Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Analisi regole 2014


Osrevinu

Recommended Posts

Da quando sono arrivati il DRS e le Pirelli sembrano tutti entrati in un circolo vizioso da cui non si riesce ad uscire. Questa dipendenza negativa dal voler vedere obbligatoriamente dei sorpassi, sta portando a delle decisioni stucchevoli nei confronti di quella che dovrebbe essere una sfida tra le macchine e i piloti migliori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42570&cat=1

 

Due pit-stop obbligatori, divieto di percorrere oltre il 50 per cento della gara su gomme dure e più del 30 per cento su gomme morbide. Questi, secondo Autosport, i cambiamenti proposti per il Mondiale 2014 di F.1 e che verranno discussi nel prossimo mese di dicembre dallo Strategy Group, ovvero la struttura decisionale che comprende FIA, la FOM e sei team di punta (Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Williams e Lotus). Recentemente la Pirelli aveva chiesto chiarezza di indicazioni per il futuro in fatto di pneumatici e questo potrebbe essere un primo segnale. Con questo tipo di regolamento ovviamente l'importanza delle strategie legate alle soste sarebbe ridimensionata.

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Sono completamenti pazzi.

Mi stupisce che non abbiano pensato a un drive trought obbligatorio ad ogni gp, visto l'andazzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè trovo difficile parlare di Formula 1 (nel senso autentico del termine), Campione del Mondo, Gran Premi, ecc... Dal 2009 con quel cambio ridicolo delle regole questa categoria motoristica è morta, nel 2011 col passaggio alle Pirelli si è definitivamente purtrefatta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bè allora briatore con lo schieramento inverso non era poi tanto matto...penso che stanno esagerando

 

Più che altro, a sto punto, mettiamo peso aggiuntivo a chi è primo in classifica...mi pare che in una serie sportiva facevano così se non erro. Almeno arrivati alla fine qualche punto lo fa pure la marussia.

 

Mi immagino la zavorra di vettel....300 e rotti di kg (1 punto=1kg)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/111790

 

F1 2014 engine rules could open a can of worms - Ferrari's Pat Fry By Jonathan Noble and Pablo Elizalde  

 

 

Ferrari's technical director Pat Fry believes the 2014 Formula 1 engine rules could open "a can of worms" if a manufacturer manages to find loopholes in them.

The V8 engines era, which began in 2006, came to an end after the 2013 season, and next year Formula 1 will bring back 1.6-litre V6 turbo engines.

The whole 2014 field will be powered by three different engines manufacturers - Ferrari, Mercedes and Renault - and Fry reckons the regulations are open enough for one of the trio to find a loophole that will mean the FIA will need to get involved.

"I think the aero rules are fairly stable," said Fry. "It is when you get to the power-unit rules they are a can of worms.

"There are certainly opportunities for the FIA to get involved, yes."

 

Fry feels it is not just the engines rules that will be open to different interpretations, and he is not ruling out a team finding something like the Brawn squad did at the start of the 2009 season with its double diffuser.

"What was a double diffuser worth at the start? Ten or 15 points [of downforce]. I am sure there are items out there like that, so will be interesting to see who finds them," he said.

"People keep on trying to restrict the rules. There will be lot of different shapes next year that you haven't seen before, so it is all done for a reason."

 

Mercedes' outgoing team principal Ross Brawn believes the 2014 rules are actually quite tight, and although he concedes he could be proven wrong, he is not expecting big controversies.

"Loopholes are things that somebody thinks of and nobody else has," Brawn said.

"So there may well be one that somebody has thought of and we haven't envisaged, and you can never say it won't happen.

"We cannot see any areas - otherwise possibly we might have exploited them.

"On exhausts for instance, it is pretty well tight now to the centre of the car.

"It will be hard to see even with the Coanda technology or the concept we have used for the last couple of years that anything can be done there, but we may be proven wrong.

"I think the regulations are in pretty good shape."

 

Prepariamoci...

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

e non pensavo si arrivasse a tanto......

Sinceramente non lo credevo nemmeno io, mi aspettavo che sarebbero arrivati prima alla doppia gara con griglia invertita in perfetto Briatore style.

 

IMHO le uniche gare che avrebbero i titoli per attribuire il doppio dei punti nei rispettivi campionati (per storia, difficoltà  e prestigio) sono la 24 Ore di Le Mans, la 500 Miglia di Indianapolis e il GP di Monaco, altro che la suggggggestiva ABBUDABBI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo credevo nemmeno io, mi aspettavo che sarebbero arrivati prima alla doppia gara con griglia invertita in perfetto Briatore style.

 

IMHO le uniche gare che avrebbero i titoli per attribuire il doppio dei punti nei rispettivi campionati (per storia, difficoltà  e prestigio) sono la 24 Ore di Le Mans, la 500 Miglia di Indianapolis e il GP di Monaco, altro che la suggggggestiva ABBUDABBI

 

Esattamente....qui si è andati anche oltre il Briatore style.......

Link al commento
Condividi su altri siti

dico solo due cose:

 

1) queste regole sono state volute dalle scuderie, quindi sono REGOLE VOLUTE DA REDBULL, LOTUS, FERRARI E MERCEDES. Posso capire rbr, lotus e mercedes, ma dalla ferrari questo non me lo sarei aspettato (mi riferisco al doppio punteggio)

 

2) Mosley sarà  stato pure un pervertito o quello che volete (sono comunque piaceri passionali), ma ci ha visto lungo, tanto lungo che a distanza di anni si è preso una rivincita sulla ferrari.

 

Per me, da quello che ho letto, la ferrari è quella che ci ha perso di più come immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo credevo nemmeno io, mi aspettavo che sarebbero arrivati prima alla doppia gara con griglia invertita in perfetto Briatore style.

 

IMHO le uniche gare che avrebbero i titoli per attribuire il doppio dei punti nei rispettivi campionati (per storia, difficoltà  e prestigio) sono la 24 Ore di Le Mans, la 500 Miglia di Indianapolis e il GP di Monaco, altro che la suggggggestiva ABBUDABBI

Ma io non son d'accordo manco per quelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...