simone93 Inviata December 19, 2013 at 21:06 Share Inviata December 19, 2013 at 21:06 Ford modello J. Doveva essere l'arma totale della Ford nelle corse di durata nella seconda metà degli anni '60. Fortemente voluta dal gruppo americano aveva come principale antagonista la sorella Gt 40, sviluppata invece in Inghilterra dalla John Wyer automotive su un progetto Lola. La carriera di questa macchina fu decisamente sfortunata: aveva dei concetti aereodinamici estremamente alla avanguardia, troppo per le conoscenze di quell'epoca, e questo la rese di difficilissima messa a punto. Il successo della Gt-40 alla 24 ore di Le Mans del 1966 (clamorosa tripletta) decretò la definitiva vittoria della guerra intestina del gruppo inglese, e così la J venne destinata alla serie Can-Am. Gli esiti furono però tragici: il 17 agosto 1966, durante un test di gomme e cerchioni sul circuito di Riverside, la J per cause che non furono mai chiarite sbandò improvvisamente nel rettilineo dei box, decollò e si disintegrò nei successivi impatti al suolo. Al volate c'era il fortissimo Ken Miles, già vincitore a Daytona, Sebring e giunto secondo a Le Mans. Il pilota inglese purtroppo non ebbe scampo e morì sul colpo. Del progetto J non se ne sentì più parlare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone93 Inviata December 19, 2013 at 21:22 Share Inviata December 19, 2013 at 21:22 Ken Miles Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 19, 2013 at 22:06 Share Inviata December 19, 2013 at 22:06 Quello con Neve sembra Pierre Dieudonnè Faceva una coppia mitica nel turismo con Xhenceval. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata December 19, 2013 at 22:50 Share Inviata December 19, 2013 at 22:50 Peugeot 905, Le Mans 1992 o 1993, dal casco si intravede un po' di rosso quindi il pilota dovrebbe essere Jabouille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 20, 2013 at 11:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 20, 2013 at 11:56 Toivonene-Piironen, 1000 Laghi 84 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 20, 2013 at 12:02 Share Inviata December 20, 2013 at 12:02 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 20, 2013 at 12:28 Share Inviata December 20, 2013 at 12:28 Ford modello J. Doveva essere l'arma totale della Ford nelle corse di durata nella seconda metà degli anni '60. Fortemente voluta dal gruppo americano aveva come principale antagonista la sorella Gt 40, sviluppata invece in Inghilterra dalla John Wyer automotive su un progetto Lola. La carriera di questa macchina fu decisamente sfortunata: aveva dei concetti aereodinamici estremamente alla avanguardia, troppo per le conoscenze di quell'epoca, e questo la rese di difficilissima messa a punto. Il successo della Gt-40 alla 24 ore di Le Mans del 1966 (clamorosa tripletta) decretò la definitiva vittoria della guerra intestina del gruppo inglese, e così la J venne destinata alla serie Can-Am. Gli esiti furono però tragici: il 17 agosto 1966, durante un test di gomme e cerchioni sul circuito di Riverside, la J per cause che non furono mai chiarite sbandò improvvisamente nel rettilineo dei box, decollò e si disintegrò nei successivi impatti al suolo. Al volate c'era il fortissimo Ken Miles, già vincitore a Daytona, Sebring e giunto secondo a Le Mans. Il pilota inglese purtroppo non ebbe scampo e morì sul colpo. Del progetto J non se ne sentì più parlare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 20, 2013 at 16:58 Share Inviata December 20, 2013 at 16:58 1934 Guy Moll e Rene Dreyfus, Monaco 1930: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 20, 2013 at 19:40 Share Inviata December 20, 2013 at 19:40 1000 km del Nurburgring del 71....Marko in coppia con Van Lennep sulla 908. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Luke36 Inviata December 20, 2013 at 20:41 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 20, 2013 at 20:41 In questa foto c'è tutta la F1 degli anni 60/70. Si moriva in pista e i piloti erano consapevoli di questo. Ma che bei rapporti che c'erano tra di loro !!! Che tempi ragazzi. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata December 20, 2013 at 20:50 Autore Share Inviata December 20, 2013 at 20:50 7 Settembre 1975 - Monza - Lauda .... il nuovo Campione del Mondo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 20, 2013 at 21:01 Share Inviata December 20, 2013 at 21:01 Nino Vaccarella - 1970 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 20, 2013 at 21:02 Share Inviata December 20, 2013 at 21:02 Nino Vaccarella - Le Mans 1972 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 20, 2013 at 21:13 Share Inviata December 20, 2013 at 21:13 Jean Guichet,Lorenzo Bandini,Nino Vaccarella,Giancarlo Baghetti 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 20, 2013 at 21:18 Share Inviata December 20, 2013 at 21:18 Michael Schumacher - Imola 1996 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 20, 2013 at 21:21 Share Inviata December 20, 2013 at 21:21 Ignazio Giunti - Monza 1970 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 20, 2013 at 21:27 Share Inviata December 20, 2013 at 21:27 Nurburgring 1966 - Grugniti a confronto... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 20, 2013 at 22:13 Share Inviata December 20, 2013 at 22:13 Cremona 1981 - 7° rally "Coppa Feraboli". Equipaggio Grazioli-Pontili su FIAT X1/9 1300 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata December 21, 2013 at 08:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 21, 2013 at 08:05 Gran Premio di Donington 1937. Ultimo GP per Bernd Rosemeyer (morirà due mesi dopo in una sessione di record su strada a 450 km/h). E' anche la sua ultima vittoria. Tre fasi di un controsterzo al termine di una curva in salita dove la pista improvvisamente torna in discesa (tratto dai filmati a colori girati da George Monkhouse grazie alla tecnologia Kodachrome). Come sempre, Bernd è tranquillamente a suo agio con l'Auto Union dotata del mostruoso V16 di 6000 cc e circa 550 CV: 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 21, 2013 at 11:27 Share Inviata December 21, 2013 at 11:27 Toivonene-Piironen, 1000 Laghi 84 Queste non sono photoshoppate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 21, 2013 at 11:34 Share Inviata December 21, 2013 at 11:34 Nino Vaccarella - 1970 Fù uno dei miei primi piloti preferiti. Avevo la sua figurina e mi piaceva il suo casco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 21, 2013 at 11:37 Share Inviata December 21, 2013 at 11:37 Achille Varzi & Enzo Ferrari, 1934: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 21, 2013 at 12:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 21, 2013 at 12:04 Gran Premio di Donington 1937. Ultimo GP per Bernd Rosemeyer (morirà due mesi dopo in una sessione di record su strada a 450 km/h). E' anche la sua ultima vittoria. Tre fasi di un controsterzo al termine di una curva in salita dove la pista improvvisamente torna in discesa (tratto dai filmati a colori girati da George Monkhouse grazie alla tecnologia Kodachrome). Come sempre, Bernd è tranquillamente a suo agio con l'Auto Union dotata del mostruoso V16 di 6000 cc e circa 550 CV: Pessimo. Guida sporca e controproducente. Anche peggio di Lauda anni 70 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 21, 2013 at 12:29 Share Inviata December 21, 2013 at 12:29 Pessimo. Guida sporca e controproducente. Anche peggio di Lauda anni 70 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Rollbar-touch 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 21, 2013 at 12:34 Share Inviata December 21, 2013 at 12:34 Pessimo. Guida sporca e controproducente. Anche peggio di Lauda anni 70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts