Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 13, 2016 at 23:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 13, 2016 at 23:01 Salve a tutti ancora 1960 per una curiosità ... Bernard Consten e Francesco de Leonibus corrono con una Conrero 1150 Alfa Romeo finendo DNF al 96° giro per la rottura del mozzo post sx alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 13, 2016 at 23:15 Share Inviata February 13, 2016 at 23:15 Salve a tutti un anno dopo, 1961 alla staccata di Tertre Rouge sotto la passerella Dunlop un ventaglio di belle speranze ... David Cunningham-Ed Hugus #43 Osca S1000 della NART - DNF 125° giro frizione Ron Flockhart-Jim Clark #5 Aston Martin Dbr1-300 del Border Reivers - DNF 132° giro frizione William Allen-Trevor Taylor #38 Lotus Elite di Lotus Engineering - 12° con 268 giri e 1° GT 1,3 alla prossima (foto l'Automobile) Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 14, 2016 at 09:43 Share Inviata February 14, 2016 at 09:43 Il 13/2/2016, 10:33:54 , leopnd ha scritto: 1998... La Toyota GT-One di Thierry Boutsen, Ralf Kelleners e Geoff Lees... Nell'edizione del '99 arriva l'unico podio per un equipaggio interamente giapponese. Katayama, Tsuchiya e Suzuki concludono al secondo posto staccati di un giro dalla BMW V12 LMR di Winkelhock, Martini e Dalmas ma si portano a casa la vittoria di classe LMGTP (essendo gli unici al traguardo della loro classe non era un'impresa impossibile). 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 15, 2016 at 09:19 Share Inviata February 15, 2016 at 09:19 1976 Porsche 935 Manfred Schurti/Rolf Stommelen (4° Assoluti e 1° di Gruppo 5) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 16, 2016 at 22:07 Share Inviata February 16, 2016 at 22:07 (modificato) Salve a tutti Test di aprile del '63 ... Rover Brm Turbina ''brute de fonderie'' ... al volante Richie Ginther ... alla prossima Franz Modificato February 16, 2016 at 22:08 da znarfdellago 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 16, 2016 at 22:13 Share Inviata February 16, 2016 at 22:13 Salve a tutti 1963 la ''meglio 24 ore'' di sempre (franzpensiero ovviamente ... non verità assoluta) Peter Bolton-Ninian Sanderson Ac Cobra 289 Ford Coupé, Briggs Cunningham-Bob Grossman Jaguar E type Lightweight a Maison Blanche ... alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 16, 2016 at 22:21 Share Inviata February 16, 2016 at 22:21 Salve a tutti dernier envoi ... 1975 - Jean Louis Gama-Franck Leclercq-Michel Deneulin su una non meglio nota Gld su base Porsche 906 - DNQ alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 17, 2016 at 14:52 Share Inviata February 17, 2016 at 14:52 1977 Equipe Renault Elf - Alpine A442 in primo piano la #7 Patrick Tambay/Jean-Pierre Jaussaud a seguire la #8 Jacques Laffite/Patrick Depailler e la #9 Jean-Pierre Jabouille/Derek Bell nessuna di queste vetture vedrà il traguardo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrix84 Inviata February 17, 2016 at 18:05 Share Inviata February 17, 2016 at 18:05 Il 12/12/2015, 22:29:20 , gio66 ha scritto: 1971 Rodriguez/Oliver Salve. Questa, nelle foto di sopra, dovrebbe essere la Porsche 917K-71 che venne testata ad aprile sul circuito di Le Mans. Notare la nuova coda con pinne verticali, provate a Daytona nei test privati. La coppia Rodriguez-Oliver corse la 24H di Le Mans su una Porsche 917LH: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 17, 2016 at 19:34 Share Inviata February 17, 2016 at 19:34 1957 Jaguar D-type #17 Equipe Los Amigos, Jean Lucas/"Mary" 3° assoluti #16 Ecurie Nationale Belge Paul Frère/Freddy Rousselle 4°assoluti 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 17, 2016 at 21:32 Share Inviata February 17, 2016 at 21:32 Salve a tutti questa è una bella storia ... per Colin Chapman! 1956 Ed Hugus corre con una Cooper T39 Climax in coppia con John Bentley, quando, è succeso a tanti, un eccesso di confidenza a Mulsanne finisce per insabbiarsi ... spala e spala torrna in gara ed alla fine sono 8° ... e secondi, per un solo giro, tra le sport 1100, dietro alla Lotus Eleven Climax di Reg Bicknell e Peter Jopp (vedere 3D su Graham Hill che era riserva in quell'occasione e non prese mail il volante passando il we a fare foto per ''Autosport'') alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 17, 2016 at 21:54 Share Inviata February 17, 2016 at 21:54 Salve a tutti 1960 - Carlos Manuel Reis corre su questa Stanguellini Bialbero 740 in coppia con Raymond Quilico finendo la loro avventura per rottura del motore al 103° giro ... niente di che se non che Carlos Manuel Reis è il primo portoghese a prendere il via nella 24 ore ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesi Inviata February 18, 2016 at 01:51 Share Inviata February 18, 2016 at 01:51 1983 Lancia LC1 - O.Larrauri / M.Sigala / M.Cohen-Olivar Cliccare per ingrandire 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 18, 2016 at 22:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 18, 2016 at 22:32 Salve a tutti alle volte è solo una sfumatura la differenza tra una scena spettacolare ed una catastrofe ... 1968 - Jochen Neerpasch-Rolf Stommelen Porsche 908 (terzi alla fine) e David Piper-Richard Attwood Ferrari 250 Lm (settimi alla fine) evitano di un soffio la Ferrari 275 GTBC di Claude Haldi-Jacques Rey finita in testa coda (DNF proprio nell'occasione) ... alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 19, 2016 at 09:25 Share Inviata February 19, 2016 at 09:25 1966 Le Mans La GT40 iscritta dall'Essex Wire Corporation per Skip Scott / Peter Revson si ritirò per problemi al motore, stessa sorte per la sua gemella affidata a Jochen Neerpasch / Jacky Ickx. In questa immagine precede al GT40 Mk II del team Holman & Moody dell'equipaggio: Lucien Bianchi/Mario Andretti (dovrebbe essere lui al volante in questa immagine) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 19, 2016 at 19:28 Share Inviata February 19, 2016 at 19:28 10 ore fa, Drizzt ha scritto: 1966 Le Mans La GT40 iscritta dall'Essex Wire Corporation per Skip Scott / Peter Revson si ritirò per problemi al motore, stessa sorte per la sua gemella affidata a Jochen Neerpasch / Jacky Ickx. In questa immagine precede al GT40 Mk II del team Holman & Moody dell'equipaggio: Lucien Bianchi/Mario Andretti (dovrebbe essere lui al volante in questa immagine) Salve a tutti Skip e ''piedone'' al volante ... alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 20, 2016 at 23:35 Share Inviata February 20, 2016 at 23:35 Salve a tutti ritornando a qualche pagina prima con il tributo a Bertocchi mi è scappata una foto della ''151/2'' #002 una macchina dal fascino superbo e dalla storia incredibile, anche se non si può certo definirla di successo, che comincia un giorno del '52 come 151/1 (ma ancora nessuno sa che è la /1 perchè in realtà pensano ad un futuro diverso) ... Maserati collection dopo la presentazione ancora ''brute de fonderie'' dovrebbe andare al Nurburgring per la 1000 km in preparazione alla 24 ore di Le Mans ma non si riesce a prepararla e la trasferta (affidata alla Scuderia Serenissima che aveva ingaggiato Graham Hill e Masten Gregory) salta all'ultimo momento. Così si va a Le Mans con alle spalle solo qualche migliaio di km di test ma senza una vera prova di durata. l'Automobile) La logistica viene affidata alla Maserati France del Colonel Simone (che nella foto sovvrintende alle operazioni di messa a punto durante le prove) ed al volante si alterneranno Maurice Trintignant e Lucien Bianchi. l'Automobile le prove ono un susseguirsi di piccoli problemi che costringono a frequenti soste per mettervi rimedio e la messa a punto risulta complicata. Ma la vettura ricuote un grande successo di pubblico ... la 250 Gto è più veloce e competitiva e certo più elegante ma questa 151 è davvero ''cattiva'' ... alla prossima (1 - segue) Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 21, 2016 at 12:21 Share Inviata February 21, 2016 at 12:21 1955 La 121 LM di Maglioli precede le D-type di Beauman, del vincitore Hawthorn e di Claes. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 21, 2016 at 22:36 Share Inviata February 21, 2016 at 22:36 Salve a tutti 1962 - uno dei problemi riscontrati nelle prove è di raffreddamento per il corposo 4 litri della Maserati 151/1 #002 ... si apre un a feritoia sul cofano per aumentare la portata d'aria ... l'Automobile scelta solo di Maserati France. Nella foto infatti Lucien Bianchi precede la altre due 151 iscritte da Briggs Cunningham la #2 per Walt Hangsen - Bruce McLaren (151 #004) e la #3 per Dick Thompson - William Kimberly (151 #006) che quella feritoia non ce l'hanno. Nessuna vedrà il traguardo, la prim a fermarsi la #3 al 76° giro per incidente, poi la #4 (protagonista di questa storia a puntate) al 152° giro per rottura della sospensione ed infine la #2 al 178° giro per rottura dell'insieme mootore-trasmissione. autodiva.fr alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 22, 2016 at 21:52 Share Inviata February 22, 2016 at 21:52 (modificato) Salve a tutti ancora in azione la Maserati 151/1 #002 di Lucien Bianchi e Maurice Trintignant che qui precede la Ferrari Dino 246 SP degli Hermanos Rodriguez ... e sotto è davanti alla Ferrari 330Lm GTO di Mike Parkes e Lorenzo Bandini (continuo a sostenerlo la GTO è la quintessenza dello stile e dell'eleganza e pure dell'efficacia ma quanto è cattivamente bella la 151?) ... alla prossima 3 - segue) Franz Modificato February 22, 2016 at 21:55 da znarfdellago 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrix84 Inviata February 23, 2016 at 10:46 Share Inviata February 23, 2016 at 10:46 1970 - Porsche 917 LH "hippie" Martini di Larrousse/Kauhsen. Bei colori psichedelici, stile locandine dei festival musicali anni '60: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 23, 2016 at 14:04 Share Inviata February 23, 2016 at 14:04 Sempre nel 1970 durante i test della Le Mans la stessa auto sfoggiava la stessa livrea ma in bianco e viola Per poi comparire anche sulla 917K telaio #012 =>021 utilizzato dal Racing Team AAW e dall'International Martini & Rossi Racing Team per poi essere ceduto a Piper; alla 6 Ore del Watkins Glen pilotata da Gijs van Lennep / Gérard Larrousse (nella foto qui sotto) riproponeva lo stesso tema di colori verde e viola, la stessa livrea la si può vedere sia alla prova di Can-Am (sempre al Watkins Glen il giorno successivo alla 6 Ore), che una settimana prima a Hockenheim prova del campionato Interserie (Interserie Hockenheim Südwestpokal), comparirà ancora con gli stessi colori in Svezia al "Kanonloppet, GP Swerige" disputatosi sul circuito di Karlskoga per poi diventare gialla e rossa prima in una prova dell'Interserie a Keimola (Suomen Grand Prix Keimola), poi appare ad Hockenheim sempre per una gara dell'Interserie(ADAC-Preis von Baden-Württenberg, 300 Meilen Hockenheim poi a Monthlery ed infine a Kyalami in questa immagine (sempre con Lennep / Larrousse) alla 1000Km di Parigi disputata sul circuito di Linas-Montlhéry ultima volta con questa livrea alla 9 ore di Kyalami per l'equipaggio Jo Siffert / Kurt Ahrens, Jr. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 28, 2016 at 14:45 Share Inviata February 28, 2016 at 14:45 (modificato) Il 23/2/2016, 15:04:23 , Drizzt ha scritto: Il 23/2/2016, 15:04:23 , Drizzt ha scritto: Sempre nel 1970 durante i test della Le Mans la stessa auto sfoggiava la stessa livrea ma in bianco e viola Salve a tutti sei sicuro che la 917/043 #3 che finisce seconda nella 24 ore del '70 abbia partecipato ai test? Pur rileggendomi le oltre 40 pagine degli appunti sui test di aprile del '70 trovo traccia di sole due 917 ... #21 Porsche 917 (917/041) J. W. Automotive Engineering (S5.0) Herbert Linge (D) 4:54.5 – 164,646 km/h (L’A – Sam) / 4:44.9 – 170,194 km/h (L’A – Dim) prova sempre in versione LH #22 Porsche 917( 917/024) J. W. Automotive Engineering (S5.0) Brian Redman (GB) 3:33.5 – 221,111 km/h (L’A – Sam) prova anche in versione K ed è di qualche decimo più lento Mike Hailwood (GB) 3:47.2 – 213,417 km/ (L’A – Dim) tutte e due rigorosamente bianche pur se i numeri su muso e fiancate erano dello stesso font del #3 poi usato in gara e tra le altre cose, pur se dalle foto non è chiaro, le due code lunghe differiscono nella forma (dovrei avere du foto in cui le differenze si vedono, con calma ...) tra l'altro furono test per pochi intimi, una ventina di vettura in tutto ... se hai traccia su qualche libro/rivista magari mandami MP ... (copyright nell'ordine l'Automobile- Guy Le Page - Porsche AG) alla prossima e grazie Franz Modificato February 28, 2016 at 14:53 da znarfdellago 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 28, 2016 at 15:04 Share Inviata February 28, 2016 at 15:04 (modificato) Salve a tutti volevo tornare alla Maserati 151 #002 ... lasciato il 4 litri V8 alimentato da 4 Weber per 360 cavalli, il Colonel nel '63, approfittando dell'Experimentale, monta un 5 litri con iniezione Lucas e 400 cavalli (alle ruote giura!) ... la carrozzeria è ritoccata in diversi punti, scarichi carenati, aperture dei finestrini sopra la linea di cintura e nella parte posteriore per migliorare l'aerodinamica in funzione velocità di punta ... e continua a piacermi un sacco! (tutto da l'Automobile) e nell terza foto insieme a Bertocchi, il Colonel e Casner c'è uno sbarbato Jo Ramirez (a meno che Michel Bollée nella ''bibbia'' non si sia sbagliato, io non l'avrei riconosciuto) ... alla prossima 4 - segue Franz Modificato February 28, 2016 at 15:08 da znarfdellago 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 28, 2016 at 17:54 Share Inviata February 28, 2016 at 17:54 3 ore fa, znarfdellago ha scritto: Salve a tutti sei sicuro che la 917/043 #3 che finisce seconda nella 24 ore del '70 abbia partecipato ai test? Pur rileggendomi le oltre 40 pagine degli appunti sui test di aprile del '70 trovo traccia di sole due 917 ... #21 Porsche 917 (917/041) J. W. Automotive Engineering (S5.0) Herbert Linge (D) 4:54.5 – 164,646 km/h (L’A – Sam) / 4:44.9 – 170,194 km/h (L’A – Dim) prova sempre in versione LH #22 Porsche 917( 917/024) J. W. Automotive Engineering (S5.0) Brian Redman (GB) 3:33.5 – 221,111 km/h (L’A – Sam) prova anche in versione K ed è di qualche decimo più lento Mike Hailwood (GB) 3:47.2 – 213,417 km/ (L’A – Dim) tutte e due rigorosamente bianche pur se i numeri su muso e fiancate erano dello stesso font del #3 poi usato in gara e tra le altre cose, pur se dalle foto non è chiaro, le due code lunghe differiscono nella forma (dovrei avere du foto in cui le differenze si vedono, con calma ...) tra l'altro furono test per pochi intimi, una ventina di vettura in tutto ... se hai traccia su qualche libro/rivista magari mandami MP ... (copyright nell'ordine l'Automobile- Guy Le Page - Porsche AG) alla prossima e grazie Franz Allora Franz ha ragionissima le foto che ritraggono la 917 hippie in versione bianco-viola non si riferiscono ai test di Le Mans ad aprile bensì alle prove prima della gara, in quanto la vettura fu verniciata direttamente a Le Mans nel cortile del garage Porsche a Teloché, il lavoro venne fatto per gradi quindi prima il viola e poi il verde ed ecco svelato il mistero della hippie bianco-viola è sempre la verde-viola ma è stata fotografata durante le prove prima che venisse spruzzato il verde. Ancora una immagine in azione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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