Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

ho notato vedendo foto e ¬†gare di questa annata che le monoposto a volte avevano l'alettone anteriore a volte no,a imola ad esempio villeneuve era senza,mentre pironi lo montava...probabilmente faceva poca differenza se non nulla...e pensare che una monoposto odierna senza l'alettone magari gira due secondi pi√Ļ lenta...un altro mondo proprio,o no? :ninja:

Il 1982 √® stato l'ultimo anno con le vetture dotate di minigonne e fondo con estrattori sulle fiancate. L'alettone anteriore era quindi quasi ininfluente, visto che tutto il carico arrivava dall'effettuo suolo creato dal fondo vettura. A partire dal 1983 con l'obbligo di fondo piatto e l'eliminazione delle minigonne, l'alettone anteriore √® ritornato ad avere molta importanza e da allora non √® pi√Ļ sparito...

• Like 1

• Replies 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cos'ho pescato, una rarità . http://www.youtube.com/watch?v=SxuXJfvh9Bg

Gilles sulla sua 126 C2 nelle prove del Gran Premio degli USA - Ovest. Circuito di Long Beach.  

Nastro isolante e via andare...Jarier e la sua Osella nell'82.  

Posted Images

Eddie manifesta tutto il suo entusiasmo per il secondo posto (mi par di ricordare che poi smoccolò per un sorpasso a suo modo di vedere poco corretto di Michele).

E Wattie non è da meno (ha appena perso l'unica e ultima chance di diventare campione del mondo e lui lo sa...).

000111_004.jpg

• Like 1

Watson anni dopo rimaneva perplesso sulla regolarità  della Tyrrell ... Sto sorpasso scorretto di Michele su Eddie Cheever non lo ricordo, perchè Michele sin da subito lottò per la vittoria mentre Cheever rimontò dietro 

• 2 weeks later...