Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2013


Luke36

Recommended Posts

Giacomo Agostini vicino alla sua MV Agusta alla partenza delle 350ccm a Preluk (vicino Fiume - Croazia). E' il 1976. e si puo' vedere la ruota posteriore slick, mentre davanti normale. Erano i principi e le usavano solo le squadre ufficiali... Dietro si intravede Dieter Braun su Yamaha... Per la cronaca, la gara l'ha vinta Olivier Chevalier, dopo che Agostini si e' ritirato a meta' gara mentre era al commando con mezzo giro di vantaggio...

 

agostini-preluk-web.jpg

 

Il circuito di Preluk:

 

2F419DA9-89D4-2A4E-BA0D-1FFF35B10681_thu

 

Quello che sostiene la MV mi sembra il dr.Costa.

 

A proposito del circuito di Abbazia; Mario Lega (campione del mondo 250 nel 1977 con la Morbidelli) ci ha vinto la sua unica gara del motomondiale.

Mario dice ancora oggi che quel circuito gli piaceva particolarmente perchè la strada era quasi uguale alla strada statale del Passo del Muraglione (Ravenna-Pisa), strada che oggi come allora è terreno di sfida per motociclisti della domenica.

 

pYho8En.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' essere... Non ho informazioni concrete, ma solo riccordi... 595913.gif

 

Intanto, ecco ancora un paio di foto di Preluk (allora si considerava una delle piste piu' pericolose del mondo, insieme a Man):

 

Semplicissimo: una strada sul lungomare e una di montagna, con la roccia da una parte e il burrone dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sostiene la MV mi sembra il dr.Costa.

 

A proposito del circuito di Abbazia; Mario Lega (campione del mondo 250 nel 1977 con la Morbidelli) ci ha vinto la sua unica gara del motomondiale.

Mario dice ancora oggi che quel circuito gli piaceva particolarmente perchè la strada era quasi uguale alla strada statale del Passo del Muraglione (Ravenna-Pisa), strada che oggi come allora è terreno di sfida per motociclisti della domenica.

 

pYho8En.jpg

Ci sono passato quest'anno per le vacanze estive, è una bella cittadina balneare della Croazia, praticamente è rimasto tutto come allora, correvano tra rocce da una parte e guardrail dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...