no 10 parole ma le disse tutte ! poi mangiammo insieme e lui fu davvero dolcissimo con mamma. io scattai un bel po di foto ... una in particolare dove lui era inginocchiato davanti a mamma e le baciava la mano !!!

poi guardammo un po' di test dai box con particolare attenzione sua ai tempi !!! ahahahahah a mamma non ne scappava uno ! e verso le 4 ripartimmo per casa.

non eravamo ancora partiti da Monza ( mamma aveva cambiato idea su quell'antipatico prepotente!) che incominciò a martellarmi ... appena arriviamo porti a sviluppare le foto in quel posto dove te le danno in mezz'ora !

detto fatto ... arrivammo e immediatamente portai a sviluppare le foto.

arivato dal fotografo lui aprì la macchina foto ( non ne avevo ancora una digitale) e mi disse : " MA TI SEI DIMENTICATO DI METTERE IL RULLINO" !!!!!

... la telefonata con mamma fu ..... "più che drammatica" ..... alla sua PRIMA domanda " come sono venuta?" dovetti rispondere ... "Mamy ... NON sei venuta !"

il resto non ve lo racconto ma mamma mi fa il C ancora oggi quando se ne ricorda !!!!!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Guest Maylander's fan

Divertentissimo aneddoto! Devo dire la verità , anch'io ho sempre pensato che One Pablo fosse tutt'altro che simpatico. Incredibile l'epilogo, non vorrei essere nei tuoi panni, però! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

:rotfl2: che storia, e che gran paraculo Montoya :asd:

Io di One Pablo mi ricordo solo che quando capitava a tiro di MSC oppure quando gli arrivava dietro, un brivido mi saliva lungo la schiena e pensavo tra me "adesso chissà  cosa si inventa questo", poi quando se ne è andato dalla F1 chissà  come mai ho iniziato a sentirne la mancanza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

non sai neanche della passione di mammamia per l'uncinetto. :asd:

comunque come dice Bertoku con il ritiro ha lasciato un vuoto, piloti di carattere e grintosi come lui non se ne sono più visti. E non paragonatemelo con Maldonado :(

Link to comment
Share on other sites

madò, io mi sarei mangiato le mani!

Un decina di anni fa andai con un amico al kartodromo di Pinarella di Cervia per provare il suo kart (un 100 di quelli veri, non le schifezze da noleggio).

Quel giorno c'erano Capirex, Marcellino Lucchi, Loris Reggiani e i fratelli Martini (Oliver e Pier Luigi) che si stavano allenando coi loro kart (i motociclisti col 125 a marce).

Avevo portato la macchina fotografica perchè per me era la prima volta su un kart vero e, ovviamente, feci le foto con tutti.

Arrivato alla 36, il rullino continua a caricare... e scatta il panico.

Non si era agganciata bene la pellicola e io avevo dimenticato di metterla in tensione!!! :wall: :wall: :wall:

Link to comment
Share on other sites

Mi ha fatto una foto a fianco della MP4/4 nr.12.

MOSSA!!!

Penso che lo abbia fatto apposta, per far sembrare che la macchina si muovesse :zizi::P

vedi gio che non sono l'unico cogl ..... !!!

Prima con le foto era facile sbagliare. Ma è anche vero che le foto analogiche avevano è hanno un certo "valore" in più. Adesso con le fotocamere digitali si scattano migliaia di foto, si mettono in un hard-disk e stop... sono in pochi quelli che le stampano (anche perchè costano :rolleyes: ).

E' un po' come con i libri: leggere un libro in carta e inchiostro è diverso da leggere un ebook. Guardare una foto stampata che man mano subisce gli effetti del tempo, è diverso dal guardare una foto sullo schermo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ca**o Claudio, allora il non riuscire a fare le foto è un vizio :lol: ! Ci sono cascato anche io col Kaiser l'anno scorso, poi ho rimediato a questo giro!!!

Comunque, il tempo che passa arrotonda gli spigoli. Io ero troppo tifoso di Michael per apprezzare Montoya. Ma si sa, quando odi troppo un avversario è perchè è forte. Ci sono arrivato col tempo, e se potessi la manona gliela stringerei eccome per esser riuscito a farmi infartare qualche volta!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...