irron3 Inviata January 8, 2014 at 20:30 Share Inviata January 8, 2014 at 20:30 Arnoux con la sua Renault turbo a Le Castellet 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 8, 2014 at 20:32 Share Inviata January 8, 2014 at 20:32 Piquet con la Brabham-BMW a Monaco 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 8, 2014 at 20:37 Share Inviata January 8, 2014 at 20:37 Prost con la renault 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 8, 2014 at 20:38 Share Inviata January 8, 2014 at 20:38 Lauda con la McLaren 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 8, 2014 at 21:02 Share Inviata January 8, 2014 at 21:02 Gruppone nelle retrovie del GP di Svizzera sul circuito di Digione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 9, 2014 at 10:01 Share Inviata January 9, 2014 at 10:01 GP Sud Africa, Jarier con l'Osella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 11, 2014 at 14:05 Share Inviata January 11, 2014 at 14:05 Warwick con la Toleman a Las Vegas 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2014 at 14:17 Share Inviata January 11, 2014 at 14:17 Il podio di Detroit: Watson, un giovanissimo Cheever e Pironi. Escludendo la vittoria di Rathmann alla Indy 500 del '54, l'irlandese diventa il pilota partito più indietro sulla griglia ad aver vinto un Gran Premio di Formula 1; Watson batterà il suo stesso record pochi mesi dopo, vincendo il GP di Long Beach '83 partendo dalla 22ª posizione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 11, 2014 at 14:29 Share Inviata January 11, 2014 at 14:29 Giro di riscaldamento prima della partenza del GP di Long Beach De Cesaris (Alfa-Romeo) precede Arnoux (Renault) e Lauda (McLaren). Per l'italiano rimarrà l'unica pole in carriera. Per l'Alfa l'ultima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 14, 2014 at 09:31 Share Inviata January 14, 2014 at 09:31 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 14, 2014 at 10:01 Share Inviata January 14, 2014 at 10:01 La proverbiale solidita' delle macchine costruite da Enzo Osella. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Old Hairpin Inviata January 14, 2014 at 20:34 Share Inviata January 14, 2014 at 20:34 La proverbiale solidita' delle macchine costruite da Enzo Osella. Avercene oggi, in Italia, di Enzo Osella. Trovo molto superficiale ridurre a qualche scatto di una stagione sfortunata la carriera di un uomo che ha passato la sua vita nel mondo delle corse, ottenendo successi ovunque ( le bellissime e plurivittoriose PA come vogliamo definirle?) tranne che in F1, dove però ha sempre corso con budget lontani anni luce da quelli dei suoi avversari, che ricostruì la carriera ad Eddy Cheever oltre che ad aiutare molti altri piloti, mettendoci soldi suoi, e che diede la possibilità a molti tecnici e meccanici di fare strada nell'automobilismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 14, 2014 at 22:11 Share Inviata January 14, 2014 at 22:11 Avercene oggi, in Italia, di Enzo Osella.Trovo molto superficiale ridurre a qualche scatto di una stagione sfortunata la carriera di un uomo che ha passato la sua vita nel mondo delle corse, ottenendo successi ovunque ( le bellissime e plurivittoriose PA come vogliamo definirle?) tranne che in F1, dove però ha sempre corso con budget lontani anni luce da quelli dei suoi avversari, che ricostruì la carriera ad Eddy Cheever oltre che ad aiutare molti altri piloti, mettendoci soldi suoi, e che diede la possibilità a molti tecnici e meccanici di fare strada nell'automobilismo. Leggi,per esempio,il libro di Cavallo Pazzo e poi ne riparliamo. Tra l'altro la stessa cosa me la confermo' un suo ex pilota lombardo di persona. Nessuno mette in dubbio i suoi meriti,ma le sue F.1,in particolar modo le prime, erano decisamente pericolose. La parte in neretto è una tua libera interpretazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 15, 2014 at 20:23 Share Inviata January 15, 2014 at 20:23 Qui vediamo il gruppone poco dopo la partenza proprio a Monza. Piquet comanda davanti a Tambay, Arnoux Andretti e Patrese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Old Hairpin Inviata January 15, 2014 at 22:39 Share Inviata January 15, 2014 at 22:39 Leggi,per esempio,il libro di Cavallo Pazzo e poi ne riparliamo. Tra l'altro la stessa cosa me la confermo' un suo ex pilota lombardo di persona. Nessuno mette in dubbio i suoi meriti,ma le sue F.1,in particolar modo le prime, erano decisamente pericolose. La parte in neretto è una tua libera interpretazione . Letto il libro, e ritengo che Gabbiani abbia avuto la sua parte nelle sospensioni staccate dall'Osella. In quegli anni tutte le F1 erano pericolose, senz'altro non solo l'Osella. Per la parte in neretto, non è una mia"libera interpretazione", non interpreto niente, so leggere e leggo quello che, ribadisco, hai scritto, secondo me, con superficiale ed inutile ironia. Se ti rileggi, vedrai che non c'è molto spazio alla "libera interpretazione". Mi da fastidio chi giudica da fuori senza avere coscienza delle difficoltà che persone come Osella hanno trovato per sopravvivere degnamente nell'automobilismo, e che si faccia seduti comodamente in poltrona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 16, 2014 at 11:48 Share Inviata January 16, 2014 at 11:48 Letto il libro, e ritengo che Gabbiani abbia avuto la sua parte nelle sospensioni staccate dall'Osella. In quegli anni tutte le F1 erano pericolose, senz'altro non solo l'Osella. Per la parte in neretto, non è una mia"libera interpretazione", non interpreto niente, so leggere e leggo quello che, ribadisco, hai scritto, secondo me, con superficiale ed inutile ironia. Se ti rileggi, vedrai che non c'è molto spazio alla "libera interpretazione". Mi da fastidio chi giudica da fuori senza avere coscienza delle difficoltà che persone come Osella hanno trovato per sopravvivere degnamente nell'automobilismo, e che si faccia seduti comodamente in poltrona. Credo che con le libere interpretazioni tu stia andando oltre.... Detto questo,quando reincontrero' il pilota che mi ha confermato lo stato precario delle Osella da lui guidate,gli diro' che "mi hanno detto che non è vero.". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Old Hairpin Inviata January 16, 2014 at 18:07 Share Inviata January 16, 2014 at 18:07 Non so quanto possa servire, ma provo, ancora una volta, ad esprimere il mio punto di vista. Per libera interpretazione si intende, per convenzione, un propiro giudizio personale su una altrui affermazione. Pertanto ti inviterei allora, visto che secondo te la mia interpretazione è libera ed errata, a spiegare cosa intendevi quando hai parlato di "proverbiale solidità delle macchine costruite da Osella". Il tuo amico pilota potrebbe inoltre spiegarti il perchè, visto che la solidità delle vetture di Osella è, e presumo anche fosse allora, "proverbiale" abbia accettato di correre con le medesime; non ne era consapevole? Oppure aveva qualche altra convenienza? Ammettere di essere andati oltre non è disonorevole, io non ritengo di averlo fatto,ma, personalmente ti ribadisco che il tuo giudizio è andato, SECONDO ME, oltre. Ti ricordo inoltre che non ti ho irriso e ho anzi esposto il perchè del mio fastidio, che a te prendo atto possa non interessare di meno. Ma credo che una volta di più lanche la tua ultima risposta avrebbe potuto (e dovuto) essere meno saccente, se si cerca una discussione costruttiva. Ma forse, e qui l'interpretazione è si personale, anche questo ti interessa poco. Dopodichè, anche per evitare di annoiare il resto degli utenti, eviterò di tornare sull'argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 16, 2014 at 19:19 Share Inviata January 16, 2014 at 19:19 L'ultima cosa che voglio è fare polemica su questo forum,per cui ti chiedo scusa se ti ho urtato . E mi interessano le opinioni di tutti Riguardo alle "confidenze" del pilota...non era un mio amico ,ma un ex pilota di F.1 che stava provando una sua vecchia F.3 rimessa a nuovo,grazie all'aiuto di un suo vecchio meccanico(poi team manager) . Non mi ricordo perche' siamo finiti sul discorso Osella che,per inciso, non mi descrisse come una "bara su 4 ruote" ma come di un auto,la cui mancanza di "preparazione di base" o ordinaria la rendesse alla fine comunque pericolosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 16, 2014 at 20:11 Share Inviata January 16, 2014 at 20:11 Arnoux, vincitore a Monza con la sua Renault Turbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 16, 2014 at 20:13 Share Inviata January 16, 2014 at 20:13 Sempre Monza, ecco Prost come affronta la variante Good Year... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 17, 2014 at 20:38 Share Inviata January 17, 2014 at 20:38 Montecarlo Lauda davanti a Piquet 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 19, 2014 at 13:58 Share Inviata January 19, 2014 at 13:58 Didier Pironi con La Ferrrari 126C2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata January 27, 2014 at 12:19 Share Inviata January 27, 2014 at 12:19 Il formicaio a Monza...82. Chissà quanti complimenti ha ricevuto Prost da quella "tribuna"... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata January 29, 2014 at 19:22 Share Inviata January 29, 2014 at 19:22 GP San Marino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata February 1, 2014 at 10:11 Share Inviata February 1, 2014 at 10:11 De Cesaris a Monaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora