Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio paddock Luglio 2013 - Notizie dal Circus


Yoong

Recommended Posts

Formula 1's young driver test at Silverstone is unlikely to be extended after a majority of teams said they were reluctant to expand it into a fourth day.

The test, which takes place from July 17-19, has taken on increased significance with race drivers allowed to take part to help in tyre development work.

Pirelli is also planning to use the test as a first trial for its new tyres, which feature the 2012 construction and 2013 compound and will be raced from the Hungarian Grand Prix.

The FIA has said it would be willing to expand the test in to a fourth day if required, but the move has not been embraced by all teams.

Following discussions in Wednesday's Sporting Working Committee meeting at the Nurburgring, AUTOSPORT understands that some outfits did not wish to run an extra day on cost grounds - and there are also issues regarding there being enough supply of the new Pirellis.

It is understood that only Ferrari is still pushing for the test to be expanded, because of the importance of the test for both car developments and tyre work.

Teams have also agreed that race drivers will only be allowed to conduct one full day of testing at the test - with two of the days still reserved for young drivers.

It is believed, however, that teams may be able to run their two race drivers for a half day each, should they wish for both their men to try out the new tyres.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecclestone non ha potere decisionale (in teoria) sul regolamento, ma ce l'ha sull'organizzazione. A intervenire dovrebbero essere i suoi amici in FIA o il francese. Ma evidentemente gli sta bene così, tanto che hanno anche anche promosso la competizione sul cambio più rapido... Lungimiranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

FIA announces F1 pitlane clampdown after German GP incident

http://www.autosport.com/news/report.php/id/108698

La cosa più importante di tutte è che Todt ha chiesto che le modifiche sulla velocità  di percorrenza della pit lane che il Consiglio Mondiale ha approvato per il 2014 entrino in vigore immediatamente. Cioè riduzione della velocità  da 100 a 80 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non ci saranno più riprese dai box?

Ma, a parte questo, ci rendiamo conto che le soluzioni che hanno preso in questi giorno sono atte a far passare il messaggio che a sono quei cattivono dei camera man ad essere in mezzo alle palle, andando addosso a povere ruote indifese facenti parte dello spettakolo della f1 che ci piace?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non ci saranno più riprese dai box?

Ma, a parte questo, ci rendiamo conto che le soluzioni che hanno preso in questi giorno sono atte a far passare il messaggio che a sono quei cattivono dei camera man ad essere in mezzo alle palle, andando addosso a povere ruote indifese facenti parte dello spettakolo della f1 che ci piace?

La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà  più stare nelle pit lane. Le riprese dipendono dalla telecamere della FOM non dalle singole TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà  più stare nelle pit lane. Le riprese dipendono dalla telecamere della FOM non dalle singole TV.

Allora ha ancora meno senso.

Davvero, non capisco.

Come la notizia dell'altro giorno. Tutti al muretto! E se la ruota si stacca dal lato sinistro? Di nuovo tutti ai box! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, andrebbe solo sistemato dove il terrene ha ceduto un po' troppo, qualche bump potrebbero anche lasciarlo, dato che alla fine sono anche questi una caratteristica del tracciato.

Questa modifica è più per allargare il paddock e box che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà  più stare nelle pit lane. Le riprese dipendono dalla telecamere della FOM non dalle singole TV.

E mo come se guadagna da vivée la Stellina?

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=40710&cat=1

Scomparso il fondatore dell'AGS F1

All'età  di 84 anni è venuto a mancare Henri Julien, fondatore dell'AGS. La scuderia, da lui creata nel 1969 insieme a Christian Vanderpleyn, aveva gareggiato in F.Renault Europa, in F2, F3000 ed infine in F1, in cui aveva militato dal 1986 al 1991. Julien si è spento il 13 luglio all'ospedale di Hyères, non lontano da Tolone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...