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Cioè te metti sullo stesso piano il motore posteriore e l'introduzione degli alettoni con il DRS, il punteggio raddoppiato e il parco chiuso? Ma dai! Le prime sono idee partorite spontaneamente dagli

Come avrete notato, da alcune settimane non ho proprio la forza nè la voglia di commentare assiduamente circa queste enormità  che hanno partorito (all'unanimità , sia chiaro).   Ma sono davvero sor

è solo spettacolo ormai per spettatori domenicali e non più per appassionati.............non è più sport ma show.......e non pensavo si arrivasse a tanto......

IMHO le uniche gare che avrebbero i titoli per attribuire il doppio dei punti nei rispettivi campionati (per storia, difficoltà  e prestigio) sono la 24 Ore di Le Mans, la 500 Miglia di Indianapolis e il GP di Monaco, altro che la suggggggestiva ABBUDABBI

Nel caso di Le Mans e Indianapolis già  avviene (a Indy danno punti anche per le qualifiche).

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Nel caso di Le Mans e Indianapolis già  avviene (a Indy danno punti anche per le qualifiche).

Appunto per quello l'ho scritto

 

La questione dei numeri è quella più da rotfl. Si lamentano perchè i piloti sono poco riconoscibili e anzichè ingrandirli si limitano a farli scegliere ai piloti senza imporre alcuna dimensione minima. Mah...

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Appunto per quello l'ho scritto

La questione dei numeri è quella più da rotfl. Si lamentano perchè i piloti sono poco riconoscibili e anzichè ingrandirli si limitano a farli scegliere ai piloti senza imporre alcuna dimensione minima. Mah...

Non puà³ risaltare il numero invece degli sponsor...

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Beh ci sarà  curiosità  l'anno prossimo su quale numero sceglieranno i piloti allora! :) chi sarà  il tamarro a prendersi il 69 secondo voi?! :asd:

Rosberg che deve farsi simpatico, sicuro.

 

Qual è il numero preferito dei samurai?

Hamilton prenderà  l'età  di Roscoe, Vettel ha l'1 prenotato vita natural durante, Grosjean e Maldonado si prenderanno il numero dello sfasciacarrozzo e a Massa un bel 13 ci sta bene.

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Meraviglioso vedere come riescano a peggiorare costantemente con un metodo e una tenacia insuperabile

Pensa che sono pure strapagati...

dico solo due cose:

1) queste regole sono state volute dalle scuderie, quindi sono REGOLE VOLUTE DA REDBULL, LOTUS, FERRARI E MERCEDES. Posso capire rbr, lotus e mercedes, ma dalla ferrari questo non me lo sarei aspettato (mi riferisco al doppio punteggio)

La Ferrari è stata comprata facilmente doppi punti con Ferrari World a 2 metri dal circuito... con cinquanta punti te danno 'na pentola in acciaio inox.

2) Mosley sarà  stato pure un pervertito o quello che volete (sono comunque piaceri passionali), ma ci ha visto lungo, tanto lungo che a distanza di anni si è preso una rivincita sulla ferrari.

Per me, da quello che ho letto, la ferrari è quella che ci ha perso di più come immagine.

Che mi sono perso a suo tempo?

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Incredibile, senza parole. Questa trovata dei doppi punti è veramente demenziale e priva di qualsiasi senso logico.

 

Ma è poi vero che gli ascolti della F1 aumentano da quando ci sono queste trovate?

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C'è poco da fare :asd: finchè la gente guarderà  le gare sarà  sempre peggio, e peggio ancora quando come in questo caso la gente continua a diminuire e quindi la soluzione è aumentare lo spettacolo (ma spettacolo non è racing, è marketing). L'unica salvezza sarebbe avere zero ascolti e zero persone ai gp.. ma la gente è troppo masochista.

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Incredibile, senza parole. Questa trovata dei doppi punti è veramente demenziale e priva di qualsiasi senso logico.

 

Ma è poi vero che gli ascolti della F1 aumentano da quando ci sono queste trovate?

 

Non so nemmeno più se è un problema di ascolti...

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La mia faccia quando ho letto la notizia  :zrzr: La mia reazione pensando "è solo un'idea spero non l'approvino"  :asd:  La mia reazione quando ho capito che era già  stata approvata  :o "non ci credo" :sbocco:

 La trovata dei numeri personalizzati è inutile. Dicono che lo fanno per rendere i piloti riconoscibili: non so voi ma io non ho mai avuto problemi del genere e poi ogni pilota già  ce l'aveva un numero proprio, anche se cambiava ogni anno non ci vuole molto a ricordarsi 22 accoppiamenti pilota-numero. Che poi sono anche poco visibili. Passiamo alla regina delle cavolate: i doppi punti all'ultima gara. Per me è più antisportivo del DRS. Uno si fa il mazzo per guadagnare 25 punti e poi potrebbe perdere il titolo solo perchè all'ultima gara se ne danno 50. Per fortuna che su Premium hanno messo Eurosport e non avendo Sky non so se seguirò tutte le gare.

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Il doppio dei punti?! No dai, almeno 300 punti al vincitore di Abbbbbu Dabbbbbbbi...

E poi, perche' non mettere i chiodoni sui cerchi come nei film?!

 

Today, the FIA, in their infinite wisdom, announced that the final race of the season now carries double points. This of course raises the question - which past champions would change with this rule?

1950 - Same (last race winner won championship)
1951 - Same (last race winner won championship)
1952 - Same (last race winner won championship)
1953 - Same (Fangio misses by a half point)
1954 - Same (Hawthorn nowhere near Fangio)
1955 - Same (last race winner won championship)
1956 - CHANGE (Moss 35, Fangio 33)
1957 - Same (Moss nowhere near Fangio)
1958 - CHANGE (Moss 50, Hawthorn 49)
1959 - Same (Brabham 35, Brooks 31)

1960 - Same (Brabham 46, McLaren 42)
1961 - Same (Neither of the top two at final race)
1962 - Same (last race winner won championship)
1963 - Same (last race winner won championship)
1964 - Same (Note that Surtees now beats G.Hill on total points, as well as with exclusions)
1965 - Same (all challengers retired at final race)
1966 - Same (Brabham 48, Surtees 37)
1967 - Same (Hulme 55, Brabham 52, Clark 50)
1968 - Same (last race winner won championship)
1969 - Same (Stewart well clear)

1970 - CHANGE (Ickx 49, Rindt 45)
1971 - Same (Stewart well clear)
1972 - Same (Fittipaldi 61, Stewart 55)
1973 - Same (Stewart well clear)
1974 - Same (Fittipaldi 58, Regazzoni 52)
1975 - Same (last race winner won championship)
1976 - Same (Hunt 73, Lauda 68. Spoilers for Rush, BTW)
1977 - Same (Lauda 72, Scheckter 55)
1978 - Same (Andretti 64, Reutemann 52)
1979 - CHANGE (G. Villeneuve 56, Scheckter 51)

1980 - Same (last race winner won championship)
1981 - CHANGE (Jones 55, Piquet 52, Reutemann 49)
1982 - Same (Rosberg 46, Watson 45)
1983 - Same (Piquet 63, Prost 57)
1984 - CHANGE (Prost 80.5, Lauda 78)
1985 - Same (All challengers retired)
1986 - Same (last race winner won championship)
1987 - Same (all challengers retired)
1988 - Same (Senna 96 with 8 wins, Prost 96 with 7 wins)
1989 - Same (all challengers retired)

1990 - Same (Senna 78, Prost 75)
1991 - Same (last race winner won championship)
1992 - Same (Mansell well in front)
1993 - Same (Prost 105, Senna 83)
1994 - Same (Both drivers retired)
1995 - Same (Schumacher well in front)
1996 - Same (last race winner won championship)
1997 - Same (J. Villeneuve 85, Schumacher DSQ)
1998 - Same (last race winner won championship)
1999 - Same (last race winner won championship)

2000 - Same (last race winner won championship)
2001 - Same (last race winner won championship)
2002 - Same (last race winner won championship)
2003 - CHANGE (Raikkonen 99, Schumacher 94)
2004 - Same (Schumacher well in front)
2005 - Same (last race winner won championship)
2006 - Same (Alonso 142, Schumacher 126)
2007 - Same (last race winner won championship)
2008 - CHANGE (Massa 107, Hamilton 102)
2009 - Same (Button 101, Vettel 94)

2010 - Same (last race winner won championship)
2011 - Same (Vettel way infront)
2012 - CHANGE (Alonso 296, Vettel 289)
2013 - Same (last race winner won championship)

===Champions===
Michael Schumacher - 6
Alain Prost - 5
Juan Fangio - 4
Fernando Alonso, Jack Brabham, Ayrton Senna, Jackie Stewart, Sebastian Vettel - 3
Alberto Ascari, Jim Clark, Emmerson Fittipaldi, Mika Hakkinen, Graham Hill, Alan Jones, Niki Lauda, Sterling Moss, Nelson Piquet, Kimi Raikkonen - 2
Mario Andretti, Jenson Button, Guiseppe Farina, Damon Hill, Phil Hill, Denny Hulme, James Hunt, Jacky Ickx, Nigel Mansell, Felipe Massa, Keke Rosberg, John Surtees, Gilles Villeneuve, Jacques Villeneuve - 1

 

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dico solo due cose:

 

1) queste regole sono state volute dalle scuderie, quindi sono REGOLE VOLUTE DA REDBULL, LOTUS, FERRARI E MERCEDES. Posso capire rbr, lotus e mercedes, ma dalla ferrari questo non me lo sarei aspettato (mi riferisco al doppio punteggio)

 

 

Da quanto leggo,la Red Bull è stata l'unica ad opporsi.

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Ho letto che Vettel si è lamentato assai... e se si lamentano pure i piloti la FIA dovrebbe fare un passo indietro secondo me.. l'ha sparata veramente troppo grossa... all'inizio non pensavo che questa notizia avrebbe avuto molto clamore mediatico e invece...... anche i mass media più popolari (quelli che volevano valsecchi per intenderci) si sono resi conto quanto stupida è questa regola!

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Incredibile, senza parole. Questa trovata dei doppi punti è veramente demenziale e priva di qualsiasi senso logico.

 

Ma è poi vero che gli ascolti della F1 aumentano da quando ci sono queste trovate?

il doppio punti lo avrei messo solo a Monaco

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La cosa che mi fa più incavolare della storia dei doppi punti é che questa regala verrà  applicata a un circuito orribile come Abu Dhabi e non a Monza, Spa, Silverstone, Monaco e Brasile cioè gare e circuiti di maggior storia in Formula 1!
Io spero che alla fine del Gp del Brasile, il leader del mondiale abbia accumulato un distacco di 51 punti così da fregare sceicchi e Fia in una batosta epocale
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Fallendo la prima e vedendo che né i media, né chi versa i tanto amati dindini a Nonno Bernie (alias tifosi) e nemmeno i piloti gradiscono questa regola, vedrete che la aboliranno.

 

P.s. bentorntata :D

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Se conosco bene il mio pollo credo che anche lo spagnolo si dichiarerà  favorevole al doppio punteggio nell'ultima gara per provare a beffare un suo certo tedesco (anche se ho come la sensazione che l'anno prossimo a rimanere fregato sarà  lui :asd: )

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Dare punti al giro più veloce in gara, stante la situazione attuale, significherebbe premiare gente random: a seconda della pista, della mescola e del giro a cui si effettua l'ultimo pit, possono segnare il gpv anche vetture di media classifica per una pura coincidenza tecnico-strategica.

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