Sikander Inviata December 15, 2013 at 18:34 Share Inviata December 15, 2013 at 18:34 si, tutti i team si sono opposti Quando vogliono sanno anche opporsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata December 15, 2013 at 19:54 Share Inviata December 15, 2013 at 19:54 Cmq il numero 1 deve essere obbligatorio secondo me! Almeno un po di tradizione va rispettata anche se ormai l'hanno spazzata via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 15, 2013 at 20:43 Share Inviata December 15, 2013 at 20:43 Deve avere sempre un numero di riserva oltre all'1 àˆ appunto quello che intendevo dire e, in quanto campione in carica, Vettel avrà il diritto di precedenza su tutti gli altri nella scelta del numero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 15, 2013 at 20:50 Share Inviata December 15, 2013 at 20:50 In 5 anni il peso minimo è aumentato del 14%, dai 605 kg del 2009 ai 690 kg del 2014. Certo che tra aumento del peso, riduzione delle potenze, riduzione dell'efficienza aerodinamica e allungamento della vita media delle varie componenti (motore e cambio) non mi stupirei se, almeno all'inizio, le Formula 1 del 2014 saranno davvero più lente delle GP2 o delle Formula Renault Beh, per i primi due anni del nuovo regolamento, le F1 del 1966-67 col motore 3000 in certe piste erano più lente delle precedenti F1 di 1500 cc e delle F2 (famosa l'impresa del giovanissimo Ickx al Nurburgring '67 che fece il terzo tempo in prova con una F2 di 1600 cc contro le F1 di 3000 cc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata December 15, 2013 at 21:42 Share Inviata December 15, 2013 at 21:42 Deve avere sempre un numero di riserva oltre all'1 Ah giusto, nel momento in cui dovesse perdere il titolo dovrà avere il suo numero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata December 16, 2013 at 09:34 Share Inviata December 16, 2013 at 09:34 La tradizione... ormai alla FIA non sanno cosa voglia dire questa parola. Manca solo qualcuno che scelga il numero 13. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata December 16, 2013 at 10:46 Share Inviata December 16, 2013 at 10:46 O lo zero ( che d'altronde c'è stato con Damon Hill ) o il doppio zero ... Se ci fosse qualche pilota o scuderia con un pizzico d'ironia, fossi in loro ci penserei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata December 16, 2013 at 11:02 Share Inviata December 16, 2013 at 11:02 Button: He said the mixture of increased torque and reduced downforce would be an intriguing challenge. "No one knows how they will perform until the first race next year," said Button. "It is going to be tricky because we do have a lot more torque with the engine. "There will be a lot less downforce as there will be no [exhaust] blowing. I don't care what they say, there is still a massive amount of blowing on an F1 car. La frase finale non l'ho mica capita: prima dice che non c'è più il soffiaggio dagli scarichi, poi dice il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata December 16, 2013 at 11:05 Share Inviata December 16, 2013 at 11:05 Probabilmente dice che attualmente il soffiaggio agli scarichi è elevato ma dall'anno prossimo verrà decurtato notevolmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata December 16, 2013 at 11:20 Share Inviata December 16, 2013 at 11:20 ma il numero personalizzato è ufficiale dall'anno prossimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata December 16, 2013 at 11:23 Share Inviata December 16, 2013 at 11:23 O lo zero ( che d'altronde c'è stato con Damon Hill ) o il doppio zero ... Se ci fosse qualche pilota o scuderia con un pizzico d'ironia, fossi in loro ci penserei Non si può! i numeri che si possono scegliere vanno dal 2 al 99. L'1 lo potrà "indossare" solo il campione in carica. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata December 16, 2013 at 11:28 Share Inviata December 16, 2013 at 11:28 E poi lo zero fu usato da Hill nel '93 e '94 perchè i campioni del mondo in carica si erano ritirati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 16, 2013 at 12:36 Share Inviata December 16, 2013 at 12:36 ma il numero personalizzato è ufficiale dall'anno prossimo? Purtroppo sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata December 16, 2013 at 16:25 Share Inviata December 16, 2013 at 16:25 Button: He said the mixture of increased torque and reduced downforce would be an intriguing challenge. "No one knows how they will perform until the first race next year," said Button. "It is going to be tricky because we do have a lot more torque with the engine. "There will be a lot less downforce as there will be no [exhaust] blowing. I don't care what they say, there is still a massive amount of blowing on an F1 car. La frase finale non l'ho mica capita: prima dice che non c'è più il soffiaggio dagli scarichi, poi dice il contrario. Parla di blowing che non è necessariamente il soffiaggio degli scarichi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata December 16, 2013 at 18:01 Share Inviata December 16, 2013 at 18:01 (modificato) la prossima trovata sarà cambiare la denominazione del GP in 'evento' con gara1 + gara2 con relativa griglia invertita e ovviamente partenza lanciata??? p.s. la partenza (si fa per dire ) c'è gia quando scendono 2 gocce d'acqua ..... Modificato December 16, 2013 at 18:02 da KL643 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata December 16, 2013 at 18:57 Share Inviata December 16, 2013 at 18:57 la prossima trovata sarà cambiare la denominazione del GP in 'evento' con gara1 + gara2 con relativa griglia invertita e ovviamente partenza lanciata??? p.s. la partenza (si fa per dire ) c'è gia quando scendono 2 gocce d'acqua ..... A me l'idea della partenza lanciata è sempre piaciuta e pure l'idea, in questo caso però con partenza da fermo, della griglia invertita. Discorso in generale: Io sono dell'idea che molti appassionati di formula uno siano delle persone che hanno paura del cambiamento, che vivono nel sogno del passato. Dico la mia, senza voler creare polemiche: 1) l'idea dei numeri, sinceramente mi piace e pure molto....chissà che numero avrebbe preso schumacher 2) l'idea dei motori piccoli mi piace, certo non metterei i limiti a 5 motori, non metterei il limiti dei giri, non metterei il limite dei cavalli, sinceramente però il motore 1.6 turbo a me non dispiace. 3) il suono....sento pure vettel che ha paura che la gente non segua più la f1 perchè il rumore sembra un frullino. Io rispondo e rilancio con: il motivo per cui la gente si disinnamora della f1 è il drs, il punteggio doppio, per la patente a punti, per l'obbligo del cambio mescola e via dicendo. non certo per il motore. 3.bis) si dice sempre che la f1 è la massima espressione dell'automobilistico? bene, che si ingegnino a fare un motore che con un litro facciano 300km (è una battuta). La massima espressione motoristico non vuol dire avere motori da 3000 v12, perchè questi motori sono dei dinosauri e totalmente inutili. Poi ci sono sinceramente alcune idee che non mi dispiacerebbero vedere in f1, io non griderei allo scandalo se ci fosse la griglia invertita, peso in base ai punti o numeri fissi per i piloti. Io dico sempre, che il tempo non si fermerà mai, quindi la formula uno degli anni pre 80-90 non esiste e non esisterà mai più. questa voglia di attaccarsi al passato non ne vedo l'utilità . periodo diverso, tempi diversi...pensate che benetton con 40 miliardi mise su una scuderia da bicampione del mondo. Ditemi ora cosa può fare una scuderia con 20 milioni se non schifo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare AleMans Inviata December 16, 2013 at 19:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 16, 2013 at 19:25 Non è voglia di attaccarsi al passato, ma voglia di attaccarsi al sensato. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 16, 2013 at 19:25 Share Inviata December 16, 2013 at 19:25 Rinnovare la Formula 1 non vuol dire (non dovrebbe voler dire) snaturarla prostituendola alle leggi del mercato, come invece si è fatto in questi ultimi anni. L'innovazione dovrebbe provenire dal regolamento tecnico, magari spingendo i costruttori di motori a creare dei propulsori che consumino sempre meno (giusto per venire incontro alle todtiane esigenze green), ma il regolamento sportivo dovrebbe restare sostanzialmente immutato lungo gli anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata December 16, 2013 at 21:57 Share Inviata December 16, 2013 at 21:57 ma anche no, ripeto: io concordo con voi che alcune regole sono idiote. Su questo non discuto, ma penso, e posso sbagliarmi, che la formula uno non può rimanere sempre uguale. Pensate alle vetture anni 50 col motore anteriore, pensate che non ci fosse a quei tempi gente che dicesse che è snaturare la formula uno portare il motore al posteriore??? oppure quando iniziarono a mettere quegli spazzaneve di alettone sull'anteriore??? non era snaturare le vetture per decenni erano rimaste senza baffi sul davanti??? Darwin ci ha insegnato che chi non si evolve, muore. Se la formula uno non venisse seguita più da nessuno, sarebbe la morte. Ciò non succede, significa che il processo evolutivo della formula uno sta andando bene. Che ci piaccia o meno. Del resto, le nuove leve si ricorderanno sempre meno di fangio, di schumy e senna, ma cresceranno con i nuovi beniamini come vettel, alonso e hamilton. A sua volta tra 50 anni, questi tre saranno sostituiti da altri beniamini e via dicendo, sempre se la f1 esiste. P.S: andre92 da quello che leggo a te i motori che sono green non ti piacciono vero??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata December 16, 2013 at 22:04 Share Inviata December 16, 2013 at 22:04 il calcio è lo stesso da 150 anni e non è mai morto... cambia il modo di giocare ma le regole sempre quelle sono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 16, 2013 at 22:13 Share Inviata December 16, 2013 at 22:13 Il calcio non si può paragonare, perchè agli uomini non puoi mettere le gambe meccaniche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 16, 2013 at 22:22 Share Inviata December 16, 2013 at 22:22 A me è sempre piaciuta l'idea, in questo caso però con partenza da fermo, della griglia invertita. [...] Stai tranquillo, le tue legittime aspirazioni verranno esaudite prima di quanto pensi.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata December 16, 2013 at 22:40 Share Inviata December 16, 2013 at 22:40 A me pare che la F1 stia morendo per "l'evoluzione" presa dal 2011 in poi..perché la pre evoluzione, con parecchio sciroppo, la potevamo accettare, perché io al mondiale 2010 cambierei solo i test liberi e qualche regolamento sportivo/tecnico. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata December 16, 2013 at 23:04 Share Inviata December 16, 2013 at 23:04 ma anche no, ripeto: io concordo con voi che alcune regole sono idiote. Su questo non discuto, ma penso, e posso sbagliarmi, che la formula uno non può rimanere sempre uguale. Pensate alle vetture anni 50 col motore anteriore, pensate che non ci fosse a quei tempi gente che dicesse che è snaturare la formula uno portare il motore al posteriore??? oppure quando iniziarono a mettere quegli spazzaneve di alettone sull'anteriore??? non era snaturare le vetture per decenni erano rimaste senza baffi sul davanti??? Darwin ci ha insegnato che chi non si evolve, muore. Se la formula uno non venisse seguita più da nessuno, sarebbe la morte. Ciò non succede, significa che il processo evolutivo della formula uno sta andando bene. Che ci piaccia o meno. Del resto, le nuove leve si ricorderanno sempre meno di fangio, di schumy e senna, ma cresceranno con i nuovi beniamini come vettel, alonso e hamilton. A sua volta tra 50 anni, questi tre saranno sostituiti da altri beniamini e via dicendo, sempre se la f1 esiste. Un conto é l'evoluzione tecnica (meno o piຠforzata dal regolamento) e un altro conto é indirizzare la F1 in una certa strada esclusivamente per aumentare i guadagni. Stanno prendendo decisioni strategiche per avere fra 10 anni un certo tipo di Formula 1 (o Format 1 visto l'andazzo...) che piace a loro ma che non piace a chi la segue. Vogliono imporre un certo tipo di F1, con 25-30 gare e garette cosà Sky ha la diretta ogni domenica, piste insignificanti dal contorno spettacolare, sorpassi fasulli, eccetera. à‰ vero che il mondo evolve e bisogna stare al passo per non perdere, ma per me la F1 sta evolvendo nella parte sbagliata sotto alcuni aspetti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata December 17, 2013 at 07:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 17, 2013 at 07:38 ma anche no, ripeto: io concordo con voi che alcune regole sono idiote. Su questo non discuto, ma penso, e posso sbagliarmi, che la formula uno non può rimanere sempre uguale. Pensate alle vetture anni 50 col motore anteriore, pensate che non ci fosse a quei tempi gente che dicesse che è snaturare la formula uno portare il motore al posteriore??? oppure quando iniziarono a mettere quegli spazzaneve di alettone sull'anteriore??? non era snaturare le vetture per decenni erano rimaste senza baffi sul davanti??? Cioè te metti sullo stesso piano il motore posteriore e l'introduzione degli alettoni con il DRS, il punteggio raddoppiato e il parco chiuso? Ma dai! Le prime sono idee partorite spontaneamente dagli ingegneri delle varie squadre per far andare più veloci le vetture, le seconde sono imposizioni regolamentari fatte dall'alto col solo obiettivo di attirare telespettatori alla TV (volevo fare un paragone ma è meglio che mi autocensuro); il blocco dei motori significa castrazione delle idee, lo sviluppo tecnico portato avanti fino agli anni '90, condivisibile o meno (mi riferisco in particolare a effetto suolo ed elettronica), è frutto di libertà tecnica. Inoltre le prime sono innovazioni di carattere tecnico, ed è normale che sotto questo aspetto ci sia evoluzione, le seconde sono modifiche al regolamento sportivo; sono due cose completamente diverse. Darwin ci ha insegnato che chi non si evolve, muore. Se la formula uno non venisse seguita più da nessuno, sarebbe la morte. Ciò non succede, significa che il processo evolutivo della formula uno sta andando bene. Che ci piaccia o meno. Solo io trovo estremamente triste giudicare il successo dell'evoluzione della Formula 1 dal numero di telespettatori? Del resto, le nuove leve si ricorderanno sempre meno di fangio, di schumy e senna, ma cresceranno con i nuovi beniamini come vettel, alonso e hamilton. A sua volta tra 50 anni, questi tre saranno sostituiti da altri beniamini e via dicendo, sempre se la f1 esiste. Bello. Uno sport (o una categoria, così Wexx non protesta) che non ha memoria delle proprie radici non può avere un futuro. P.S: andre92 da quello che leggo a te i motori che sono green non ti piacciono vero??? Diciamo che non li vedo come una priorità , al contrario di quel che pensa Les President. Il calcio non si può paragonare, perchè agli uomini non puoi mettere le gambe meccaniche Dal punto di vista tecnico sicuramente no (nel calcio non c'è un regolamento tecnico), ma da quello sportivo sicuramente sì. Avrebbero potuto modificare le dimensioni delle porte per facilitare i gol, avrebbero potuto decidere di togliere degli uomini dal campo alla squadra che è in vantaggio, avrebbero potuto diversificare il valore del gol a seconda del punto del campo da cui veniva tirato il pallone, potevano raddoppiare il valore dei gol segnati negli ultimi cinque minuti di partita, e così via... Questi sono alcuni dei possibili espedienti da "regolamento sportivo" che alla FIFA avrebbero potuto mettere in piedi per dare interesse a tutte le partite fino all'ultimo secondo di gara, eppure a nessuno è mai passato per la testa di metterli in pratica. La cosa più triste secondo me è però un'altra: se la FIFA mettesse in pratica questi accorgimenti partirebbe una mezza rivoluzione; nell'automobilismo, invece, ci stanno propinando quantità sempre maggiori di m*rda eppure nessuno (o quasi) dice niente; solo sui punteggi raddoppiati il "grande pubblico" è stato critico. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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