leopnd Inviata April 12, 2019 at 08:52 Share Inviata April 12, 2019 at 08:52 Le Mans, 1967... Vittoria tutta americana con Dan Gurney e A.J. Foyt che portano la Ford Mk IV del team Shelby American Inc. dal nono posto in griglia al primo posto dopo le 24 ore... 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 23, 2019 at 07:09 Share Inviata April 23, 2019 at 07:09 Arrivate le Ferrari 330 P4... 1967... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 1, 2019 at 08:23 Share Inviata May 1, 2019 at 08:23 Edizione 1934... L'Aston Martin LM della coppia Bertelli/Penne-Hughes... Come si vede: ritirati... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 15, 2019 at 14:14 Share Inviata June 15, 2019 at 14:14 70 ANNI FA LA PRIMA VITTORIA FERRARI A LE MANS Luigi Chinetti, divenuto famoso col suo NART (North American Racing Team), aveva già vinto come pilota la 24 ore di Le Mans nel 1932 (come "secondo" di Sommer) e nel 1934 (con Etancelin), entrambe le volte su Alfa Romeo. Nel 1949 andò a Maranello ad acquistare due Ferrari 166 MM, otto meccanici e due piloti da affiancare a lui e a Dreyfus, per partecipare alla prima Le Mans del dopoguerra. Ma, come ricordò Franco Gozzi, Enzo Ferrari fu irremovibile: "Io le macchine le vendo, e uomini non ne ho perché voglio concentrare le risorse su Monza. Quello che posso fare è prestare due meccanici". Chinetti insisteva, spalleggiato anche dai tecnici della Ferrari Gioachino Colombo e Aurelio Lampredi, che urlarono: "Non si accontenti di vincere al circuito di Vigevano o a Forlì, bisogna puntare più in alto". Niente da fare. Comunque Ferrari fornì i due meccanici promessi, Adelmo Marchetti e Mario Guerzoni, mentre Chinetti trovò qualche finanziamento da Lord Selsdon, ingaggiò Dreyfus e Lucas, e per il personale svuotò per due settimane il suo garage-officina di New York. In gara la coppia Lucas-Dreyfus si ritirò per rottura dello sterzo, mentre invece Chinetti rimase al volante ben 22 ore, lasciandone solo due a Lord Selsdon e vinse: 1° assoluto e 1° all'indice di prestazione. Con questa vittoria, Chinetti indicò a Ferrari la strada "mondiale", smuovendolo dal provincialismo artigianale a cui era ancora legato. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 26, 2019 at 09:35 Share Inviata June 26, 2019 at 09:35 La BMW 3.0 CSL del trio Sam Posey - Hervé Poulain - Jean Guichet nel edizione 1975... Non finiranno la gara... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata July 10, 2019 at 11:39 Share Inviata July 10, 2019 at 11:39 1977 - Jürgen Barth - Porsche 936 #4 E' la macchina che poi ha vinto la gara quell'anno, con Barth, Ickx e Haywood. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 16, 2019 at 15:30 Share Inviata August 16, 2019 at 15:30 "Garage" Ford nel 1965... 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 16, 2019 at 07:02 Share Inviata October 16, 2019 at 07:02 Per prepararsi alla 24 Ore di Le Mans del 1966, la Ford prese in affitto parte della grande concessionaria Peugeot vicino alla città di Le Mans... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 24, 2019 at 09:34 Share Inviata October 24, 2019 at 09:34 1988... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 14, 2019 at 21:16 Share Inviata November 14, 2019 at 21:16 Edizione 1959. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 29, 2019 at 17:54 Share Inviata November 29, 2019 at 17:54 1967... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 12, 2020 at 14:26 Share Inviata January 12, 2020 at 14:26 Daniël Rouveyran con la Ferrari 365 GTB/4 durante l'edizione 1972... Sara' ritiro per problemi alla frizione... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 23, 2020 at 19:02 Share Inviata March 23, 2020 at 19:02 Jurgen Barth vola con la Porsche 936 verso la vittoria dell'edizione 1977... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 24, 2020 at 09:14 Share Inviata March 24, 2020 at 09:14 Griglia del 1973... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 31, 2020 at 17:33 Share Inviata March 31, 2020 at 17:33 1972... Vittoria per la Matra MS670 di Henri Pesarolo e Graham Hill... Sfuocata e parcheggiata, mi pare, l'Alfa Romeo T33 della coppia Elford / Marko, ritirati dopo 232 giri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 5, 2020 at 09:19 Share Inviata April 5, 2020 at 09:19 1973... La Duckhams LM01 di De Cadenet e Craft... Non finiranno la gara per problemi alla frizione... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 19, 2020 at 07:46 Share Inviata April 19, 2020 at 07:46 1967... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 23, 2020 at 12:08 Share Inviata April 23, 2020 at 12:08 La Porsche TWR WSC-95 del team Joest Racing con la quale Michele Alboreto, Stefan Johansson e Tom Kristensen vincono la 24 ore di Le Mans 1997. Il Joest Racing (alla seconda vittoria consecutiva con la TWR WSC-95) , permette cosi alla Porsche di ottenere l'ennesimo successo nella classica francese nonostante il ritiro delle due 911 GT1 ufficiali. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 24, 2020 at 16:36 Share Inviata April 24, 2020 at 16:36 La Peugeot 905 del team Peugeot Talbot Sport alla 24 ore di Le Mans 1991. Sulla n°6 sono presenti Keke Rosberg, Yannick Dalmas e Pierre-Henri Raphanel. Saranno costretti al ritiro dopo 68 giri per un problema al cambio. Non andrà meglio alla seconda Peugeot (n°5 con Mauro Baldi, Philippe Alliot e Jean-Pierre Jabouille) che si ritira dopo 38 giri in seguito ad un guasto al motore. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 24, 2020 at 18:06 Share Inviata April 24, 2020 at 18:06 1 hour ago, Forza said: Non andrà meglio alla seconda Peugeot (n°5 con Mauro Baldi, Philippe Alliot e Jean-Pierre Jabouille) che si ritira dopo 38 giri in seguito ad un guasto al motore. Eccola... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 24, 2020 at 18:07 Share Inviata April 24, 2020 at 18:07 Ed ecco la presentazione per l'edizione 1991... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 26, 2020 at 19:44 Share Inviata April 26, 2020 at 19:44 La Ferrari F40 LM del Pilot Aldix Racing con la quale Michel Ferté, Olivier Thévenin e Carlos Palau corrono la 24 ore di Le Mans 1995 classificandosi al 12mo posto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 28, 2020 at 13:44 Share Inviata April 28, 2020 at 13:44 La Ferrari F430 GTC della BMS Scuderia Italia alla 24 ore di Le Mans 2008 con la quale Paolo Ruberti, Fabio Babini e Matteo Malucelli si classificano al secondo posto nella categoria GT2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 29, 2020 at 15:01 Share Inviata April 29, 2020 at 15:01 La Ferrari 512BB LM della Scuderia Supercar Bellancauto alla 24 ore di Le Mans 1981. L'equipaggio composto da Fabrizio Violati, Maurizio Flammini e Duilio Truffo si ritira dopo 118 giri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juan Fermosel Bravo Inviata April 29, 2020 at 19:14 Share Inviata April 29, 2020 at 19:14 1938 24h Le Mans (Raymond Sommer & Clemente Biondetti) Alfa Romeo 8C 2900B Touring 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora