Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Analisi regole 2014


Osrevinu

Recommended Posts

Preoccupante la pausa dei due tecnici alla domanda "La prossima Ferrari sarà¡ più bella?"

Che diavolo ci dobbiamo aspettare il prossimo anno?

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

 

La domanda era "La Ferrari sarà  bella?" e Allison ha detto che sarà  più bella di quella di quest'anno.

Mi fido di Allison.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo già  dallo screen non vedo variazioni nell'altezza da terra della vettura. Sarà  comunque positiva la riduzione dell'altezza del muso, significa che potrà  passare meno aria sotto la vettura; inoltre la riduzione della larghezza dell'ala anteriore potrebbe rendere difficile "pulire" il flusso d'aria nella zona delle ruote posteriori; insomma, forse le vetture dell'anno prossimo potrebbero finalmente essere un pò meno perfette sotto il profilo aerodinamico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo già  dallo screen non vedo variazioni nell'altezza da terra della vettura. Sarà  comunque positiva la riduzione dell'altezza del muso, significa che potrà  passare meno aria sotto la vettura; inoltre la riduzione della larghezza dell'ala anteriore potrebbe rendere difficile "pulire" il flusso d'aria nella zona delle ruote posteriori; insomma, forse le vetture dell'anno prossimo potrebbero finalmente essere un pò meno perfette sotto il profilo aerodinamico

 

La cosa più interessante sono gli scarichi e le temperature da tenere sotto controllo come ha detto Marmorini.

L'avevo già  detto, secondo me il 2014 sarà  deciso principalmente dall'affidabilità . Sarei meravigliato se ci saranno meno di 5 rotture motore/cambio/ers...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/inside-tech-svelato-il-segreto-della-rb9-ecco-a-voi-il-primo-tc-completamente-legale/

 

Voi che ne pensate? lo inserisco qui perchè da quello che ha scritto l'autore sarà  usato pure nel 2014 dalla rbr. Secondo voi è possibile? io sono ignorante in materia, quindi mi rimetto a voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cakkio  :ninja:

 

http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/inside-tech-svelato-il-segreto-della-rb9-ecco-a-voi-il-primo-tc-completamente-legale/

 

Voi che ne pensate? lo inserisco qui perchè da quello che ha scritto l'autore sarà  usato pure nel 2014 dalla rbr. Secondo voi è possibile? io sono ignorante in materia, quindi mi rimetto a voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42570&cat=1

 

Due pit-stop obbligatori, divieto di percorrere oltre il 50 per cento della gara su gomme dure e più del 30 per cento su gomme morbide. Questi, secondo Autosport, i cambiamenti proposti per il Mondiale 2014 di F.1 e che verranno discussi nel prossimo mese di dicembre dallo Strategy Group, ovvero la struttura decisionale che comprende FIA, la FOM e sei team di punta (Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Williams e Lotus). Recentemente la Pirelli aveva chiesto chiarezza di indicazioni per il futuro in fatto di pneumatici e questo potrebbe essere un primo segnale. Con questo tipo di regolamento ovviamente l'importanza delle strategie legate alle soste sarebbe ridimensionata.

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42570&cat=1

 

Due pit-stop obbligatori, divieto di percorrere oltre il 50 per cento della gara su gomme dure e più del 30 per cento su gomme morbide. Questi, secondo Autosport, i cambiamenti proposti per il Mondiale 2014 di F.1 e che verranno discussi nel prossimo mese di dicembre dallo Strategy Group, ovvero la struttura decisionale che comprende FIA, la FOM e sei team di punta (Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Williams e Lotus). Recentemente la Pirelli aveva chiesto chiarezza di indicazioni per il futuro in fatto di pneumatici e questo potrebbe essere un primo segnale. Con questo tipo di regolamento ovviamente l'importanza delle strategie legate alle soste sarebbe ridimensionata.

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Dimmi la verità ....dare un push to pass in base alla simpatia non sembra più così grave, vero?

Se i team sono d'accordo, voglio vedere che casciara uscirà  fuori. Io comunque, dall'anno prossimo.....indy e nascar a gogo....tornerò a guardare, in modo convinto (sicuramente accenderò la diretta, ma nel mentre farò altro) quando faranno cose serie....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi la verità ....dare un push to pass in base alla simpatia non sembra più così grave, vero?

Francamente non riesco a immaginare una cosa peggiore del push to pass bonus deciso col televoto. La strategia pianificata dei cambi gomme è una porcata colossale, ma ben lontana dall'idea malsana prodotta dalla Formula E
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ala mobile passa da un profilo in altezza da 50mm a 70mm...

 

Quindi vogliono produrre un differenziale maggiore tra la velocità  di chi precede e di chi segue e sfrutta il DRS. Ma con un cambio "congelato" a rapporti fissi significherà  avere una settima marcia (ottava, ma hanno detto che la prima sarà  una specie di "ridotta" che poi in pista non sarà  usata) sempre lunghissima per sfruttare il limitatore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vogliono produrre un differenziale maggiore tra la velocità  di chi precede e di chi segue e sfrutta il DRS. Ma con un cambio "congelato" a rapporti fissi significherà  avere una settima marcia (ottava, ma hanno detto che la prima sarà  una specie di "ridotta" che poi in pista non sarà  usata) sempre lunghissima per sfruttare il limitatore.

 

Ora che pensavo poi ad Austin e all'effetto elastico... già  lì in gara c'erano 15/18 km/h di differenza tra i piloti prima della staccata eppure non era sufficiente. Così la faranno diventare una sverniciata epica, con vetture che peraltro normalmente andranno a velocità  "ridicole".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...