Yoong Inviata July 1, 2013 at 15:26 Share Inviata July 1, 2013 at 15:26 Bubble gum Pirelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 4, 2013 at 12:07 Share Inviata July 4, 2013 at 12:07 Formula 1's young driver test at Silverstone is unlikely to be extended after a majority of teams said they were reluctant to expand it into a fourth day. The test, which takes place from July 17-19, has taken on increased significance with race drivers allowed to take part to help in tyre development work. Pirelli is also planning to use the test as a first trial for its new tyres, which feature the 2012 construction and 2013 compound and will be raced from the Hungarian Grand Prix. The FIA has said it would be willing to expand the test in to a fourth day if required, but the move has not been embraced by all teams. Following discussions in Wednesday's Sporting Working Committee meeting at the Nurburgring, AUTOSPORT understands that some outfits did not wish to run an extra day on cost grounds - and there are also issues regarding there being enough supply of the new Pirellis. It is understood that only Ferrari is still pushing for the test to be expanded, because of the importance of the test for both car developments and tyre work. Teams have also agreed that race drivers will only be allowed to conduct one full day of testing at the test - with two of the days still reserved for young drivers. It is believed, however, that teams may be able to run their two race drivers for a half day each, should they wish for both their men to try out the new tyres. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 8, 2013 at 17:57 Share Inviata July 8, 2013 at 17:57 (modificato) Ecco la soluzione! Da Budapest i cameramen dovranno stare sul muretto Modificato July 8, 2013 at 17:58 da Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata July 8, 2013 at 18:01 Share Inviata July 8, 2013 at 18:01 Ecco la soluzione! http://www.omnicorse.it/magazine/29112/formula-1-dall-ungheria-i-cameramen-dovranno-stare-sul-muretto-per-riprendere-i-box Quando salterà la gomma dalla parte del muretto faranno spostare tutti nei box... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata July 8, 2013 at 18:09 Autore Share Inviata July 8, 2013 at 18:09 Ecclestone non ha potere decisionale (in teoria) sul regolamento, ma ce l'ha sull'organizzazione. A intervenire dovrebbero essere i suoi amici in FIA o il francese. Ma evidentemente gli sta bene così, tanto che hanno anche anche promosso la competizione sul cambio più rapido... Lungimiranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 9, 2013 at 19:31 Share Inviata July 9, 2013 at 19:31 FIA announces F1 pitlane clampdown after German GP incidenthttp://www.autosport.com/news/report.php/id/108698La cosa più importante di tutte è che Todt ha chiesto che le modifiche sulla velocità di percorrenza della pit lane che il Consiglio Mondiale ha approvato per il 2014 entrino in vigore immediatamente. Cioè riduzione della velocità da 100 a 80 km/h. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 9, 2013 at 19:34 Share Inviata July 9, 2013 at 19:34 Discreto vantaggio per la Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 10, 2013 at 19:04 Share Inviata July 10, 2013 at 19:04 TV crews banned from F1 pitlane in all sessionshttp://www.autosport.com/news/report.php/id/108716 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 10, 2013 at 20:00 Share Inviata July 10, 2013 at 20:00 TV crews banned from F1 pitlane in all sessions http://www.autosport.com/news/report.php/id/108716 Ottimo. Adesso aspettiamo che una ruota colpisca uno spettatore e sarà il trionfo della tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 10, 2013 at 20:02 Share Inviata July 10, 2013 at 20:02 Quindi non ci saranno più riprese dai box?Ma, a parte questo, ci rendiamo conto che le soluzioni che hanno preso in questi giorno sono atte a far passare il messaggio che a sono quei cattivono dei camera man ad essere in mezzo alle palle, andando addosso a povere ruote indifese facenti parte dello spettakolo della f1 che ci piace? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 10, 2013 at 20:03 Share Inviata July 10, 2013 at 20:03 Ottimo. Adesso aspettiamo che una ruota colpisca uno spettatore e sarà il trionfo della tv Non l'ho capita... ma a quest'ora deve essere normale PS Ma perchè continui a retwittare i tweet di quello lì totalmente ignorante in giurisprudenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 10, 2013 at 20:04 Share Inviata July 10, 2013 at 20:04 (modificato) Alla prima ruota che finisce in tribuna banneranno anche gli spettatori. Logica strana della FIA. Cioè siamo ai livelli che per ovviare al problema delle sparatorie si vietano le vittime, o una roba del genere. Modificato July 10, 2013 at 20:05 da Nameless Hero 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 10, 2013 at 20:05 Share Inviata July 10, 2013 at 20:05 Quindi non ci saranno più riprese dai box?Ma, a parte questo, ci rendiamo conto che le soluzioni che hanno preso in questi giorno sono atte a far passare il messaggio che a sono quei cattivono dei camera man ad essere in mezzo alle palle, andando addosso a povere ruote indifese facenti parte dello spettakolo della f1 che ci piace?La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà più stare nelle pit lane. Le riprese dipendono dalla telecamere della FOM non dalle singole TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 10, 2013 at 20:06 Share Inviata July 10, 2013 at 20:06 àˆ una semplice equazione: via chiunque viene colpito da una ruota. Ps - perché voglio vedere se stai attento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 10, 2013 at 20:06 Share Inviata July 10, 2013 at 20:06 La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà più stare nelle pit lane. Le riprese dipendono dalla telecamere della FOM non dalle singole TV.Allora ha ancora meno senso. Davvero, non capisco. Come la notizia dell'altro giorno. Tutti al muretto! E se la ruota si stacca dal lato sinistro? Di nuovo tutti ai box! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 10, 2013 at 20:08 Share Inviata July 10, 2013 at 20:08 La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà più stare nelle pit lane. Libera nos a malo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 10, 2013 at 20:55 Share Inviata July 10, 2013 at 20:55 Don't worry, FOM will make up for the lack of cameras and reporters in the pitlane by going to commercials every time there's a pitstop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 11, 2013 at 09:25 Share Inviata July 11, 2013 at 09:25 Honda Motor Co., Ltd. today announced that it will base its European racing operation in Milton Keynes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 13, 2013 at 11:43 Share Inviata July 13, 2013 at 11:43 Possibile nuovo Interlagos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata July 13, 2013 at 14:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 13, 2013 at 14:36 (modificato) Ma perché.... Altra modifica che non aggiunge nulla ad un circuito che non ha assolutamente bisogno di essere toccato.... Ora va di moda cambiare la posizione della linea di partenza/arrivo. Uno dei punti a favore di Interlagos è proprio lo svolgimento del T1 dopo lo start. Infilarsi nella prima piega della S di Senna, cercare di mantenere la traiettoria in percorrenza magari con un'altra vettura affiancata, uscire bene dalla seconda piega e fiondarsi sulla Reta Oposta per battagliare fino alla staccata della Descida Do Lago... Con questa modifica, invece, si perderebbe questo fondamentale momento. Rettilineo infinito e curvettina banale... Ma che due palle.... Un po' come a Silverstone, spostando il traguardo e cancellando per sempre il gusto di vedere la celebre partenza in curva sul rettilineo + Woodcote e la prima staccatona alla Copse, con successivo inferno di vetture tutte attaccate e a tutta velocità verso Maggots Becketts e Chapel. Ora invece serie di pieghette inutili e curvaccia finale a gomito da 3 kmh.... Una monnezza... Con la differenza che lì non si sono limitati a spostare la linea del traguardo ma hanno tolto un tratto di pista interessante e impegnativo come era il Complex a favore del solito toboga inutile e squallido. La fase del primo giro è solo un attimo, una ventina/trentina di secondi al massimo, certo... Ma secondo me a volte quell'attimo vale più dell'intera gara. E in alcuni circuiti rappresenta il marchio di fabbrica che contribuisce a rendere stupenda quella pista... E' come se a Spa spostassero il traguardo sul Kemmel... Anche senza toccare una virgola il layout del tracciato, così facendo si perderebbe la "magia" dell'imbuto alla Source, la discesa verso l'Eau Rouge e Raidillon con il mostruoso passaggio di 22 macchine incollate sulla decompressione e che poi si fiondano sul Kemmel... Se quest'ultimo fosse il traguardo, sarebbe percorso in banale accelerazione fino alla staccata. E ripercorrere il tratto Source/EauRouge/Kemmel al termine del primo giro col gruppo che già inizia a sgranarsi non avrebbe lo stesso effetto.... A Interlagos vale lo stesso discorso, in pratica. Modificato July 13, 2013 at 14:38 da Davide Hill 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata July 13, 2013 at 15:05 Autore Share Inviata July 13, 2013 at 15:05 Infatti, andrebbe solo sistemato dove il terrene ha ceduto un po' troppo, qualche bump potrebbero anche lasciarlo, dato che alla fine sono anche questi una caratteristica del tracciato.Questa modifica è più per allargare il paddock e box che altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 14, 2013 at 01:15 Share Inviata July 14, 2013 at 01:15 La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà più stare nelle pit lane. Le riprese dipendono dalla telecamere della FOM non dalle singole TV. E mo come se guadagna da vivée la Stellina? Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 15, 2013 at 14:06 Share Inviata July 15, 2013 at 14:06 http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=40710&cat=1 Scomparso il fondatore dell'AGS F1 All'età di 84 anni è venuto a mancare Henri Julien, fondatore dell'AGS. La scuderia, da lui creata nel 1969 insieme a Christian Vanderpleyn, aveva gareggiato in F.Renault Europa, in F2, F3000 ed infine in F1, in cui aveva militato dal 1986 al 1991. Julien si è spento il 13 luglio all'ospedale di Hyères, non lontano da Tolone. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata July 15, 2013 at 17:29 Share Inviata July 15, 2013 at 17:29 La Sauber è andata definitivamente in mano ai russi ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 15, 2013 at 18:02 Share Inviata July 15, 2013 at 18:02 Vai nel thread apposito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts