Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 5, 2015 at 19:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 5, 2015 at 19:25 (modificato) 1971 Track limits per Vaccarella Modificato October 5, 2015 at 19:25 da gio66 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 5, 2015 at 19:26 Share Inviata October 5, 2015 at 19:26 1975 Lafosse/Chasseuil con la Ligier JS2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata October 6, 2015 at 06:40 Share Inviata October 6, 2015 at 06:40 1965 Jochen Rindt / Masten Gregory /Ed Hugus si aggiudicano la gara su Ferrari 250 LM 1968 David Piper / Richard Attwood Questa immagine perchè ho avuto il piacere una ventina d'anni fa o giù di li di poterci fare un giro per le strade di Maranello, e se non era questa, cosa possibilissima, era la sua gemella senza scritte e numeri di gara 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 6, 2015 at 17:52 Share Inviata October 6, 2015 at 17:52 1973 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata October 7, 2015 at 12:34 Share Inviata October 7, 2015 at 12:34 1973 Che rabbia!!! E poi il nostro Arturo se la sarebbe davvero meritata una vittoria così prestigiosa! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 7, 2015 at 12:42 Share Inviata October 7, 2015 at 12:42 ho avuto il piacere una ventina d'anni fa o giù di li di poterci fare un giro per le strade di Maranello, e se non era questa, cosa possibilissima, era la sua gemella senza scritte e numeri di gara L'unica cosa che Piper non è riuscito a replicare è la sua gamba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata October 7, 2015 at 13:22 Share Inviata October 7, 2015 at 13:22 (modificato) Che rabbia!!! E poi il nostro Arturo se la sarebbe davvero meritata una vittoria così prestigiosa!infatti la sua 312PB rimase in testa per 18 ore alternandosi ogni tanto ai pitstop con la Matra di Larrousse-Pescarolo...ma a causa di un prolungato pitstop perdette definitivamente il primo posto e fu costretto a rimontare come un forsennato per prendere la Matra...ma non ci riuscì per poco...E pensare che la sua Ferrari che condivideva con Carlos Pace doveva fare da "lepre" per costringere le Matra a rompersi, difatti l'altra 312PB di Ickx-Redman era stata designata come la vincitrice ma fu proprio quest'ultima a ritirarsi!!! Modificato October 7, 2015 at 13:22 da emulman 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 7, 2015 at 13:52 Share Inviata October 7, 2015 at 13:52 (modificato) A Merzario, in Ferrari, gli hanno sempre fatto fare il lavoro sporco (Forghieri gliene ha dato atto soprattutto per lo sviluppo della B3 per il 1974) ma poi i frutti li hanno sempre raccolti gli altri. Modificato October 7, 2015 at 13:52 da gio66 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 7, 2015 at 15:07 Share Inviata October 7, 2015 at 15:07 Peter Walker e Stirling Moss (anno tra il 1952 e il 1954) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata October 7, 2015 at 15:15 Share Inviata October 7, 2015 at 15:15 Peter Walker e Stirling Moss (anno tra il 1952 e il 1954) ho dato una controllata sui miei AUTOSPORT dell'epoca...l'equipaggio Moss-Walker corse insieme la 24 ore nel 1954 su una delle prime Jaguar D-Type con motore 6 cilindri in linea da 3442cc, che poi vinse la gara fino al 1957 con un motore potenziato a 3781cc (l'anno seguente la D-Type di Hawthorn fu la causa scatenante del terribile incidente che ben conoscete...) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 7, 2015 at 15:21 Share Inviata October 7, 2015 at 15:21 Anche nel 52 e 53, per quello ho il dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 7, 2015 at 16:28 Share Inviata October 7, 2015 at 16:28 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata October 12, 2015 at 12:41 Share Inviata October 12, 2015 at 12:41 ho dato una controllata sui miei AUTOSPORT dell'epoca...l'equipaggio Moss-Walker corse insieme la 24 ore nel 1954 su una delle prime Jaguar D-Type con motore 6 cilindri in linea da 3442cc, che poi vinse la gara fino al 1957 con un motore potenziato a 3781cc (l'anno seguente la D-Type di Hawthorn fu la causa scatenante del terribile incidente che ben conoscete...) Ma sei sicuro che questa foto si riferisca alla Le Mans del 54? perchè a me risulta iscritta con il numero 3 la Ferrari 375 plus di Maglioli Marzotto la Jaguar D-Type con il numero 3 mi risulta aver corso nel 56 (oltretutto ritiratasi dopo pochi giri) e risulta vincitrice nel 57 ma magari sbaglio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata October 12, 2015 at 12:45 Share Inviata October 12, 2015 at 12:45 Ovviamente ho postato la Ferrari sbagliata quella dei vincitori Gonzales / Trintignant. Questa è quella giusta ...scusate 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata October 13, 2015 at 06:52 Share Inviata October 13, 2015 at 06:52 1975 la splendida BMW 3.0 CSL della serie "Art Car" la Calder 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata October 13, 2015 at 06:53 Share Inviata October 13, 2015 at 06:53 (modificato) 1973 la Porsche 908/03 più golosa del mondo (se apprezzate il cioccolato) Modificato October 13, 2015 at 06:54 da Drizzt 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata October 17, 2015 at 10:17 Share Inviata October 17, 2015 at 10:17 Io l'ho trovata molto interessante, purtroppo sfortunata. Trattasi della Piper GTR, una vettura Sport inglese Gr. 6 che fu appositamente costruita per la 24 ore francese del 1969. Il progetto era di un certo Tony Hilder (ex collaboratore McLaren e Lola) e presentava queste caratteristiche: - telaio centrale tipo monoscocca con utilizzo di legno di balsa,resina poliestere e fibra di vetro - motore Lotus Ford bialbero di 1,3 litri - radiatori acqua e olio posizionati nella parte posteriore - Cx = 0,28, appena 30 pollici la sua altezza (76 cm) e un peso complessivo di circa 600 Kg La vettura arrivò alle qualifiche senza aver fatto collaudi approfonditi, cominciando a girare col pilota inglese Tim Lalonde. Pur dimostrando all'inizio buone prestazioni (era molto più veloce delle Alpine di uguale cilindrata), denunciò altresì scarsa alimentazione d'aria ai radiatori con conseguente surriscaldamento del motore. Furono così ampliate le prese d'aria ma la modifica causò la perdita del cofano posteriore lungo il rettilineo dell'Hunaudières. Alla fine, anche per problemi di omologazione motore, non fu possibile provare anche all'altro pilota inglese John Burton, per cui la bella vettura inglese mancò la qualificazione. Il progetto venne successivamente abbandonato a causa della prematura scomparsa per incidente stradale di Brian Sherwood che, all'epoca, era il titolare della Società. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 17, 2015 at 10:25 Share Inviata October 17, 2015 at 10:25 Immagino che la balsa fosse destinata alla costruzioni delle ali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata October 17, 2015 at 12:32 Share Inviata October 17, 2015 at 12:32 Immagino che la balsa fosse destinata alla costruzioni delle ali.No, era uno dei componenti dei pannelli che costituivano il telaio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata October 19, 2015 at 06:56 Share Inviata October 19, 2015 at 06:56 Io l'ho trovata molto interessante, purtroppo sfortunata. Trattasi della Piper GTR, una vettura Sport inglese Gr. 6 che fu appositamente costruita per la 24 ore francese del 1969. Il progetto era di un certo Tony Hilder (ex collaboratore McLaren e Lola) e presentava queste caratteristiche: - telaio centrale tipo monoscocca con utilizzo di legno di balsa,resina poliestere e fibra di vetro - motore Lotus Ford bialbero di 1,3 litri - radiatori acqua e olio posizionati nella parte posteriore - Cx = 0,28, appena 30 pollici la sua altezza (76 cm) e un peso complessivo di circa 600 Kg La vettura arrivò alle qualifiche senza aver fatto collaudi approfonditi, cominciando a girare col pilota inglese Tim Lalonde. Pur dimostrando all'inizio buone prestazioni (era molto più veloce delle Alpine di uguale cilindrata), denunciò altresì scarsa alimentazione d'aria ai radiatori con conseguente surriscaldamento del motore. Furono così ampliate le prese d'aria ma la modifica causò la perdita del cofano posteriore lungo il rettilineo dell'Hunaudières. Alla fine, anche per problemi di omologazione motore, non fu possibile provare anche all'altro pilota inglese John Burton, per cui la bella vettura inglese mancò la qualificazione. Il progetto venne successivamente abbandonato a causa della prematura scomparsa per incidente stradale di Brian Sherwood che, all'epoca, era il titolare della Società. Mi sembrava mi ricordasse qualcosa ma non ero sicurissimo e ho controllato. L'idea allora avveniristica non passò sottotraccia ecco che nei primi anni '80 Max Sardou, Adrian Newey and Robin Herd (sembrano nomi famigliari ) applicarono gli stessi concetti alla March nacquero le serie 82, 83 e 84G che corsero soprattutto nella serie IMSA GTP (se sbaglio datemi pure una bacchettata) e a ben guardare anche la Lancia LC2 sebbene molto meno estremo riprese lo stesso concetto per il cofano anteriore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 19, 2015 at 15:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 19, 2015 at 15:50 Dindo appende il casco al chiodo.Grazie di tutto.Q&A: Triple Le Mans winner Rinaldo Capello on finishing his professional career. http://t.co/i7RnFTdP1O Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 19, 2015 at 17:10 Share Inviata October 19, 2015 at 17:10 Dindo appende il casco al chiodo. Grazie di tutto. Q&A: Triple Le Mans winner Rinaldo Capello on finishing his professional career. http://t.co/i7RnFTdP1O Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Uno dei primi insieme a Ravaglia,Pirro e Tarquini a realizzare una splendida carriera da pilota professionista di una casa tralasciando la chimera F1. Un grandissimo che forse 2 Le Mans in più senza la sfortuna le avrebbe potute vincere. La coppia con Pirro in Super Turismo è stata quella per cui ho tifato maggiormente. Grande Dindo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata October 21, 2015 at 11:47 Share Inviata October 21, 2015 at 11:47 Gli asettici box di Le Mans negli anni '70, si nota qualche piccola differenza rispetto agli attuali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata October 21, 2015 at 15:39 Share Inviata October 21, 2015 at 15:39 Partenza anni '50 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 23, 2015 at 06:09 Share Inviata October 23, 2015 at 06:09 Dindo appende il casco al chiodo. Grazie di tutto. Q&A: Triple Le Mans winner Rinaldo Capello on finishing his professional career. http://t.co/i7RnFTdP1O Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Grande. Una vita dedicata al marchio Audi dal Superturismo al DTM all'Endurance alle GT... Ma quindi tornerà a scrivere per noi? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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