Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Consiglio Mondiale 28 Giugno 2013


Osrevinu

Recommended Posts

A Goodwood si è tenuto il consiglio mondiale, queste le decisioni più importanti riguardanti la Formula 1:

-Sarà  possibile fornire i motori fino a quattro team (richiesta della Mercedes);

-Patente a punti per i piloti. Si potranno dare da 1 a 3 punti di penalità . Se un pilota accumula più di 12 punti di penalità  salterà  il GP successivo;

-Sarà  possibile introdurre procedure affinchè un pilota possa restituire un vantaggio illecitamente acquisito dal fatto di essere uscito fuori pista;

-Riduzione del lavoro di CFD e in galleria del vento;

-Quattro sessioni da due giorni ciascuna di test saranno eseguite durante la stagione dopo i weekend di gara come nel Motomondiale;

-Test permessi anche a Gennaio del prossimo anno per testare da subito i nuovi motori;

-Tutto il personale impegnato a lavorare sulle vetture dovrà  essere munito di casco;

-Ad ogni pilota sarà  concesso l'uso di un set di gomme extra da utilizzare nei primi 30 minuti delle prove libere 1;

-Ogni pilota avrà  a disposizione cinque motori durante la stagione. Ogni cambio di motore comporterà  una partenza dalla pit lane. Ogni cambiamento di singoli elementi del motore comporterà  una penalità  di 10 posizioni in griglia;

-I costruttori potranno omologare un solo tipo di motore nel periodo 2014-2020;

-La scatola del cambio dovrà  durare per sei gare consecutive e non più cinque;

-Non si potranno usare più di 100kg di benzina durante la gara;

-La velocità  di percorrenza della pit lane viene ridotta, si torna agli 80 km/h come già  era stato in passato (tranne che a Melbourne, Monaco e Singapore dove il limite è a 60 km/h);

-Peso minimo delle vetture aumentato di 5kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Patente a punti per i piloti. Si potranno dare da 1 a 3 punti di penalità . Se un pilota accumula più di 12 punti di penalità  salterà  il GP successivo;

-Ogni pilota avrà  a disposizione cinque motori durante la stagione. Ogni cambio di motore comporterà  una partenza dalla pit lane. Ogni cambiamento di singoli elementi del motore comporterà  una penalità  di 10 posizioni in griglia;

-I costruttori potranno omologare un solo tipo di motore nel periodo 2014-2020;

-La scatola del cambio dovrà  durare per sei gare consecutive e non più cinque;

-Peso minimo delle vetture aumentato di 5kg.

:sbocco: :sbocco: :sbocco: :sbocco: :sbocco:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora è un taglio mostruoso. Com'è possibile?

 

Hanno paura che si raggiungano delle potenze mostruose , calcolando che già  i motori elettrici che avranno sprigionano una bella cavalleria.

Con le tecnologie di oggi si potrebbero creare turbine dalla pressione notevole (già  quelle degli anni 80 non scherzavano) allora invece che limitare la pressione limitano la quantità  di benzina. Cosa che penso non condizioni la qualifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io spero nel fallimento a breve della baracca? Solo così si potrà  rifondare una serie nuova su regole meno idiote.

 

Io sono sorpreso che la baracca stia ancora in piedi, è talmente anacronistica che sicuramente non durera' un secondo oltre la dipartita dello Zio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io spero nel fallimento a breve della baracca? Solo così si potrà  rifondare una serie nuova su regole meno idiote.

 

Personalmente dopo la sentenza politica pro Mercedes, per la prima volta non mi sono guardato le qualifiche in diretta.

Cerco di tenere vive le emozioni della 24h di Le Mans il più a lungo possibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTED

 

-Sarà  possibile fornire i motori fino a quattro team (richiesta della Mercedes);

Perchè proprio su richiesta della Mercedes?!

 

-Patente a punti per i piloti. Si potranno dare da 1 a 3 punti di penalità . Se un pilota accumula più di 12 punti di penalità  salterà  il GP successivo;

Potevano anche darla solo a Grosjean. A meno che non abbiano intenzione di dare 3 punti a chi calpesta la riga d'uscita dei box. Ho tremendi sospetti..

-Sarà  possibile introdurre procedure affinchè un pilota possa restituire un vantaggio illecitamente acquisito dal fatto di essere uscito fuori pista;

Anche a Montecarlo? Tuffo in mare?

 

-Riduzione del lavoro di CFD e in galleria del vento;

L'hanno incentivato loro e adesso lo tolgono.

 

-Quattro sessioni da due giorni ciascuna di test saranno eseguite durante la stagione dopo i weekend di gara come nel Motomondiale;

Ma come, prima dicevano che comunque sarebbe costato troppo...si sono ricreduti..

-Test permessi anche a Gennaio del prossimo anno per testare da subito i nuovi motori;

La Pirelli porterà  la mercola P Zero Winter, contraddistinta da chiodi a tre punte sul battistrada

 

-Tutto il personale impegnato a lavorare sulle vetture dovrà  essere munito di casco;

Anche chi pulisce con lo straccetto?

-Ad ogni pilota sarà  concesso l'uso di un set di gomme extra da utilizzare nei primi 30 minuti delle prove libere 1;

Mi ricorda la storia del passaggio dalla Qualifica di 12 Giri a Q1, Q2, Q3

 

-Ogni pilota avrà  a disposizione cinque motori durante la stagione. Ogni cambio di motore comporterà  una partenza dalla pit lane. Ogni cambiamento di singoli elementi del motore comporterà  una penalità  di 10 posizioni in griglia;

Aggiungerei 10 fustigate e la crocifissione in sala mensa. Prossimo step detrarre il costo del motore dallo stipendio del pilota

 

-I costruttori potranno omologare un solo tipo di motore nel periodo 2014-2020;

Nel 2020 magari ci saranno le macchine volanti, e loro omologano un motore per 7 stagioni. Lungimiranti, all'avanguardia.

 

-La scatola del cambio dovrà  durare per sei gare consecutive e non più cinque;

...e dovrà  essere un compensato.

-Non si potranno usare più di 100kg di benzina durante la gara;

Con 50 litri io faccio 900km...

-La velocità  di percorrenza della pit lane viene ridotta, si torna agli 80 km/h come già  era stato in passato (tranne che a Melbourne, Monaco e Singapore dove il limite è a 60 km/h);

Forse l'unica cosa sensata in ambito sicurezza, anche se non cambia molto.

 

-Peso minimo delle vetture aumentato di 5kg.

Dettaglio essenziale.

 

 

Chi le ha scritte, 'ste stronzate di regole?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Patente a punti per i piloti. Si potranno dare da 1 a 3 punti di penalità . Se un pilota accumula più di 12 punti di penalità  salterà  il GP successivo;

Potevano anche darla solo a Grosjean. A meno che non abbiano intenzione di dare 3 punti a chi calpesta la riga d'uscita dei box. Ho tremendi sospetti..

Io spero che non tolgano punti ad ogni infrazione, perchè mi sembra a dir poco assurdo togliere un punto per aver oltrepassato la linea bianca, per eccesso di velocità  o per partenza anticipata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un paio di mesi fa si cominciava a parlarne avevvo trovato queste proposte:

 

 

 

Superare la velocità  massima ai box di 20 km/h: 3 punti
Causare uno scontro pericoloso: 3
Ignorare la bandiera nera: 3
Superare la velocità  massima ai box tra i 10 ed i 20 km/h: 2 punti
Causare uno scontro: 2
Ostacolare pericolosamente un pilota: 2
Costringere pericolosamente un pilota fuori pista: 2
Guidare troppo velocemente in regime di bandiera gialla o rossa: 2
Ignorare la bandiera blu: 2
Partenza anticipata: 2
Superare la macchina di sicurezza (SC): 2
Rimanere distanti dalla macchina di sicurezza oltre il massimo consentito: 2
Uscita pericolosa dai box: 2
Non fermarsi alla verifica del peso (peso macchina) durante le qualifiche: 2
Arrivare tardi o mancare alla riunione dei piloti della Domenica mattina: 1
Ostacolare un altro pilota: 1
Costringere un pilota fuori pista: 2
Superare la velocità  massima ai box di 10 km/h: 1
Ottenere un guadagno uscendo dalla pista: 1
Oltrepassare la linea bianca in uscita dai box: 1
Ignorare la luce rossa all'uscita box: 1
Superare in regime di macchina di sicurezza: 1
Non mantenere la corretta distanza dalla macchina di sicurezza: 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un paio di mesi fa si cominciava a parlarne avevvo trovato queste proposte:

 

 

 

Superare la velocità  massima ai box di 20 km/h: 3 punti

Causare uno scontro pericoloso: 3

Ignorare la bandiera nera: 3

Superare la velocità  massima ai box tra i 10 ed i 20 km/h: 2 punti

Causare uno scontro: 2

Ostacolare pericolosamente un pilota: 2

Costringere pericolosamente un pilota fuori pista: 2

Guidare troppo velocemente in regime di bandiera gialla o rossa: 2

Ignorare la bandiera blu: 2

Partenza anticipata: 2

Superare la macchina di sicurezza (SC): 2

Rimanere distanti dalla macchina di sicurezza oltre il massimo consentito: 2

Uscita pericolosa dai box: 2

Non fermarsi alla verifica del peso (peso macchina) durante le qualifiche: 2

Arrivare tardi o mancare alla riunione dei piloti della Domenica mattina: 1

Ostacolare un altro pilota: 1

Costringere un pilota fuori pista: 2

Superare la velocità  massima ai box di 10 km/h: 1

Ottenere un guadagno uscendo dalla pista: 1

Oltrepassare la linea bianca in uscita dai box: 1

Ignorare la luce rossa all'uscita box: 1

Superare in regime di macchina di sicurezza: 1

Non mantenere la corretta distanza dalla macchina di sicurezza: 1

 

 

Fossero vere sarebbe la stessa cosa fregarsene della riunione dei piloti la domenica mattina e fregarsene della luce rossa dei box????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...